New Kawa Z800 !!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: New Kawa Z800 !!!

Messaggio da ghostchild » lun set 03, 2012 3:34 pm

nikovic ha scritto: Ma ci mancherebbe altro, per me il peso e' importante, e' uno dei parametri ancora prima dei cavalli, motivo per cui scelsi SV prima e supersport poi, oggi ho uno dei 1000 piu' leggeri. Ma il peso di perse non vuol dire assolutamente nulla, e' importante come e' distribuito. il baricentro piu' e' vicino al suolo e piu' una moto e' maneggevole, esempio: moto con il pieno e moto in riserva. Io della Z non so' nulla, ma in tanti mi dicono si guidi un gran bene, e per me questo basta ed avanza (mi fido) come ad esempio sul supersport i cv erano pochi (85cv circa) ma aveva una coppia cosi' goduriosa che il numero di cv diventava irrisorio. Questo per dire solo che i numeri non possono sostituire le sensazioni, magari provandola ti rendi conto che ha un baricentro basso e si guida da paura pur pesando tanto :up:
E il riferimento era in generale, non a te e a nessun'atro :up: :up:
Beh sul peso siamo d'accordo e anche sul fatto numeri/sensazioni 8) :up:
Il fatto è che avendo guidato la "vecchia", ti posso dire che il peso si sente e tutto.... abituato alla mia Hornet, alla prima curva presa con la Z sono andato largo e a momenti andavo fuori strada... questa è la mia personale esperienza :wink:
E poi, avendo visto il gran lavoro fatto da Kawa sulla Z1000 (ho provato anche questa...fantastica), mi aspettavo molto di più da questa "nuova", il fatto è che semplicemente non è nuova, ma solo rimaneggiata...la base resta la stessa..
Del resto...ti pare normale che la Z750 pesi più della Z1000?! :fuori:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: New Kawa Z800 !!!

Messaggio da ghostchild » lun set 03, 2012 3:34 pm

Essevuista Inside ha scritto:
ghostchild ha scritto: Tutto qua, io preferisco avere un "seicentino" con 4/5 cv in meno ma quasi 30kg in meno, se permetti :D
8)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ehehe, ne sai qualcosa.. :D
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun set 03, 2012 3:42 pm

ghostchild ha scritto:
nikovic ha scritto: Ma ci mancherebbe altro, per me il peso e' importante, e' uno dei parametri ancora prima dei cavalli, motivo per cui scelsi SV prima e supersport poi, oggi ho uno dei 1000 piu' leggeri. Ma il peso di perse non vuol dire assolutamente nulla, e' importante come e' distribuito. il baricentro piu' e' vicino al suolo e piu' una moto e' maneggevole, esempio: moto con il pieno e moto in riserva. Io della Z non so' nulla, ma in tanti mi dicono si guidi un gran bene, e per me questo basta ed avanza (mi fido) come ad esempio sul supersport i cv erano pochi (85cv circa) ma aveva una coppia cosi' goduriosa che il numero di cv diventava irrisorio. Questo per dire solo che i numeri non possono sostituire le sensazioni, magari provandola ti rendi conto che ha un baricentro basso e si guida da paura pur pesando tanto :up:
Il fatto è che avendo guidato la "vecchia", ti posso dire che il peso si sente e tutto.... abituato alla mia Hornet, alla prima curva presa con la Z sono andato largo e a momenti andavo fuori strada... questa è la mia personale esperienza :wink:
E poi, avendo visto il gran lavoro fatto da Kawa sulla Z1000 (ho provato anche questa...fantastica), mi aspettavo molto di più da questa "nuova", il fatto è che semplicemente non è nuova, ma solo rimaneggiata...la base resta la stessa..

Questa cosa non la sapevo, avendo sentito parlare molto bene del 1000 pensavo che la 750 fosse la sorellina piu' piccola :roll:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » lun set 03, 2012 3:54 pm

nikovic ha scritto:
ghostchild ha scritto:

Questa cosa non la sapevo, avendo sentito parlare molto bene del 1000 pensavo che la 750 fosse la sorellina piu' piccola :roll:
Magari! Questo valeva per la vecchia versione della Z1000 (2007-2009), mentre la Z1000 dal 2010 è una moto completamente nuova, con telaio a doppio trave in alluminio e forcellone in alluminio:

Immagine

Z750, telaio e forcellone in acciaio e motore derivato dal vecchio 1000 ridotto nell'alesaggio:
Immagine

Ecco, diciamo che dalla "nuova" Z750 mi aspettavo proprio quello che dici tu, cioè che fosse la "sorellina" della Z1000, invece purtroppo così non è e non mi serve provarla perché è fondamentalmente la stessa moto che si vende attualmente :wink:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar set 04, 2012 9:16 am

Invece con i motori stanno lavorando benissimo!
Aumento della cilindrata con potenza pari ai vecchi 600 o poco più ma con tantissima coppia ai bassi e ai medi.
Ottengono moto molto più guidabili e consumi ridotti grazie all'elasticità di marcia.

Abbastanza insensato costruire i 600ini che sotto i 7000 non esistono in stile rs250...
Immagine

Essevuista Inside

R: New Kawa Z800 !!!

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 04, 2012 9:43 am

Avendole avute entrambe ,posso dire che preferisco un 600con meno motore sotto (motore inesistente non direi proprio) ma con 30kg meno..che un 750 con piu coppia ai bassi (e tanti medio alti in meno)ma che pesa quanto un autobot...

Poi sono gusti per carita..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar set 04, 2012 9:52 am

ghostchild ha scritto:
nikovic ha scritto:
ghostchild ha scritto:

Magari! Questo valeva per la vecchia versione della Z1000 (2007-2009), mentre la Z1000 dal 2010 è una moto completamente nuova, con telaio a doppio trave in alluminio e forcellone in alluminio:

Immagine

Z750, telaio e forcellone in acciaio e motore derivato dal vecchio 1000 ridotto nell'alesaggio:
Immagine

Ecco, diciamo che dalla "nuova" Z750 mi aspettavo proprio quello che dici tu, cioè che fosse la "sorellina" della Z1000, invece purtroppo così non è e non mi serve provarla perché è fondamentalmente la stessa moto che si vende attualmente :wink:

Questo vale piu'di Mille parole, benissimo ora so quale moto non consigliare come Giapponese
ImmagineImmagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar set 04, 2012 10:39 am

nikovic ha scritto:
ghostchild ha scritto:
nikovic ha scritto:
...

...

Questo vale piu'di Mille parole, benissimo ora so quale moto non consigliare come Giapponese
:) :up:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar set 04, 2012 10:44 am

Immagine

P.S. ma quanto e'fico il film
ImmagineImmagine
Immagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mar set 04, 2012 10:45 am

nikovic ha scritto:Ma ci mancherebbe altro, per me il peso e' importante, e' uno dei parametri ancora prima dei cavalli, motivo per cui scelsi SV prima e supersport poi, oggi ho uno dei 1000 piu' leggeri. Ma il peso di perse non vuol dire assolutamente nulla, e' importante come e' distribuito. il baricentro piu' e' vicino al suolo e piu' una moto e' maneggevole, esempio: moto con il pieno e moto in riserva. Io della Z non so' nulla, ma in tanti mi dicono si guidi un gran bene, e per me questo basta ed avanza (mi fido) come ad esempio sul supersport i cv erano pochi (85cv circa) ma aveva una coppia cosi' goduriosa che il numero di cv diventava irrisorio. Questo per dire solo che i numeri non possono sostituire le sensazioni, magari provandola ti rendi conto che ha un baricentro basso e si guida da paura pur pesando tanto :up:
Nickovic... in teoria comunque è il contrario... :wink:
Una moto con il baricentro basso risulta più stabile ma meno maneggevole di una moto con il baricentro alto che di conseguenza è più agile ma meno stabile.
Poi certo, sul comportamento dinamico di una moto influiscono tanti parametri ma in linea strettamente teorica, "dovrebbe" essere così...
Qui c'è spiegato qualcosa in merito: http://www.cavalieridelletna.it/inmoto_baricentro.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure per approfondimenti ci sono un paio di bibbie come "Dinamica e tecnica della motocicletta" e "Lezioni di Fisica".
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar set 04, 2012 10:47 am

e poi cé' lei che e'talmente dolce bevanda a base di fiori di guaranà da sembrare finta

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Re: R: New Kawa Z800 !!!

Messaggio da Sbenga » mar set 04, 2012 11:06 am

Essevuista Inside ha scritto:Avendole avute entrambe ,posso dire che preferisco un 600con meno motore sotto (motore inesistente non direi proprio) ma con 30kg meno..che un 750 con piu coppia ai bassi (e tanti medio alti in meno)ma che pesa quanto un autobot...

Intendevo a parità di peso...
La z l'ho avuta anch'io, l'ho venduta per il peso...
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 04, 2012 11:13 am

Sbenga ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Avendole avute entrambe ,posso dire che preferisco un 600con meno motore sotto (motore inesistente non direi proprio) ma con 30kg meno..che un 750 con piu coppia ai bassi (e tanti medio alti in meno)ma che pesa quanto un autobot...

Intendevo a parità di peso...
La z l'ho avuta anch'io, l'ho venduta per il peso...
A beh a paritá di peso chiaramente meglio avere un 4 che frulla bene gia dai bassi..
Era per dire che non cambio un po piu di coppia in basso per 30e passa kg di differenza :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar set 04, 2012 11:15 am

nikovic ha scritto:
nitosv ha scritto:Una cosa mi chiedo, in tempi di crisi e ristrettezze economiche (anche per loro), come già qualcuno ha detto, continuano ad aumentare cilindrata e cavalli, anzichè investire in che ne sò, ciclistica, sicurezza, materiali..............
Io non so dentro il settore quindi non so se a livello di produzione gli costa di più mettere l'abs, piuttosto che una manciata di cavalli e cm cubici (ma credo costi di più l'abs anche a loro).............
Ah già scemo io...............dimenticavo siamo in italia, volete mettere l'effetto di marketing e pubblicità :
nuova kawa 800, con tot cavalli etc
nuova kawa 750 con abs

Vince il primo sicuro................
Comunque non è male, a parte lo scarico che probabilmente viene fatto da qualche parente di kawasaki, e nonostante è orrendo vince la gara con gli altri fornitori...........

p.s. è un discorso generale , lo so che ci sono già moto con abs, sia a listino che di serie
Prendo spunto da questo intervento per alzare una critica, e non e' rivolto diretto a nitosv, ci mancherebbe.

