Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » gio ott 04, 2012 8:06 am
Prova con questa

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
SteVe650s
- Smanettone

- Moto: sv650s
- Nome: Steve
Messaggio
da SteVe650s » gio ott 04, 2012 8:51 am
anche io metto i guantini del decathlon sotto i guanti invernali da moto. comunque una volta in un negozio sentivo parlare di guanti riscaldati, però non ho mai approfondito...
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » gio ott 04, 2012 11:11 am
neeko72 ha scritto:Io sinceramente valuterei prima la visita da un angiologo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
fatta l'anno scorso (o due anni fa? boh) per motivi che esulano dalla moto. nessun problema.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio ott 04, 2012 11:13 am
pike ha scritto:Legittimo, infatti ho chiesto le motivazioni... su questo sono ignorante.
Poi è parere personale anche la sensibilità alla temperatura... io a 10°C con giacca da mezza stagione e pile avevo caldo... in moto.
idem un mio amico, è capace di girare in moto in inverno coi guanti in pelle estivi (non traforati) e senza neanche un sottopantalone leggero oltre i jeans.
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
^Juza^
- Administrator

- Moto: sv650s k6
Messaggio
da ^Juza^ » gio ott 04, 2012 11:15 am
per i guanti intendevo non i guantoni da sci ..ma i sottoguanti da mettere sotto quelli fini in microfibra
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio ott 04, 2012 11:27 am
^Juza^ ha scritto:per i guanti intendevo non i guantoni da sci ..ma i sottoguanti da mettere sotto quelli fini in microfibra
si si ti avevo capito, però ripeto, secondo me quelli del reparto sci del deca non vanno granchè bene, almeno la mia impressione è stata quella.
io li ho un paio di sottoguanti termici in microfibra di quel tipo che dici tu. li ho comprati e usati due volte, poi ho preso i guanti spidi nuovi e non mi sono più serviti.
se li vuoi e la taglia è compatibile te li cedo volentieri. aggratise ovviamente.
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio ott 04, 2012 11:49 am
neeko72 ha scritto:pike ha scritto:
sti preppuzzi!
Perchè suggerisci una visita dall'angiologo, Neeko?
perché in centro Italia, vicino Roma, non fa sto freddo... se scendiamo a 0 gradi è grasso che cola... se lui ha tutto sto freddo in moto alle estremità (x carità, lecito..) allora ha seri problemi circolatori.. parere professionale..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
aspè, per estremità che intendi?
la parte dove accuso maggiormente il freddo, che poi è quella più esposta all'aria quando sono in moto è la parte di gamba raffigurata in questa immagine:

e un po' verso la tibia.
poi, vabbè che non viviamo in alaska, ma ci sono zone e zone anche da queste parti dove le temperature si diversificano anche di qualche grado a scendere o a salire.
-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » gio ott 04, 2012 11:54 am
Allora già l'antipiogga cambia la vita, perchè ferma tantissimo il flusso d'aria.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio ott 04, 2012 12:00 pm
pike ha scritto:Allora già l'antipiogga cambia la vita, perchè ferma tantissimo il flusso d'aria.
infatti quello che sento è l'aria che si infila nei pantaloni e arriva fino alla pelle. i sottopantaloni ritardano l'effetto, ma non di molto, anche perchè tra pantalone-sottopantalone-pelle non c'è nessuna intercapedine, sono l'uno a contatto con l'altro.
ma con i pantaloni antipioggia non avrò un effetto "sauna"?
-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » gio ott 04, 2012 12:10 pm
Ovviamente sì. Riduce la traspirazione, rispetto al tessuto. Per quanto riguarda la somma tra raffreddamento da flusso aria e riscaldamento dall'interno... è una bilancia. Dipende da quanto caldo butti fuori, da quanto ne tiene dentro il sistema.
-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da IlLupo » sab ott 06, 2012 9:21 am
io ne ho avuti di simili della tucano, che si chiudevano dietro le gambe con dei laccetti, e tenevano un bel po', uscii anche di inverno con -2 per andare a lavorare (macchina kaputten

) e ressero benissimo, pratici da mettere e togliere e non davano fastidio.
Per le mani anche con il guanto con da sci si congelavano le dita sulle leve, l'ideale sono i paramani e un paio di quanti pesanti

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » sab ott 06, 2012 9:52 am
Quindi sti sovrapantaloni di difetti non ne hanno praticamente...
Appena ho un minuto di tempo inizio a girare per negozi.