sovrapantaloni
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
sovrapantaloni
qualcuno di voi li usa?
parlo di quelli che si mettono sopra i normali pantaloni e hanno le zip sui lati per togliere/mettere.
parlo di qualcosa tipo gli spidi superstorm, per l'inverno quindi.
http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni ... h2out.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio dubbio risiede soprattutto sul ftto che si parla di un pantalone sopra un altro pantalone. ho paura che siano scomodi, che si fatichi a piegare le gambe ecc.
esperienze? suggerimenti?
parlo di quelli che si mettono sopra i normali pantaloni e hanno le zip sui lati per togliere/mettere.
parlo di qualcosa tipo gli spidi superstorm, per l'inverno quindi.
http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni ... h2out.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio dubbio risiede soprattutto sul ftto che si parla di un pantalone sopra un altro pantalone. ho paura che siano scomodi, che si fatichi a piegare le gambe ecc.
esperienze? suggerimenti?
-
- Administrator
Re: sovrapantaloni
non contro la pioggia, ma contro il freddo.^Juza^ ha scritto:ma un antipoioggia normale?
sottopantaloni termici + jeans non mi bastano (a meno che questo inverno sia particolarmente "caldo"), mentre per svicolare in coda nel traffico il gaucho (la copertina per le gambe insomma) è ingombrante e mi da fastidio.
e un pantalone tecnico invernale costa un bel po', mi voglio vedere a prenderne due-tre per avere il cambio di tutta la settimana...
pensavo ai sovrapantaloni quindi...
Ultima modifica di sniper765 il mer ott 03, 2012 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
mmm capico.... sarà che a me l'intimo termico mi basta quas..il problema è l'acqua vera e propria..
-
- Paletta Racing
Io ho i panta diluvio 2000 di Tucano Urbano, che uso sia contro la pioggia che contro il freddo più freddo. Funzionano bene e non impacciano, sembra solo di portare un pantalone molto pesante. Pagati 40 euro dal solito Gambelli.
-
- Administrator
boh, a volte col solo intimo termico e un paio di jeans muoio di freddo, anche se il tragitto è breve.^Juza^ ha scritto:mmm capico.... sarà che a me l'intimo termico mi basta quas..il problema è l'acqua vera e propria..
chissà, magari bevendo un paio di bicchierini di grappa prima di partire la situazione migliora...

ecco, questi già mi garbano di più: costano tutto sommato poco e funzionano senza impacciare.gidea75 ha scritto:Io ho i panta diluvio 2000 di Tucano Urbano, che uso sia contro la pioggia che contro il freddo più freddo. Funzionano bene e non impacciano, sembra solo di portare un pantalone molto pesante. Pagati 40 euro dal solito Gambelli.
veloci da mettere/togliere o ci vuole tempo e parolacce?
Li uso da una vita sia il sopra pantalone imbottito della Tucano sia il modello Takeaway sempre Tucano. Con 5°C esterni non sento freddo alle gambe nemmeno in tangenziale inoltre non impacciano nella guida.
Back to blues
-
- Paletta Racing
Una volta presa la mano con le zip e il velcro, ti accorgerai che puoi infilarli aprendo solo un lato, manco completamente, e in un minuto netto togli e metti. Tra l'altro, hanno anche un doppio bottone sul giro caviglia a prova dello spiffero più antipatico. Consigliatissimi!sniper765 ha scritto: ecco, questi già mi garbano di più: costano tutto sommato poco e funzionano senza impacciare.
veloci da mettere/togliere o ci vuole tempo e parolacce?
-
- Administrator
cocia ha scritto:Li uso da una vita sia il sopra pantalone imbottito della Tucano sia il modello Takeaway sempre Tucano. Con 5°C esterni non sento freddo alle gambe nemmeno in tangenziale inoltre non impacciano nella guida.

gidea75 ha scritto: Una volta presa la mano con le zip e il velcro, ti accorgerai che puoi infilarli aprendo solo un lato, manco completamente, e in un minuto netto togli e metti. Tra l'altro, hanno anche un doppio bottone sul giro caviglia a prova dello spiffero più antipatico. Consigliatissimi!

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
intanto seguo ...perche li devo prendere pure io ...
invece per le mani ...che dite dei sottoguanti di decathlon? ..ho dei i guanti scrausi ma pur sempre invernali..mi si gela la punta dele dita
invece per le mani ...che dite dei sottoguanti di decathlon? ..ho dei i guanti scrausi ma pur sempre invernali..mi si gela la punta dele dita
Anche io uso quelli della tucano, sono impermeabili e con doppia imbottitura sfoderabile (per il freddo e il freddofreddo), li ho usati lo scorso anno fino al 20 dicembre senza problemi di freddo. sono comodi e non impacciano, abbastanza veloci anche da mettere e togliere. in più, come optional, è possibile mettere le protezioni su ginocchia e fianchi, ma le aveva finite (costavano sui 10 euro). per chi invece cerca un pantalone impermeabile segnalo che lo vendono a 5 euro in più su dueruote di novembre.
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
brrr ma io d'inverno la moto la metto in letargo, al massimo lo scooter fino a novembre, poi copertina e tutti a nanna fino a marzo 

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
Per i guanti non ho ancora trovato soluzione, ne ho presi della spidi, dainese, tucano, sempre lo stesso problema, dopo 20 km comincio ad avere freddo alla punta delle dita, mi devo fermare e mettere le mani sul motore.
Back to blues
@Mardox: torino Vs Lazio. La rumba cambia e NON POCO! 
Per chi ha freddo alle mani: purtroppo le risposte possibili restano sempre quelle: paramani per deviare l'aria (che fa tanto) e manopole riscaldate per non gelare (se non basta la protezione termica del guanto).
Oppure... c'è chi usa i guantoni da sci...

Per chi ha freddo alle mani: purtroppo le risposte possibili restano sempre quelle: paramani per deviare l'aria (che fa tanto) e manopole riscaldate per non gelare (se non basta la protezione termica del guanto).
Oppure... c'è chi usa i guantoni da sci...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
R: sovrapantaloni
Se intendi quelli che si trovano al repatro sci imho sono troppo spessi per poter guidare co un po' di sensibiita alle mani.^Juza^ ha scritto:intanto seguo ...perche li devo prendere pure io ...
Ma provare non costa niente, stanno esposti apposta.
Ultima modifica di sniper765 il gio ott 04, 2012 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ma mettendo i sovrapantaloni...i pantaloni sotto non si stropicciano???
io ho dei pantaloni tecnici della Dainese con protezioni e imbottitura removibile...io mi metto nello zaino i pantaloni da mettere in ufficio...vado in bagno e mi cambio (anche perchè ho anche gli stivaletti da togliere).
io ho dei pantaloni tecnici della Dainese con protezioni e imbottitura removibile...io mi metto nello zaino i pantaloni da mettere in ufficio...vado in bagno e mi cambio (anche perchè ho anche gli stivaletti da togliere).
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ps. lascia stare i guanti da sci...io ho provati ad usarli ma non hai per nulla sensibilità...e inoltre a certe velocità il freddo arriva lo stesso!!

Perchè suggerisci una visita dall'angiologo, Neeko?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Legittimo, infatti ho chiesto le motivazioni... su questo sono ignorante.
Poi è parere personale anche la sensibilità alla temperatura... io a 10°C con giacca da mezza stagione e pile avevo caldo... in moto.
Poi è parere personale anche la sensibilità alla temperatura... io a 10°C con giacca da mezza stagione e pile avevo caldo... in moto.
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
.......pike ha scritto:@Mardox: torino Vs Lazio. La rumba cambia e NON POCO!

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL