carene originali Suzuki
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
carene originali Suzuki
Ieri sera mi sono dedicato alla moto avendo diverse modifiche da fare ho iniziato montando le carene inferiori per provarle cosi da portarle da un carrozziere a verniciate, ma purtroppo non montano.
Staffe si trovano esattamente, carene perfette, ma l'attacchi al radiatore non va bene, cioè montando i sostanziali forniti davanti vanno a sbattere sulla forcella, per montarle esatte dovrei mettere quasi un cm di distanziale. In più, cosi sarebbero perfette.
qualcuno che le monta mi può aiutare?
Magari passare da me con la moto e vediamo bene,non vorrei avere il radiatore più piccolo.
P.S parliamo di svs k8
Staffe si trovano esattamente, carene perfette, ma l'attacchi al radiatore non va bene, cioè montando i sostanziali forniti davanti vanno a sbattere sulla forcella, per montarle esatte dovrei mettere quasi un cm di distanziale. In più, cosi sarebbero perfette.
qualcuno che le monta mi può aiutare?
Magari passare da me con la moto e vediamo bene,non vorrei avere il radiatore più piccolo.
P.S parliamo di svs k8
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: carene originali Suzuki
il radiatore dalle k4 era più stretto ..ma non credo sia quello il problema
-
- Pilota Ufficiale
Perché le ho prese usate, i sostanziali viti ecc sono tutte quelle originali come da istruzioni quindi sono giuste.
ho controllato meglio e mettendo tutto apposto staffe ed il resto con distanziale ho ancora una differenza di quasi 2cm è tanto non vorrei aver sbagliato qualcosa anche se ho seguito le istruzioni alla lettera.
ho controllato meglio e mettendo tutto apposto staffe ed il resto con distanziale ho ancora una differenza di quasi 2cm è tanto non vorrei aver sbagliato qualcosa anche se ho seguito le istruzioni alla lettera.
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
non è che sono quelle della versione a carburatori? 99-02
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Il radiatore ha subito ridimensionamenti negli anni, il k3 e' più largo, quindi potrebbe essere normale necessitare di distanziali maggiorati se hai una moto più recente ( sto andando per supposizioni)

-
- Pilota Ufficiale
Le carene erano montate su una k3
quindi se mi dici che è solo il radiatore più piccolo mi costruisco degli spessori e li monto, io avevo paura di aver montato male qualcosa.
quindi se mi dici che è solo il radiatore più piccolo mi costruisco degli spessori e li monto, io avevo paura di aver montato male qualcosa.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
senza veere è impossibile sapere.. ma presumibilmente potresti aver bisogno di distanzilai differenti visto che a tutti gli effetti le k3 avevano un radiatore più largo
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: carene originali Suzuki
Innanzitutto nella mia documentazione quando le montai io ho scoperto che cambiano i kit di staffe e montaggio in base agli anni.... Seconda cosa nella mia k5 ci sono dei distanziali che alla k3 non c'erano... Se vuoi quando sto a casa ti passo tutte le istruzioni di montaggio di ogni annata
Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: carene originali Suzuki
Ok grazie, oggi mi sono fermato ed ho comprato dei distanziale filettati con prigioniero ed li ho avvitati sul radiatore, perfetti.Denethor ha scritto:Innanzitutto nella mia documentazione quando le montai io ho scoperto che cambiano i kit di staffe e montaggio in base agli anni.... Seconda cosa nella mia k5 ci sono dei distanziali che alla k3 non c'erano... Se vuoi quando sto a casa ti passo tutte le istruzioni di montaggio di ogni annata
solo una cosa ho notato che la staffa lato freno posteriore quella che si fissa al telaio è storta, tu che le monti sono uguali o no?
-
- Smanettone
In che senso scusa, vicino al freno posteriore in basso c'è una staffa rialzata e filettata, se invece intendi quelle fatte a curva che vanno al centro nel buco più grosso quelle è normale che siano una differente dall'altra, se non ricordo male il problema è che cambiano le misure anche da k3 a quelle seguenti
Domani mattina uppo i file e ti do il link,
Domani mattina uppo i file e ti do il link,
-
- Pilota Ufficiale
Si intendo proprio quella fatta a curva che entra nel buco grande, mi sa che è piegata.
Di sicuro a chiamare la Suzuki devo prendere il kit completo nuovo non vendono solo quella vero?
Di sicuro a chiamare la Suzuki devo prendere il kit completo nuovo non vendono solo quella vero?
-
- Pilota Ufficiale
Ma se cambiano le staffe da modello a modello, non è che cambiano anche le carene?
-
- Smanettone
Guarda ho dato un occhiata e entrambe quelle staffe hanno una curva, dipende che intendi per piegata. Poi ho visto sulla guida e mi sbagliavo quelle non cambiano, cambiano solamente le staffe da radiatore e alcune boccolette. Il kit costa tipo 100 non credo convenga...
-
- Smanettone
http://garratt.googlepages.com/DSC03078.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03077.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03076.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03075.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03077.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03076.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://garratt.googlepages.com/DSC03075.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
Grazie mille.
ho controllato meglio e la staffa destra è storta, ora proverò a tagliarla e sistemarla a misura poi la risaldo cosi sarà apposto anche quella.
ho controllato meglio e la staffa destra è storta, ora proverò a tagliarla e sistemarla a misura poi la risaldo cosi sarà apposto anche quella.
-
- Smanettone
Quando riesco ho anche un pdf che si vede perfetto, mannaia il tempo che non c'è mai