eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da nikovic » ven nov 16, 2012 9:41 am

Scusaste una domanda, ma se mi devo prendere un mezzo del genere allora mi tengo la mia Motardina 250, e alla duke gli faccio vedere le soriche verdi, pure sul tiglieto :up:

Motard rulz

Immagine
Honda
Modello CR 250 R Motard
Categoria Supermotard
Anno 2000
Motore e meccanica
Tempi 2
Cilindrata [cm³] 250 cm³
Numero di cilindri 1
Potenza [cv] 58 a giri 8000 cv
Marce 5
Dimensioni
Altezza [mm] 933 mm
Peso [Kg] 101 Kg
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 16, 2012 9:44 am

Io la penso esattamente come Sbalbi! Come ha detto lui...forse è anche una questione di strade! Io vivo ai piedi delle alpi ed i mistri stretti abbondano...e con una moto del genere sarebbe divertimento assicurato!!! raramente la mia moto supera i 100 km/h! :fuori:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 9:46 am

Niki.. ti piace vincere facile.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da nikovic » ven nov 16, 2012 9:47 am

Sara' ma io sulle alpi, quest'anno ci ho visto tanti bombardoni supersportivi 1000 da 1098 a z1000 ecc... e si divertivano un mondo anche loro!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 9:47 am

Tornando alla moto.. io la trovo, come già detto, decisamente sensata.
Riguardo al peso penso che parecchi kg verrebbero via molto facilmente (penso solo alla sostituzione dello scarico..)..
L'unica perplessità che mi rimane è per le vibrazioni.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da nikovic » ven nov 16, 2012 9:48 am

tequi ha scritto:Niki.. ti piace vincere facile.. :lol:

ponci ponci, tatatata :lol:

Il problema del mio motard e' che non e' omologato per la strada :sob: :sob:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da nikovic » ven nov 16, 2012 9:51 am

tequi ha scritto:Tornando alla moto.. io la trovo, come già detto, decisamente sensata.
Riguardo al peso penso che parecchi kg verrebbero via molto facilmente (penso solo alla sostituzione dello scarico..)..
L'unica perplessità che mi rimane è per le vibrazioni.. ;)

Su questo senza dubbio moto sensatissima, cavalca a pieno il trend attuale iniziato da honda?
Mi piace?? Non lo so' non l'ho mai provata, ma mi piacerebbe :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 16, 2012 9:51 am

nikovic ha scritto:Sara' ma io sulle alpi, quest'anno ci ho visto tanti bombardoni supersportivi 1000 da 1098 a z1000 ecc... e si divertivano un mondo anche loro!
Non ho detto che non ti ci puoi divertire...ma qua si stava parlando anche di costi di gestione e altri fattori! E poi le alpi sono grandi...non sò dove sia stato tu...dalle mie parti di strade in cui una cosa del genere darebbe la paga a moltissimi sono tantissime! Io stesso (che non sono un fenomeno) con l'sv mi faccio valere contro chiunque (puoi chiedere al crucco con lo Z1000 che ho passato all'interno di un tornante sullo Stelvio...alla curva prima avevo passato il suo socio all'esterno del tornante precedente :roll: )! Il tuoi motard è una belva...io avrei paura a guidarlo...ma in generale la guida motard non mi attrae...mi mette paura! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da nikovic » ven nov 16, 2012 9:58 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sara' ma io sulle alpi, quest'anno ci ho visto tanti bombardoni supersportivi 1000 da 1098 a z1000 ecc... e si divertivano un mondo anche loro!
Non ho detto che non ti ci puoi divertire...ma qua si stava parlando anche di costi di gestione e altri fattori! E poi le alpi sono grandi...non sò dove sia stato tu...dalle mie parti di strade in cui una cosa del genere darebbe la paga a moltissimi sono tantissime! Io stesso (che non sono un fenomeno) con l'sv mi faccio valere contro chiunque! Il tuoi motard è una belva...io avrei paura a guidarlo...ma in generale la guida motard non mi attrae...mi mette paura! :roll:

