Si beh non è che una rondine fa primavera...Lucky Luke ha scritto:Beh, dipende molto dalla conformazione della propria testa.sniper765 ha scritto:Ecco Dexter ha proprio il problema di cui avevo letto in giro.
Come ti dicevo più sopra, a me non dà fastidio e non mi provoca mal di testa....pensa che due domeniche fa mi sono sparato un giro di 560 km ed i miei amici mi prendevano per il kulo perché nelle soste rifornimento ero l'unico a non togliere il casco![]()
![]()
![]()
Provalo appena puoi.....magari lo tieni in testa per una ventina di minuti. Il negoziante magari non ne sarà contento, ma è necessario che tu lo senta bene in testa.
calzata caschi bell
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
R: calzata caschi bell
-
- Administrator
R: calzata caschi bell
Altri caschi posseduti???Dexter_1 ha scritto:Ciao,
anch'io ho un Bell M1 del 2010. Preso per la qualità millantata dal negoziante e per lo stile vintage che ha (bianco con le righe longitudinali blu e azzurre).
Autonomia prima di sentirsi la fronte strizzata: 30 minuti. E' un vero peccato, calzerebbe davvero bene.
E ovviamente fronte segnata appena tolto.
Per i viaggi lunghi è un po' un problema, dopo un'ora è quasi insopportabile.
-
- Pilota Ufficiale
Re: calzata caschi bell
...ma... secondo me se un casco strizza la fronte è piccolo, è un problema di tagliaDexter_1 ha scritto:Ciao,
anch'io ho un Bell M1 del 2010. Preso per la qualità millantata dal negoziante e per lo stile vintage che ha (bianco con le righe longitudinali blu e azzurre).
Autonomia prima di sentirsi la fronte strizzata: 30 minuti. E' un vero peccato, calzerebbe davvero bene.
E ovviamente fronte segnata appena tolto.
Per i viaggi lunghi è un po' un problema, dopo un'ora è quasi insopportabile.

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
Comunque consiglio, quando provate il caso mettete due mani dietro la testa e tiratelo in avanti con molta forza, tra la fronte ed il casco deve passare un dito (1.5 cm circa per chi ha i ditoni), se fa fatica a passare è un po' strettino.
E si rischiano mal di testa e fastidi

E si rischiano mal di testa e fastidi

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Administrator
visto che il topic è tornato su:
provato il bell m1, l'm4 carbon e l'm5x daytona (tra l'altro, è fottutamente bello!!!).
mi sa che mi tengo il mio hjc fg-15, i bell sono belli e tutto, anche ben fatti, però non mi stanno sul capoccione.
meglio di quello che ho ora non ne trovo come calzata, qualità e prezzo, c'è poco da fare, mi sa che ne riprenderò un altro e campo tranquillo qualche altro anno.
provato il bell m1, l'm4 carbon e l'm5x daytona (tra l'altro, è fottutamente bello!!!).
mi sa che mi tengo il mio hjc fg-15, i bell sono belli e tutto, anche ben fatti, però non mi stanno sul capoccione.
meglio di quello che ho ora non ne trovo come calzata, qualità e prezzo, c'è poco da fare, mi sa che ne riprenderò un altro e campo tranquillo qualche altro anno.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
-
- Administrator
peccato soprattutto perhè mi faceva il daytona a 280€...Lucky Luke ha scritto:Peccato, ti saresti trovato bene con un bell
argh, quanto è bello!!!
però non posso prenderlo per tenerlo esposto sul tavolinetto del salotto...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
io volevo farmi questo..

Purtroppo però non è adatto alla mia testa...

Purtroppo però non è adatto alla mia testa...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Ottimo! Quasi quasi me lo prendo io....a quel prezzosniper765 ha scritto:peccato soprattutto perhè mi faceva il daytona a 280€...Lucky Luke ha scritto:Peccato, ti saresti trovato bene con un bell
argh, quanto è bello!!!
però non posso prenderlo per tenerlo esposto sul tavolinetto del salotto...

