Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da swear » mar ago 28, 2012 10:02 am

Ciao ragazzi in questi giorni stavo pensando alla Power Commander e, da quello che ho visto in giro tutti la mettono per fare i fighi, aumentare i cavalli, migliorare erogazione agli alti. Io pensavo, nella mia ignoranza, visto che di cavalli ne ho già 180 e su strada avanzano, con la PC si può migliorare l'erogazione ai bassi? renderla più elastica? perdendo anche un po' di allungo ma migliorando/ottimizzando che ne so i consumi?

grazie di tutte le risposte e non mi cazziate :D
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da riposseduto » mar ago 28, 2012 10:47 am

puoi riempirla ai bassi ed aggiustare i consumi. dipende da quanto è abile chi ti farà la mappatura e, chiaramente, la tua situazione di partenza (quanto è effettivamente carburata ora da originale). La dovrai mettere al banco e dedicarle una bella mappatura

La Dynojet per uso stradale mi ha dato enormi soddisfazioni su una Tuono del 2006. si sono ridotti i consumi in maniera incredibile e la moto è diventata docile come un micetto.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da Pal » mar ago 28, 2012 2:47 pm

Si può fare, devi "solo" trovare la mappa giusta per il tuo scopo....e non è detto che la trovi già fatta, ma comunque a cambiare la mappatura ci vuole poco.
Immagine.Immagine.[img]

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da swear » mar ago 28, 2012 5:52 pm

E dite che ne vale la spesa? dovrei trovare un meccanico in grado di far bene ste cose

grazie
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da Pal » mar ago 28, 2012 9:50 pm

Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
Immagine.Immagine.[img]

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da swear » mer ago 29, 2012 8:39 am

Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso... :D
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da riposseduto » mer ago 29, 2012 9:29 am

swear ha scritto:
Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso... :D

ha senso se la tua sitiazione di partenza non è ottimale. se la moto va bene cosi lasciala cosi. se hai perplessità, se ti sembra grassa o magra, poco regolare e consuma come una petroliera allora la spesa vale l'impresa.

Il montaggio è facile, con un po' di manualità e dopo avere studiato come e dove mettere le mani puoi farlo da solo.
dovrai recarti poi in una officina con banco prova e li dovranno fare un buon lavoro.
ho la persona giusta per questo ma è vicino Roma...

lo scopo può non essere solo aumentare la potenza. abbiamo reso stradale la tuono abbassandone i consumi in maniera sensibilissima e rendendola docile nel traffico cittadino, un comportamento diametralmente opposto a quello proposto di serie.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da swear » mer ago 29, 2012 9:44 am

no la moto va benissimo, era solo per migliorarla ai bassi togliendo gli alti. Però mi sa che esce un casino e il gioco non vale la candela.
Grazie
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da Pitchblack » mer ago 29, 2012 12:22 pm

Guarda che portare la moto da qualcuno bravo che ti crea una mappa apposita e ti controlla la riuscita sul banco non è che sia questa spesa allucinante!

Con un 200 euro te la cavi, almeno il ragazzo da cui sono andato io, che poi è lo stesso di Riposseduto, questo mi ha preso cambiandomi anche le candele e facendomi due mappe, una con ed una senza db killer!

Secondo me con quello a cui si trovano ora le powercommander su ebay, se trovi in zona da tee uno bravo e soprattutto onesto e che soprattutto comprende bene le tue esigenze non puoi andare che a migliorare la moto!

Da quello che so il 1000 che hai tu è già molto buono per strada, ma è innegabile che i bombardoni sbk moderni hanno degli alti sfruttabili solo in pista e dai manici più smaliZZZiati!

Ergo io fossi in te mi informerei da chi potrei andare!!! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da swear » mer ago 29, 2012 1:58 pm

si in strada puoi andare tranquillo senza problemi, senza strappi avendo una coppia buona e docile. io usandola per strada infatti me ne infischio degli alti.
Bene allora passo alla seconda domanda, qualcuno conosce in zona Bergamo un meccanico in grado di consigliare/fare questo genere di lavoro?
grazie :D
Pitchblack ha scritto:Guarda che portare la moto da qualcuno bravo che ti crea una mappa apposita e ti controlla
Da quello che so il 1000 che hai tu è già molto buono per strada, ma è innegabile che i bombardoni sbk moderni hanno degli alti sfruttabili solo in pista e dai manici più smaliZZZiati!

Ergo io fossi in te mi informerei da chi potrei andare!!! ;)
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)

Messaggio da Pal » mer ago 29, 2012 2:11 pm

swear ha scritto:
Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso... :D
Sui consumi non so però il cbr 1000 non è mai stata una moto scorbutica, di qualsiasi anno fosse, quindi per averla più pronta magari ti basta cambiare corona. Tanta resa con poca spesa.
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi