Messaggio
da sbalbi » ven nov 16, 2012 1:26 pm
aho! io non ho mai detto che sia una moto per divertirsi a scannare.
se uno ha una moto già da pista, e usa la moto (la seconda) per il commuting urbano, per qualche scampagnata e per sporadici viaggetti da non più di 300 km al giorno è perfetta!
pagherei 150 euro di assicurazione all'anno, fa 27 km al litro, è leggerissima, insomma che volete di più?
è una moto ben fatta per fare di tutto, ed è inutile paragonarla a 125 bombardati la cui manutenzione si misura in ore invece che in km. e grazie al dolce prepuzio umano...
allora vi prendo pure io per il kulo perchè un 250 moto 3 vi farebbe il kulo in ogni pista del mondo....
stiamo parlando di mezzi pensati per il commuting urbano (dotandolo di bauletto) che ha la capacità di farti passare una giornata a grattare il ginocchio su per un bel passo senza spendere che pochi spicci per la benzina e di stare sereno sul bagnato grazie all'ABS... cosa volete di più?? l'abs manco lo ha il gsxr 1000, che la prima vecchia che vi si butta in mezzo alla strada la lanciate in orbita invece che frenare.
poi venitemi a dire che quel cesso di sh 300 vale la stessa cosa... costa di più, ha più manutenzione, è un cesso su due ruote che potrò considerare solo quando sarò artritico-reumatico (può essere tra un paio d'anni) .
il discorso potenza e coppia non ha senso.. ho un 650 mono che uso per le suddette cose, e con tutta la coppia che ha a 2000 giri, per la salita di casa mia col bagnato non posso aprire tutto perchè non sta in strada. passati altri 1000 giri la coppia è morta e sepolta però è una rottura avere coppia inutile che ti fa scappare la moto in curva ad ogni riapertura.
di gran lunga meglio una moto del genere. non ha alcuno spreco, è un motore fatto per un utilizzo a tutto tondo, salvo l'uso da gran turismo.
e chissenefrega se rimpiangerò chissachè potenze quelle 3 volte l'anno, ma per i restanti giorni godrò ad avere un mezzo aderente all'uso che ne faccio.
non come quei pirla che passan la vita nel traffico con i gs valigiati, in coda perchè con le dimensioni di un doblò o sacrificati su qualche hypernaked che fa i 12 con un litro.
economica, pratica e sicura. se rispetterà queste cose è la urban bike perfetta.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info