Alpi di Tires!! Posto bellissimo, come tutte le alpi in genere! Un giorno ti vengo a trovare :up: :up:
Se metti una moto (la duke) in mano a persone che hanno manico, sicuramente diventa una bella bestia, e si la paga la prendono in tanti!! Anche vero pero' che se metti, nelle stesse mani esperte, un 1000 incacchiato non so' se la Duke ne esce vincitrice.
Quello che guadagna sui tornanti lo perde sul misto veloce (che c'e' anche sulle alpi), bella comparativa moto potente, ma pesante vs moto poco potente ma leggera, il problema che secondo me non e' una piuma, 150kg se non sbaglio, non sono pochissimi e come rapporto peso potenza non e' eccezionale. Moto sui 100km con 60 cv sono armi totali qui parliamo di 40cv per 150kg
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 16, 2012 10:54 am

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sara' ma io sulle alpi, quest'anno ci ho visto tanti bombardoni supersportivi 1000 da 1098 a z1000 ecc... e si divertivano un mondo anche loro!
Non ho detto che non ti ci puoi divertire...ma qua si stava parlando anche di costi di gestione e altri fattori! E poi le alpi sono grandi...non sò dove sia stato tu...dalle mie parti di strade in cui una cosa del genere darebbe la paga a moltissimi sono tantissime! Io stesso (che non sono un fenomeno) con l'sv mi faccio valere contro chiunque! Il tuoi motard è una belva...io avrei paura a guidarlo...ma in generale la guida motard non mi attrae...mi mette paura! :roll:

Alpi di Tires!! Posto bellissimo, come tutte le alpi in genere! Un giorno ti vengo a trovare :up: :up:
Ah già...avevo letto il tuo report...io ci son stato dal 17 al 10 agosto sulle dolomiti (ho fatto anche il passo Nigra che è proprio sotto il Rosengarten)...1800 km di moto in 3 giorni..spettacolo allo stato puro 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Lizard » ven nov 16, 2012 11:13 am

Io questo downsizing nelle moto lo capisco sinceramente poco...se voglio un mezzo economico per la città, divertente e che consuma poco mi compro uno scooter, viaggio comodo, ho spazio per le mie cose, mi bagno meno e prendo meno freddo d'inverno.

La moto è per il caxxeggio, il resto dell'uso che se ne fa è adeguarsi.

Con 40 cv e 150 kg ho le stesse prestazioni (poco di più) che ho con un sh 300...ma chi me lo fa fare di scegliere la moto, sono forse masochista???
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 11:16 am

Stesse prestazioni?!??!? :o

Potenza: 19.9 kW / 8250 giri
Coppia: 2.62 kgm (25.7 Nm) / 6000 giri
Marce: AV
Freni: D-D
Misure freni: 256-256 mm
Misure cerchi (ant./post.): 16'' / 16''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 161.8 kg
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 11:18 am

Mmm.. interessante.. si ferma 139 kg con la benzina..
la potenza erogata è di 44 CV (dato dichiarato e abbastanza impressionante per un 375 cc effettivo), con un’erogazione che è stata “cercata” piatta e costante.

La ciclistica delle “piccole” Duke è adeguata al nuovo motore e all’iniezione di CV, quindi è irrobustita nel telaio a traliccio e nel forcellone in alluminio, il tutto affiancato alle sospensioni WP. La sicurezza è stata ovviamente tenuta in debita considerazione, e l’ABS Bosch 9MB disinseribile è di serie. Significativo il dato del peso, che col pieno di benzina si ferma a 139 kg.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Lizard » ven nov 16, 2012 11:26 am

tequi ha scritto:Stesse prestazioni?!??!? :o

Potenza: 19.9 kW / 8250 giri
Coppia: 2.62 kgm (25.7 Nm) / 6000 giri
Marce: AV
Freni: D-D
Misure freni: 256-256 mm
Misure cerchi (ant./post.): 16'' / 16''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 161.8 kg

poco di più ho specificato :lol:

era per dire che su strada, anche per il tipo di erogazione della potenza differente tra moto e scooter dovuta al variatore, la differenza non la senti tanto, di fatto per spingere con la ktm dovrai sempre andare alto di giri come con i 125 di una volta, non proprio la guida più divertente per strada (in my opinion...).