Ora la critica e': Kawasaki ha fatto una moto nuova, io non so' quanto pesa e quanti cv ha, ma gia' la critichiamo senza neanche averla portata. Quando parliamo di moto la prima cosa che si dice: Ha meno cavalli, e se invece di quella cacchina di gsr750 avessero fatto un buon prodotto? Magari con tanti cv e una buona ciclistica?? Insomma se una moto e' sportiva non puo' consumare poco, se e' da viaggio non puo' essere sportiva (pura), inoltre i consumi dipendono tanto da come la guidiamo, io con l'SV (guida sempre da coltello tra i denti) facevo 13km/L, oggi con il 999 andando allegro ma non tirando il collo consumo Meno. Tanto per dire che non si puo' volere la moglie piena e la botte imbriaga (o il contrario :lol: :lol: )
Sul discorso di provare prima di emettere sentenze sono perfettamente daccordo con te, se fosse possibile io proverei spesso e volentieri qualuque cosa prima di comprarla, anzi resto deluso da quei 20 minuti scarni che ti concedono nelle prove dai concessionari...................
Il mio discorso prendeva spunto da questa discussione sulla kawa 800, ma voleva essere generale sul mondo moto/auto.
Cioè mi chiedo la cilindrata 800 è stata fatta per un discorso prettamente tecnico, oppure visto che da quando la bmw ha lanciato la sua 800, stanno arrivando a ruota le altre, è un discorso di immagine poichè hanno "paura" che la concorrenza vinca sul piano puramente dell'appeal con quei 50 cm cubici in più????
Tutto ciò, ovviamente lo dico in linea teorica, poi magari la provo ed è una bomba, ed hanno fatto bene ad aggiungerli................
Io sono critico di natura è più forte di me, e vedo sempre del marcio o penso sempre male a priori............... spesso sbaglio, ed in questo caso portare la cubatura da 750 ad 800 la vedevo solo come un operazione di marketing per allinearsi alla concorrenza.................Poi la moto a me piace :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar set 04, 2012 12:36 pm

nikovic ha scritto:e poi cé' lei che e'talmente dolce bevanda a base di fiori di guaranà da sembrare finta

Immagine
Preferivo megan fox, questa è bella ma nn eguagliera mai il sex appeal della splendida megan. Almeno imho.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mar set 04, 2012 1:25 pm

Avrei visto bene una SV800, più o meno con il telaio della nuova serie ed una forcella un po' più sostenuta. E' una strada che Suzuki avrebbe potuto intraprendere....
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar set 04, 2012 1:27 pm

Lucky Luke ha scritto:Avrei visto bene una SV800, più o meno con il telaio della nuova serie ed una forcella un po' più sostenuta. E' una strada che Suzuki avrebbe potuto intraprendere....

si e infatti hanno fatto la Shiver, non suzuki ma aprilia, e non se l'e' inciulata nessuno 8)
ImmagineImmagine
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mar set 04, 2012 1:31 pm

nikovic ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Avrei visto bene una SV800, più o meno con il telaio della nuova serie ed una forcella un po' più sostenuta. E' una strada che Suzuki avrebbe potuto intraprendere....

si e infatti hanno fatto la Shiver, non suzuki ma aprilia, e non se l'e' inciulata nessuno 8)
Verissimo, ma la Shiver costava parecchio!
Suzuki avrebbe potuto risparmiare qualcosa sui costi di progetto e proporla ad un prezzo competitivo
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mar set 04, 2012 1:53 pm

...tutte le considerazioni fatte su peso, ciclistica, coppia, sella, ecc sono tutte valide e degne di nota :up: , peccato solo che al cliente medio italiano per tale moto alias MotoBarista D.o.c. :megacool: non gliene potra' fregar di meno :roll: , ci butta uno scarico sbombazzante, portatarga racing e la moto e' ok :lol: , se poi la zavorra ha poco posto e viaggia sacrificata poco importa, ne guadagneranno i fortunati che casualmente le saran dietro per strada :wink: ...

Immagine

Max 8)

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mar set 04, 2012 3:53 pm

l'unica cosa certa è che gli zetisti continueranno a cambiargli la forca perchè non è dorata e non ha le pinze radiali ^^
quoto il discorso sugli interventi palliativi, non sembra nemmeno paragonabile con la 1000, che ho provato, una gran moto
ImmagineImmagine

Rispondi