http://www.ducati.it/moto/hypermotard/H ... d/index.do
http://www.youtube.com/watch?v=46ML3vQJ ... r_embedded
aspettiamo di provarla... e vediamo quanto mi valutano la vecchia



Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...
...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km
In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
Motore
Tipo
Testastretta 11°, bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
821,1 cc
Alesaggio per Corsa
88 x 67,5 mm
Compressione
12,8:1
Potenza
110 CV (81 kW) @ 9250 giri/min
Coppia
103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica Magneti Marelli, corpi farfallati con sistema full Ride-by-Wire
Scarico
Monosilenziatore ad assorbimento in acciaio inossidabile; catalizzatore e 2 sonde lambda
Trasmissione
Cambio
6 marce
Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,85:1
Rapporti
1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24
Trasmissione secondaria
Catena, Pignone 15, Corona 45
Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Telaio
Traliccio in tubi di acciaio
Sospensione anteriore
Fourche inversée de 43mm
Ruota anteriore
Forgiato in lega leggera a 10 razze 3,50x17
Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Rosso II, 120/70 ZR17
Sospensione posteriore
Progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore
Forgiato in lega leggera a 10 razze 5,50x17
Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Rosso II, 180/55 ZR17
Escursione ruota anteriore
170 mm
Escursione ruota posteriore
150 mm
Freno anteriore
2 disques 320mm; étriers 4 pistons à fixation radiale et ABS 9MP
Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS 9MP di serie
Cruscotto
Display LCD con area DOT matrix
Dimensioni e pesi
Peso a secco
175kg
Peso in ordine di marcia(KERB)
198 kg
Altezza sella
870mm
Interasse
1.500 mm
Inclinazione cannotto
25,5°
Avancorsa
104mm
Capacità serbatoio carburante
16l
Numero dei posti
Biposto
Equipaggiamento
Dotazioni a corredo
Riding Modes, Power Modes, Ducati Safety Pack (ABS + DTC), RbW. Predisposizione per antifurto, manopole riscaldate, navigatore satellitare.
Garanzia
Garanzia
2 anni chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi
Controllo gioco valvole
30,000 km
Emissioni e consumi
Standard
Euro 3
Quello che c'è riportato sul sito ducati è questo:nikovic ha scritto:Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi
Controllo gioco valvole
30,000 km
12'000 km oppure ogni anno (e con la seconda opzione si parano parecchio le mele).Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
io i sto li ho prese dal sito ducati ufficialeHyperion ha scritto:Quello che c'è riportato sul sito ducati è questo:nikovic ha scritto:Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi
Controllo gioco valvole
30,000 km
12'000 km oppure ogni anno (e con la seconda opzione si parano parecchio le mele).Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
Hyperion ha scritto:Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...
...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km
In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
Quello che ho riportato io è quanto riporta il sito ducati ufficiale:Teobecks ha scritto:Hyperion ha scritto:Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...
...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km
In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
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Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
A me risulta che sul Testastretta 11° richiedano cambio olio e filtri ogni 15.000km e controllo valvole ogni 30.000km.
Quello che hai riportato tu era ed è riferito ai testastretta EVO e alla serie SBK.
La Multistrada 1200 fa cambio olio ogni 12.000 e ogni 24.000 valvole/cinghie
Sì, anche se un conto è dire "ogni anno o 15mila km" (praticamente la maggior parte arriverà prima alla scadenza dell'anno che quella dei km), un altro è dire "ogni anno o 6mila km" (e in questo caso quasi tutti arrivano prima al traguardo dei km che quello del tempo)....Tia_from_romagna! ha scritto:Qualsiasi casa mette i limiti in kilometri o anni per l'intervallo dei tagliandi...