-
- Administrator
io lo avevo puntato bianco con strisce bronzo...
rosso con strisce bianche mi pareva un po' pacchiano...
però non mi sta
Lucky Lucke, ti mando mp.
rosso con strisce bianche mi pareva un po' pacchiano...
però non mi sta

Lucky Lucke, ti mando mp.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Ho anche io l'fg 15 e tra tutti i caschi che ho provato e' l'unico che mi calza come un guanto, a parte arai ma siamo su altre cifresniper765 ha scritto:visto che il topic è tornato su:

Visto che ho letto la tua idea di spesa, aggiungo i miei 0.2 cent...
Sono al secondo X-602, visto quel che cerchi dal Bell ti suggerisco caldamente di provare X-701.
X-701 è dal 2007 che è in giro, è stato a mio parere aggiornato un paio di volte "ripulendolo" di un paio di difetti.
Non è recentissimo, ma secondo la mia personale opinione è piuttosto "furbo".
Sempre del 2007 è X-801 RR, in mezzo sono passati (guarda un po') 2 anni fa X-802 e quest'anno X-802R.
X-701 è stato "pensionato" solo scorso anno per X-702, un prodotto prettamente touring.
In cosa è meglio X-702? Silenziosità e ventilazione. X-701 invece è un po' più compatto e leggero. Solo 3 calotte invece che 4. Ed è fuori catalogo da appena un anno...
X-802 è molto racing. X-602 è la base di gamma, di recente aggiornata. X-701 è sportivo senza esagerare. E forse potresti fare un ottimo acquisto ad un prezzo molto vantaggioso.
Aggiungo inoltre che a mio parere chi sta curando le grafiche di X-Lite è piuttosto... da evolvere. Molte delle X-701 invece sono piuttosto sobrie e piacevoli.
Un link utile... se conosci DTA per firefox puoi agevolmente scaricare e vedere tutte le grafiche disponibili anno per anno. In modo da comprare, eventualmente, non proprio il peggior fondo di magazzino...
Parti da qui
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/
e aggiungi l'anno a 4 cifre per avere l'elenco di tutti i file .jpg relativi ai "demo" dei caschi del sito web X-Lite
Funziona a partire dal 2010.
Sono al secondo X-602, visto quel che cerchi dal Bell ti suggerisco caldamente di provare X-701.
X-701 è dal 2007 che è in giro, è stato a mio parere aggiornato un paio di volte "ripulendolo" di un paio di difetti.
Non è recentissimo, ma secondo la mia personale opinione è piuttosto "furbo".
Sempre del 2007 è X-801 RR, in mezzo sono passati (guarda un po') 2 anni fa X-802 e quest'anno X-802R.
X-701 è stato "pensionato" solo scorso anno per X-702, un prodotto prettamente touring.
In cosa è meglio X-702? Silenziosità e ventilazione. X-701 invece è un po' più compatto e leggero. Solo 3 calotte invece che 4. Ed è fuori catalogo da appena un anno...
X-802 è molto racing. X-602 è la base di gamma, di recente aggiornata. X-701 è sportivo senza esagerare. E forse potresti fare un ottimo acquisto ad un prezzo molto vantaggioso.
Aggiungo inoltre che a mio parere chi sta curando le grafiche di X-Lite è piuttosto... da evolvere. Molte delle X-701 invece sono piuttosto sobrie e piacevoli.
Un link utile... se conosci DTA per firefox puoi agevolmente scaricare e vedere tutte le grafiche disponibili anno per anno. In modo da comprare, eventualmente, non proprio il peggior fondo di magazzino...
Parti da qui
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/
e aggiungi l'anno a 4 cifre per avere l'elenco di tutti i file .jpg relativi ai "demo" dei caschi del sito web X-Lite
Funziona a partire dal 2010.

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
effettivamente il 701 non pare affatto male, e alla fine un casco di un anno o anche due conservato nuovo come si deve non può assolutamente essere definito un casco "vecchio".
però nei negozi dove sono andato il 701 non c'era, e non so se sia una scelta furba quella di provare un altro casco x-lite per capire la taglia (non dico il 702 che con il vps è proprio un altro casco ma magari il 603) e poi cercare nel web un'offerta adeguata in base alla taglia e al colore.
mentre per l'fg-15 (che è lo stesso casco da qualche anno ad oggi cambiando solo le grafiche) potrei farlo: so come mi sta e quale è la mia taglia, mi basta scegliere una colorazione di quest'anno o dell'anno passato e il gioco è fatto.
però nei negozi dove sono andato il 701 non c'era, e non so se sia una scelta furba quella di provare un altro casco x-lite per capire la taglia (non dico il 702 che con il vps è proprio un altro casco ma magari il 603) e poi cercare nel web un'offerta adeguata in base alla taglia e al colore.
mentre per l'fg-15 (che è lo stesso casco da qualche anno ad oggi cambiando solo le grafiche) potrei farlo: so come mi sta e quale è la mia taglia, mi basta scegliere una colorazione di quest'anno o dell'anno passato e il gioco è fatto.