il mio vecchio DR350 faceva i 24, ok aveva 10cv di meno ma era a carburatore ed era stato fatto nel '90DTJ ha scritto:ma chi l'ha detto che un 375 cc da 40 cavalli fa 27 al litro
eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
niko.. magari erano pure tempi diversi che ne dici?neeko72 ha scritto:vabbè, io aspetto che venga messa in commercio e voglio vedere quanti su sto forum se lo compreranno sto "uovo di colombo"...vojo proprio vede...mi ricorda tanto la storia della shiver...tutti a rompere che dovevano fare l'sv 750cc...e poi esce una moto che è meglio di un sv750 e non se l'è comprata nessuno..
..nel frattempo
ps: a pensarci...la suzuki aveva fatto il DRZ400motard...400cc, 140kg, 40cv, e un amico che ce l'ha avuta ha detto di averci fatto anche 28 al litro....affidabilissima e usata si trova a 2000€...infatti su Sv-Italia è pieno di Drz400.... ripeto

Io a provarla ci vado..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Si ma che c'entra il DRZ?
Stiamo parlando di una Dual sportdi fine anni '90, evoluzione a sua volta del DR 350, riadattata negli anni a motard con tutti i limiti che ne conseugono derivando da un vecchio enduro.
Nessuno qui sta dicendo che è l'alternativa ad una naked 600 o 1000, semplicemente si sta dicendo che finalmente c'è un prodotto valido ed esteticamente accattivante di medio/piccola cilindrata.
Uovo di colombo? Se volessi una motoretta ottima per tutto e dai costi di gestione (assicuraz., bollo, consumi, manutenzione) bassi, per me lo è

Stiamo parlando di una Dual sportdi fine anni '90, evoluzione a sua volta del DR 350, riadattata negli anni a motard con tutti i limiti che ne conseugono derivando da un vecchio enduro.
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
fra il drz e questa ci passano due mondi in mezzo..
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
non è un uovo di colombo se non per quelli che la usano tutti i giorni per andarci al lavoro.
se te la prendi per andarci sui passi tutti i fine settimana allora è insensato, cosi come se l'intenzione è farci 15000 km annui.
per un certo utilizzo è l'uovo di colombo, nel caso rispetti le promesse in termini di consumi.
il dr 400 l'ho cercato quando misi da pista l'sv, ma a genova non ne avevo trovati. mi sono buttato cosi sul putrellone odierno.. solo che complice il peso alto, i consumi alti e l'utilizzo urbano e poco altro, non è economicamente decente, sopratutto per il cambio olio ogni 3000 km..
togliermi 200 € di assicurazione annui, 400€ di carburante 30 € di manutenzione (a parità di km) e 30€ di bollo fanno 660 €all'anno.
questa ha in più l'abs. se la tenessi 5 anni sono 3300 €. perfettamente ammortizzata nel tempo a costo zero se mi dessero 1700 euro della mia
se te la prendi per andarci sui passi tutti i fine settimana allora è insensato, cosi come se l'intenzione è farci 15000 km annui.
per un certo utilizzo è l'uovo di colombo, nel caso rispetti le promesse in termini di consumi.
il dr 400 l'ho cercato quando misi da pista l'sv, ma a genova non ne avevo trovati. mi sono buttato cosi sul putrellone odierno.. solo che complice il peso alto, i consumi alti e l'utilizzo urbano e poco altro, non è economicamente decente, sopratutto per il cambio olio ogni 3000 km..
togliermi 200 € di assicurazione annui, 400€ di carburante 30 € di manutenzione (a parità di km) e 30€ di bollo fanno 660 €all'anno.
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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
A guardare i numeri mica tanto:tequi ha scritto:fra il drz e questa ci passano due mondi in mezzo..
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Cilindrata: 398 cc
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Potenza: 40 cv (29.4 kW) / 7600 giri
Coppia: 4 kgm (39.2 Nm) / 6600 giri
Marce: 5
Freni: D-D
Misure freni: 310-240 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 135 kg
Lunghezza: 2225 mm
Larghezza: 870 mm
Altezza: 890 mm
Capacità serbatoio: 10 l
Segmento: Supermotard


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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
credo (dal momento che dal vivo ktm non l'ho vista) che il dr sia un filino più scomoda e spartana.. tutto li...Lizard ha scritto:A guardare i numeri mica tanto:tequi ha scritto:fra il drz e questa ci passano due mondi in mezzo..
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
si ma quello è il valenti, guardati i dati di quello "standard"
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
famme capì...neeko72 ha scritto:vabbè, io aspetto che venga messa in commercio e voglio vedere quanti su sto forum se lo compreranno sto "uovo di colombo"...vojo proprio vede...mi ricorda tanto la storia della shiver...tutti a rompere che dovevano fare l'sv 750cc...e poi esce una moto che è meglio di un sv750 e non se l'è comprata nessuno..
..nel frattempo
ps: a pensarci...la suzuki aveva fatto il DRZ400motard...400cc, 140kg, 40cv, e un amico che ce l'ha avuta ha detto di averci fatto anche 28 al litro....affidabilissima e usata si trova a 2000€...infatti su Sv-Italia è pieno di Drz400.... ripeto
tu preferisci (e parlo di BELLEZZA e non di TECNICA) questa

a questa?

sul discorso che un supermotard sia l'arma totale posso anche essere d'accordo... ma anche l'occhio vuole la sua parte e che caxx...
E poi ci sarebbero prezzi di vendita molto diversi... Il DRZ (versione E) stava IERI sui 7500€ ... la KTM sta OGGI sui 5000.
Il discorso SHIVER poi andrebbe analizzato un pochino... Gran moto per carità... ma se graficamente mi fa cagare, e ho la percezione che non sia affidabile (percezione probabilmente errata per carità... ma in questo il marketing APRILIA deve imparare a lavorare)... come la mettiamo? Insomma... non è che la shiver non abbia venduto solo in Italia... pare che anche nel mondo non è che se la siano cagata più di tanto (e se invece ha venduto tanto la colpa del marketing è davvero fottuta... vorrai dirla sta cosa???)... perché?
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
neeko72 ha scritto:ma perchè il drz era un brutto e non valido prodotto?..ma l'avete mai guidato?...io si, per quello che costava era divertentissimo e ci si potevano fare cose turche..._GM_ ha scritto:Si ma che c'entra il DRZ?![]()
Stiamo parlando di una Dual sportdi fine anni '90, evoluzione a sua volta del DR 350, riadattata negli anni a motard con tutti i limiti che ne conseugono derivando da un vecchio enduro.
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Uovo di colombo? Se volessi una motoretta ottima per tutto e dai costi di gestione (assicuraz., bollo, consumi, manutenzione) bassi, per me lo è
ripeto, ci risentiamo a primavera...voglio proprio vedere....waiting mode ON....
Non era brutto anzi, aveva pure un bel forcellone posteriore e una bella strumentazione digitale, cosa che le naked suzuki si sognavano/sognano tutt'ora.
Però come anche ha detto Tequi, il Drz non c'entra una mazza col KTM 390 dato che:
- Non è un enduro/motard ma una motoretta stradale
- Ha l'Abs
Quindi, di che stiamo a parlare?

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
SpeedMaster ha scritto:si ma quello è il valenti, guardati i dati di quello "standard"

gli piace vincere facile..

Detto questo non è solo una questione di dati tecnici ma, come dicono anche gli altri, di estetica. Il drz personalmente mi fa cagare e secondo me (è solo una impressione perchè la duke non l'ho provata..) molto più scomodo.

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Ve lo dico io perchè in Italia venderà poco...per colpa della classica "sindrome dell'io ce l'ho più lungo" per cui se hai una moto 400 sarai deriso da chiunque (dai possessori di moto più prestanti e pure da chi non ha la moto!!!).
Noi italiani siamo esperti di questa sindrome...tra i primi al mondo!
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
il drz non è un motard estremo,la sella non è una tavoletta di legno a 5 m da terra e le sospensioni non sono da pista, è proprio cercar il pelo nell'uovosbalbi ha scritto:credo (dal momento che dal vivo ktm non l'ho vista) che il dr sia un filino più scomoda e spartana.. tutto li...Lizard ha scritto:A guardare i numeri mica tanto:tequi ha scritto:fra il drz e questa ci passano due mondi in mezzo..
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Quindi deve esser fatta dai mastri ferrai Austriaci? 

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
sta cosa dell'india mi fa morire dalle risate.. 

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
ma scusa contro l'sh 300 è solo questione di numeri e qui no?tequi ha scritto:SpeedMaster ha scritto:si ma quello è il valenti, guardati i dati di quello "standard"
gli piace vincere facile..
Detto questo non è solo una questione di dati tecnici ma, come dicono anche gli altri, di estetica. Il drz personalmente mi fa cagare e secondo me (è solo una impressione perchè la duke non l'ho provata..) molto più scomodo.

Sui gusti comunque non si discute, pure a me fa cagare il drz (è rimasto indietro di 20 anni come linea...), ma il punto era che moto così ne esistono già, e non hanno mai sfondato, per il semplice motivo che non hanno alcun senso: ciclistiche pessime (almeno il drz valenti era buono su sto punto), prestazioni da scooter (di certo non ti da i brividi in accelerazione...), scomodità da moto vera...
Fatevi uno scooter per il commuting urbano e per andar la domenica in spiaggia se siete liguri!!!!!!!!!!




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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
scusa.. confronti le mele con le pere... poi sei stato tu a tirare fuori il discorso che lo sh300 va uguale.. 
Ti ho solo fatto vedere che non è così..
Il drz è un'altra tipologia di moto... brutta pure al momento del lancio (per quel che mi riguarda..) senza abs.. non rispetta le norme antinquinamento.. etc. Ma di che dolce prepuzio umano stiamo parlando?!?!
Lizard.. forse ti sfugge che io ho la moto meno razionale ed economica del forum e ci vengo in ufficio regolarmente..

Ti ho solo fatto vedere che non è così..

Il drz è un'altra tipologia di moto... brutta pure al momento del lancio (per quel che mi riguarda..) senza abs.. non rispetta le norme antinquinamento.. etc. Ma di che dolce prepuzio umano stiamo parlando?!?!

Lizard.. forse ti sfugge che io ho la moto meno razionale ed economica del forum e ci vengo in ufficio regolarmente..

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
non hai fatto vedere nulla in realtà se non freddi numeri, che tu stesso poco dopo hai sostenuto non significare nulla presi così, io ti ho sempre parlato di utilizzo urbano dei 2 mezzi, utilizzo in cui, a meno che non spremi a limitatore sta ktm ogni secondo, un sh va veloce uguale o poco meno, mi spiace tu non creda sia così, ma fino agli 80/90 all'ora è proprio così (un variatore sai che mantiene sempre nei pressi della coppia il motore)...tequi ha scritto:scusa.. confronti le mele con le pere... poi sei stato tu a tirare fuori il discorso che lo sh300 va uguale..
Ti ho solo fatto vedere che non è così..
Il drz è un'altra tipologia di moto... brutta pure al momento del lancio (per quel che mi riguarda..) senza abs.. non rispetta le norme antinquinamento.. etc. Ma di che dolce prepuzio umano stiamo parlando?!?!
Lizard.. forse ti sfugge che io ho la moto meno razionale ed economica del forum e ci vengo in ufficio regolarmente..
Il Drz al momento al momento del lancio era attuale di linea, l'abs non l'aveva nessuno, e l'euro zero era la norma...ora che sta ktm invece venderà perchè ha l'abs (ormai ce l'hanno tutte) e rispetta l'euro 10000 (come tutte)...regge poco...
Tu hai la moto meno razionale del mondo, e questo infatti mi da ragione: col cuore si compra la moto, questa ktm invece cerca (senza riuscirci) di esser razionale, ma con la ragione mi compro (e come me chiunque) uno scooter (anche se va un po' più piano), non sta roba...

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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

a ognuno il suo mezzo e un mezzo per ognuno
e dopotutto e' meglio provarla prima di giudicarla


"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Ancora.. chi si compra questa vuole una moto non uno scooter.. moto da costi contenuti ma sempre moto!Lizard ha scritto:
Tu hai la moto meno razionale del mondo, e questo infatti mi da ragione: col cuore si compra la moto, questa ktm invece cerca (senza riuscirci) di esser razionale, ma con la ragione mi compro (e come me chiunque) uno scooter (anche se va un po' più piano), non sta roba...
Che poi a te non piaccia pacifico per carità però continuare a paragonarla con uno scooter è (IMHO) una stronzata.

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