Shiver contro SV
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Shiver contro SV
Mi interesserebbe sapere i Vostri pareri su questa moto soprattutto il suo propulsore può essere paragonato a quello dell sv?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

R: Shiver contro SV
È il naturale step in avanti della sv.
Le è superiore in tutto. Freni ciclistica motore.
Una moto davvero godibile peccato non abbastanza apprezzata. Se fossi rimasto a due cilindri l avrei considerata sicuramente.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Una moto davvero godibile peccato non abbastanza apprezzata. Se fossi rimasto a due cilindri l avrei considerata sicuramente.
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: R: Shiver contro SV
Non ho mai incontrato Shiver che mi stessero davanti!Essevuista Inside ha scritto:È il naturale step in avanti della sv.

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: Shiver contro SV
Mai vista dal vivo, ma sinceramente mi piace molto!!!
-
- Piegatore
d'accordo per quanto riguarda freni e ciclistica ma è proprio il motore cosi poco cattivo e potente di quanto facciano credere i suoi 95 cavalli che mi mettono piu di qualche dubbioEssevuista Inside ha scritto:È il naturale step in avanti della sv.

se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli
<3 

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
La domanda è...ti servono proprio quei cavalli in più?Matrom ha scritto:d'accordo per quanto riguarda freni e ciclistica ma è proprio il motore cosi poco cattivo e potente di quanto facciano credere i suoi 95 cavalli che mi mettono piu di qualche dubbioEssevuista Inside ha scritto:È il naturale step in avanti della sv.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2![]()
se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Piegatore
cucciolotto ha scritto:La domanda è...ti servono proprio quei cavalli in più?Matrom ha scritto:d'accordo per quanto riguarda freni e ciclistica ma è proprio il motore cosi poco cattivo e potente di quanto facciano credere i suoi 95 cavalli che mi mettono piu di qualche dubbioEssevuista Inside ha scritto:È il naturale step in avanti della sv.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2![]()
No ma visto quello che costano in benzina e bollo mi piacerebbe sentirne la presenza

<3 

-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Considera che i CV dell'SV sono alla ruota (così ho letto da molte parti) quindi il gap è minore.Matrom ha scritto: se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli
In effetti come prestazioni la nostra moto è in linea con altri motori che dichiarano circa 90 CV.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Erratowesiscreazy ha scritto:Considera che i CV dell'SV sono alla ruota (così ho letto da molte parti) quindi il gap è minore.Matrom ha scritto: se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli
In effetti come prestazioni la nostra moto è in linea con altri motori che dichiarano circa 90 CV.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
è vero o no?nikovic ha scritto:Erratowesiscreazy ha scritto:Considera che i CV dell'SV sono alla ruota (così ho letto da molte parti) quindi il gap è minore.Matrom ha scritto: se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli

<3 

io paragono i 70 cavalli del propulsore 6 e mezzo suzuki agli 80 cavalli del propulsore fiat jtd montato sulla punto..........imho se la battono con propulsori ben piu potenti,mix di erogazione,peso contenuto,consumi contenuti,affidabilità....simili in molte cose......
Tornando in topic....ne ho vista una con 1500 euro di scarichi akrapovic ed era molto bella,instrada mai beccata nessuna quindi non so che motore abbia......ho provato solo la 1200,curioso anche io di sapere le differenze,cmq alla ruota saranno circa 85 scarsi,anche meno,ho una prova su motociclismo e devo controllare........
Tornando in topic....ne ho vista una con 1500 euro di scarichi akrapovic ed era molto bella,instrada mai beccata nessuna quindi non so che motore abbia......ho provato solo la 1200,curioso anche io di sapere le differenze,cmq alla ruota saranno circa 85 scarsi,anche meno,ho una prova su motociclismo e devo controllare........
-
- Pilota Ufficiale
Diciamo che tra tutte le prove che ho letto sull'sv, la potenza rilevata al banco è stata spesso molto vicina (in un paio di casi addirittura superiore) ai 72cv dichiarati.... cosa che non succede quasi mai su altre motoMatrom ha scritto:è vero o no?nikovic ha scritto:Erratowesiscreazy ha scritto:Considera che i CV dell'SV sono alla ruota (così ho letto da molte parti) quindi il gap è minore.Matrom ha scritto: se non si guardassero le schede tecniche farei difficoltà a credere che tra la nostra sv e la shiver vi ballino 25 cavalli

In questo senso, considerando anche che la Shiver pesa almeno 20kg in più e che alla ruota avrà 80/85cv, la differenza di prestazioni motoristiche non è poi così elevata

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
L'sv ha 70 cavalli, quella a carburatori, alcune messe bene 72, le prime 69, mi sembra la k3 fosse la migliore con 74cv

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
a ecco allora si spiega il misfattonikovic ha scritto:L'sv ha 70 cavalli, quella a carburatori, alcune messe bene 72, le prime 69, mi sembra la k3 fosse la migliore con 74cv

<3 

Dunque......da motociclismo di giugno 2008......
aprilia dorsoduro 82,5 cavalli alla ruota a 9250 giri
coppia: 6,7 kili a 7500 giri
acc. 0 - 400 metri : 12 secondi
peso a secco : 201 kg
velocità massima : 202.6
la shiver non credo si discosti da questi dati,eppoi motociclismo è molto attendibile
i dati sinceramente non è che mi fanno tutta questa impressione -.-
aprilia dorsoduro 82,5 cavalli alla ruota a 9250 giri
coppia: 6,7 kili a 7500 giri
acc. 0 - 400 metri : 12 secondi
peso a secco : 201 kg
velocità massima : 202.6
la shiver non credo si discosti da questi dati,eppoi motociclismo è molto attendibile
i dati sinceramente non è che mi fanno tutta questa impressione -.-
-
- Piegatore
bello perde 13 cavalli dall albero alla ruota...mi sa che sotto la voce prestazioni motore l sv vale di più della shiver
<3 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Matrom ha scritto:bello perde 13 cavalli dall albero alla ruota...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Per me come motore ne ha di più, lascia perdere le riviste, ascolta chi le ha avute/provate tutte e due.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Supporter
mi autoquoto dall'altro thread
aggiungo che il motore è effettivimamente un po' pigro ma ha schiena e ti aiuta ad usare meno il cambio
le 3 mappe sono una merdata, un modo per non doverne mettere a punto una sola come si deve
Diamonddog ha scritto:
una shiver usata
costa poco di acquisto e di gestione
è bella da vedere
ci puoi fare quasi tutto, anche se niente particolarmente bene![]()
il motore c'è ma non è meglio di quello sv
per il resto è un'ottima moto
quando ci stai sopra dà una sicurezza e una solidità da 1000 (infatti è pesante),
ma da mantenere costa meno e ovviamente và anche di meno
è la moto perfetta per gli indecisi
aggiungo che il motore è effettivimamente un po' pigro ma ha schiena e ti aiuta ad usare meno il cambio
le 3 mappe sono una merdata, un modo per non doverne mettere a punto una sola come si deve

puo darsi che abbia una coppia un pelo piu consistente a bassi giri?il banco parla chiaro,....6 kili e mezzo a 7500 giri,sspiccicato all' sv anzi un pelo peggio,e con 20 kili in piu da spostare,sarei curioso di incontrarla per strada