nitosv ha scritto:Moka996 ha scritto:Ho provato quella di un amico...la cosa incredibile è come cambia di comportamento quando cambi il setup dal selettore al manubrio.
Se imposti sport si impenna fino in terza e il passaggero se c'è lo perdi!!!
Sono 100 cv, se metti la sesta ai 100 borbotta perchè non gli basta la velocitá, davanti è davvero rigida e si infila in curva che è un amore, certo non è comoda per viaggi troppo lunghi e non hai il cupolino...
È sicuramente una moto molto bella!!!
è proprio questo che da un lato mi attira, perchè a quel prezzo c'è un sato di qualità e prestazioni non indifferente, e i soldi (in parte già spesi) per migliorare l'SV nelle sue lacune andrebbero in un progetto nuovo e bello (anche se conoscendomi la prima cosa che farei e mettere gli scarichi in titanio

) dall'altro per come sono fatto io non mi piace saltare su una cosa "più impegnativa" senza aver fatto gli opportuni progressi con l'SV..........
ma che moto hai provato?
a parte che 100cv li vede col binocolo, ma i numeri nn mi son mai interessati
la faccenda delle mappature è una chiavata pazzesca, esiste solo perchè non sono stati capaci di mettere a punto una iniezione come si deve e buona per tutto
in mappa Sport ti strappa le braccia per quasi un metro lineare per poi morire orribilmente, in questa modalità è talmente stronza di erogazione che il mio kappa sembra un agnellino... se provi a fare un tornante bello tondo parzializzando ti sdrai o lo fai a scattoni
in mappa T (quella normale insomma) è dolcissima ma si sente chiaramente che potrebbe avere più schiena ai bassi regimi, quasi tutti i proprietari la usano in questa mappatura... la S serve solo quando fai provare la moto agli altri e sentirti macho
in generale è un buon motore ma pecca di carattere, è un po' moscio dall'inizio alla fine dei giri (presto), l'sv650 in confronto ha una progressione da sportiva
la ciclistica è buona, non affilatissima e di serie improntata alla stabilità per farle chiudere bene le curve va sfilata di qualche mm l'anteriore
forcella e freni sono ottimi ma accusano il peso della moto (da 1000cc), la frenata infatti è l'unica situazione nella quale si sente realmente, anzi in generale è proprio il peso, insieme alla gommatura generosa, a dare una certa sensazione di sicurezza e stabilità
è una moto che fa godere di più guidata di gambe e a kulo in sella, pennellando curve belle rotonde, piuttosto che sporgendosi a ginocchio
sempre per il peso elevato è ottima anche in 2, l'assetto si scompone poco
posizione in sella comoda, infatti ha la sella alta e le padena basse, mooolto basse, si grattano facilmente... e putroppo sono difficilissime da sostituire e arretrare, poichè sono un pezzo unico con le posteriori e con attacchi un po' strani
esteticamente mi piace moltissimo ed è anche rifinita bene
il sound anche con gli scarichi di serie è coinvolgente
se non si era capito l'ho provata abbastanza bene