Nel range di utilizzo tra gli 0 e i 100 km/h la differenza sarà minima, quindi ribadisco: perchè esser masochisti? Uno scooterino è divertente poco meno, ma molto più comodo.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 16, 2012 11:29 am

Lizard ha scritto:
tequi ha scritto:Stesse prestazioni?!??!? :o

Potenza: 19.9 kW / 8250 giri
Coppia: 2.62 kgm (25.7 Nm) / 6000 giri
Marce: AV
Freni: D-D
Misure freni: 256-256 mm
Misure cerchi (ant./post.): 16'' / 16''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 161.8 kg

poco di più ho specificato :lol:

era per dire che su strada, anche per il tipo di erogazione della potenza differente tra moto e scooter dovuta al variatore, la differenza non la senti tanto, di fatto per spingere con la ktm dovrai sempre andare alto di giri come con i 125 di una volta, non proprio la guida più divertente per strada (in my opinion...).

Nel range di utilizzo tra gli 0 e i 100 km/h la differenza sarà minima, quindi ribadisco: perchè esser masochisti? Uno scooterino è divertente poco meno, ma molto più comodo.
Uno scooter divertente? :o ma che strade fai di solito?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 11:31 am

pesa il 20% di meno ed ha il 50% in più di cavalli.. all'anima del poco di più.. :asd:

Non è minimamente paragonabile ad uno scooter.. ne come stile di guida ne come divertimento di guida. Non penso che chi opti per questo tipo di moto lo faccia con una idea di scooter in mente..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Lizard » ven nov 16, 2012 11:34 am

cucciolotto ha scritto: Uno scooter divertente? :o ma che strade fai di solito?
Io sto a Milano ora, sui passi alpini e attorno ai laghi mi diverto con l'sv, in città l'sv (e tutte le moto, anche le 250/300/400) è una vera rottura di caxxi, mentre con uno scooter ti diverti come un bambino a svincolare nel traffico e arrivi in ufficio comunque col sorriso.. :wink:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 16, 2012 11:44 am

Lizard ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Uno scooter divertente? :o ma che strade fai di solito?
Io sto a Milano ora, sui passi alpini e attorno ai laghi mi diverto con l'sv, in città l'sv (e tutte le moto, anche le 250/300/400) è una vera rottura di caxxi, mentre con uno scooter ti diverti come un bambino a svincolare nel traffico e arrivi in ufficio comunque col sorriso.. :wink:
Ti posso anche dare ragione...ma tu hai appunto 2 mezzi...quindi 2 assicurazioni...2 manutenzioni...eccetera...
Se tu potessi avere solo un mezzo...la ktm potrebbe essere una buona scelta per girare in città e fare piccole uscite curvose all'insegna del divertimento puro, senza toccare velocità di punta esagerate!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Lizard » ven nov 16, 2012 11:46 am

tequi ha scritto:pesa il 20% di meno ed ha il 50% in più di cavalli.. all'anima del poco di più.. :asd:

Non è minimamente paragonabile ad uno scooter.. ne come stile di guida ne come divertimento di guida. Non penso che chi opti per questo tipo di moto lo faccia con una idea di scooter in mente..
Ma infatti io ancora non riesco a capire chi è che dovrebbe optare per questo tipo di moto, è proprio il cliente-tipo che non riesco ad inquadrare:

lo smanettone ha a disposizione molte alternative con più cavalli e poco peso in più (sempre stando in casa ktm ad esempio), con costi di gestione di poco superiori (non penso che 50 euro di assicurazione in più all'anno ti faccian scegliere un mezzo invece d un altro..), e con cui ci fai più cose (ad esempio ci vai in 2 un fine settimana da qualche parte senza piangere ad ogni salita).

Chi vuole un mezzo easy per la città si prende lo scooter e ci fa le stesse cose ma meglio e più comodamente, e la differenza prestazionale è minima nell'uso reale che si fa del mezzo, io in città con l'sv vado molto più di ogni scooter, ma capisci anche tu che non ho voglia sempre di stare a 9.000 giri....
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da Tequi » ven nov 16, 2012 11:53 am

come rapporto peso prestazioni piange più la tua sv in salita che questa.. ;)
Io invece penso che sia un mezzo intelligente proprio per chi con la moto si vuole divertire.. poca spesa tanta resa.
Sta a 5k di listino (non conosco la politica prezzi della KTM), circa 2500 euro in meno della sorella maggiore (690). Non sono pochi.
In più consumera molto meno, ha gomme più piccole, assicurazione più bassa.. insomma i costi saranno decisamente più bassi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi