calzata caschi bell

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

R: calzata caschi bell

Messaggio da sniper765 » lun ott 15, 2012 12:02 pm

Lucky Luke ha scritto:
sniper765 ha scritto:Ecco Dexter ha proprio il problema di cui avevo letto in giro.
Beh, dipende molto dalla conformazione della propria testa.
Come ti dicevo più sopra, a me non dà fastidio e non mi provoca mal di testa....pensa che due domeniche fa mi sono sparato un giro di 560 km ed i miei amici mi prendevano per il kulo perché nelle soste rifornimento ero l'unico a non togliere il casco :lol: :lol: :lol:
Provalo appena puoi.....magari lo tieni in testa per una ventina di minuti. Il negoziante magari non ne sarà contento, ma è necessario che tu lo senta bene in testa.
Si beh non è che una rondine fa primavera...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

R: calzata caschi bell

Messaggio da sniper765 » lun ott 15, 2012 12:02 pm

Dexter_1 ha scritto:Ciao,
anch'io ho un Bell M1 del 2010. Preso per la qualità millantata dal negoziante e per lo stile vintage che ha (bianco con le righe longitudinali blu e azzurre).
Autonomia prima di sentirsi la fronte strizzata: 30 minuti. E' un vero peccato, calzerebbe davvero bene.
E ovviamente fronte segnata appena tolto.
Per i viaggi lunghi è un po' un problema, dopo un'ora è quasi insopportabile.
Altri caschi posseduti???

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: calzata caschi bell

Messaggio da IlLupo » mar ott 16, 2012 7:26 pm

Dexter_1 ha scritto:Ciao,
anch'io ho un Bell M1 del 2010. Preso per la qualità millantata dal negoziante e per lo stile vintage che ha (bianco con le righe longitudinali blu e azzurre).
Autonomia prima di sentirsi la fronte strizzata: 30 minuti. E' un vero peccato, calzerebbe davvero bene.
E ovviamente fronte segnata appena tolto.
Per i viaggi lunghi è un po' un problema, dopo un'ora è quasi insopportabile.
...ma... secondo me se un casco strizza la fronte è piccolo, è un problema di taglia :roll:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mar ott 16, 2012 7:30 pm

Comunque consiglio, quando provate il caso mettete due mani dietro la testa e tiratelo in avanti con molta forza, tra la fronte ed il casco deve passare un dito (1.5 cm circa per chi ha i ditoni), se fa fatica a passare è un po' strettino. :wink:

E si rischiano mal di testa e fastidi
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 17, 2012 2:11 pm

visto che il topic è tornato su:
provato il bell m1, l'm4 carbon e l'm5x daytona (tra l'altro, è fottutamente bello!!!).
mi sa che mi tengo il mio hjc fg-15, i bell sono belli e tutto, anche ben fatti, però non mi stanno sul capoccione.
meglio di quello che ho ora non ne trovo come calzata, qualità e prezzo, c'è poco da fare, mi sa che ne riprenderò un altro e campo tranquillo qualche altro anno.

Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mer ott 17, 2012 2:20 pm

Peccato, ti saresti trovato bene con un bell
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 17, 2012 2:51 pm

Lucky Luke ha scritto:Peccato, ti saresti trovato bene con un bell
peccato soprattutto perhè mi faceva il daytona a 280€...
argh, quanto è bello!!!
però non posso prenderlo per tenerlo esposto sul tavolinetto del salotto...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer ott 17, 2012 2:54 pm

io volevo farmi questo..

Immagine

Purtroppo però non è adatto alla mia testa...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mer ott 17, 2012 2:57 pm

sniper765 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Peccato, ti saresti trovato bene con un bell
peccato soprattutto perhè mi faceva il daytona a 280€...
argh, quanto è bello!!!
però non posso prenderlo per tenerlo esposto sul tavolinetto del salotto...
Ottimo! Quasi quasi me lo prendo io....a quel prezzo :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 17, 2012 3:03 pm

io lo avevo puntato bianco con strisce bronzo...
rosso con strisce bianche mi pareva un po' pacchiano...
però non mi sta :cry:

Lucky Lucke, ti mando mp.

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer ott 17, 2012 7:52 pm

sniper765 ha scritto:visto che il topic è tornato su:
provato il bell m1, l'm4 carbon e l'm5x daytona (tra l'altro, è fottutamente bello!!!).
mi sa che mi tengo il mio hjc fg-15, i bell sono belli e tutto, anche ben fatti, però non mi stanno sul capoccione.
meglio di quello che ho ora non ne trovo come calzata, qualità e prezzo, c'è poco da fare, mi sa che ne riprenderò un altro e campo tranquillo qualche altro anno.
Ho anche io l'fg 15 e tra tutti i caschi che ho provato e' l'unico che mi calza come un guanto, a parte arai ma siamo su altre cifre
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ott 18, 2012 12:17 am

Visto che ho letto la tua idea di spesa, aggiungo i miei 0.2 cent...
Sono al secondo X-602, visto quel che cerchi dal Bell ti suggerisco caldamente di provare X-701.

X-701 è dal 2007 che è in giro, è stato a mio parere aggiornato un paio di volte "ripulendolo" di un paio di difetti.
Non è recentissimo, ma secondo la mia personale opinione è piuttosto "furbo".
Sempre del 2007 è X-801 RR, in mezzo sono passati (guarda un po') 2 anni fa X-802 e quest'anno X-802R.
X-701 è stato "pensionato" solo scorso anno per X-702, un prodotto prettamente touring.

In cosa è meglio X-702? Silenziosità e ventilazione. X-701 invece è un po' più compatto e leggero. Solo 3 calotte invece che 4. Ed è fuori catalogo da appena un anno...
X-802 è molto racing. X-602 è la base di gamma, di recente aggiornata. X-701 è sportivo senza esagerare. E forse potresti fare un ottimo acquisto ad un prezzo molto vantaggioso.

Aggiungo inoltre che a mio parere chi sta curando le grafiche di X-Lite è piuttosto... da evolvere. Molte delle X-701 invece sono piuttosto sobrie e piacevoli.

Un link utile... se conosci DTA per firefox puoi agevolmente scaricare e vedere tutte le grafiche disponibili anno per anno. In modo da comprare, eventualmente, non proprio il peggior fondo di magazzino...
Parti da qui
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/
e aggiungi l'anno a 4 cifre per avere l'elenco di tutti i file .jpg relativi ai "demo" dei caschi del sito web X-Lite
Funziona a partire dal 2010. ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ott 18, 2012 1:06 pm

effettivamente il 701 non pare affatto male, e alla fine un casco di un anno o anche due conservato nuovo come si deve non può assolutamente essere definito un casco "vecchio".
però nei negozi dove sono andato il 701 non c'era, e non so se sia una scelta furba quella di provare un altro casco x-lite per capire la taglia (non dico il 702 che con il vps è proprio un altro casco ma magari il 603) e poi cercare nel web un'offerta adeguata in base alla taglia e al colore.

mentre per l'fg-15 (che è lo stesso casco da qualche anno ad oggi cambiando solo le grafiche) potrei farlo: so come mi sta e quale è la mia taglia, mi basta scegliere una colorazione di quest'anno o dell'anno passato e il gioco è fatto.

Immagine

Rispondi