Help - Sv650 che si spegne in movimento

Rispondi
Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Help - Sv650 che si spegne in movimento

Messaggio da Grey Fox » mar gen 08, 2013 1:22 am

Ciao a tutti. ho una sv650 k3 ad iniezione.
Stamattina prendo la moto dopo una ventina di giorni che non la accendevo ed è stata tenuta fuori ( ah, le ferie...), parte al primo colpo ( ho batteria nuova) vado verso il lavoro, e dopo un paio di km mi si spegne in movimento ( pure il quadro), come se avessero premuto il tasto dello spegnimento.
parcheggio la moto, giro la chiave, ma il quadro rimane spento.
provo e riprovo a girare la chiave e dopo un po' si riaccende il quadro, la faccio partire e riesco ad andare al lavoro.
al ritorno lo stesso problema, mi si spegne la moto in movimento, noto anche il quadro impazzito nei numeri e la spia rossa e poi si spegne.
Dando dei colpetti al quadro, mi si riaccende.
Noto anche che, dando colpi al quadro con la freccia inserita, la frequenza di lampeggio varia ( da normale a più alta. magari anche questa informazione può servire)
Ho provato anche stasera e mi è capitato che si stesse per spegnere il quadro e la moto ( in movimento) ma poi recuperasse per mantenersi accesa, singhiozzando dal punto di vista elettrico ( luce del quadro quasi a spegnersi)

Considerando che:

ho batteria nuova
non ho antifurto
ho regolato il minimo correttamente a 1.4k
non ho effettuato modifiche elettriche (mai avuto questo tipo di problema)
dando colpi al quadro esso si riaccende.

quale potrebbe essere il problema?

ho letto del "connettore verde sfiammato". ma succedeva solo alle 1000 s?
tasto accensione - sensore cavalletto - frizione - la batteria montata male? : ma mi si spegne in movimento, a volte girando la chiave resta tutto spento e dando colpetti al quadro si riprende...
centralina -tps- gps altri connettori o fusibili
o altro?

Mi aiutate?
Domani forse potrei portarla dal meccanico e vorrei indicargli la strada giusta per procedere
Grazie:)

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Help - Sv650 che si spegne in movimento

Messaggio da SteVe650s » mar gen 08, 2013 9:49 am

hai avvitato bene i morsetti della batteria?

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » mar gen 08, 2013 9:59 am

SteVe650s ha scritto:hai avvitato bene i morsetti della batteria?
Grazie per la risposta.
Oggi la moto si è spenta dopo qualche centinaio di metri.
E non sono riuscito più a metterla in moto, il quadro si accendeva e spegneva subito fino a non accendersi più completamente.
Ho notato che, durante i tentativi di rianimazione, nello spostare il tasto rosso attivo-disattivo, il quadro subiva modifiche nell'intensità di luce fino a spegnersi.
Controllerò in ogni caso la batteria, avendola montato io per la prima volta in vita mia, magari ho collegato i cavi malamente.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mar gen 08, 2013 10:42 am

Prova a verificare il blocchetto col bottone rosso, comunque sia, qualsiasi protezione (tasto rosso, cavalletto..) spegne il motore ma non il quadro, che rimane sempre acceso.

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » mar gen 08, 2013 11:12 am

SteVe650s ha scritto:Prova a verificare il blocchetto col bottone rosso, comunque sia, qualsiasi protezione (tasto rosso, cavalletto..) spegne il motore ma non il quadro, che rimane sempre acceso.
La possibilità che la batteria sia stata montata male, a questo punto la considero la più plausibile.
Sai niente invece sul connettore sfiammato?
Grazie, ciao.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mar gen 08, 2013 4:53 pm

La batteria montata male potrebbe essere, basta che uno dei morsetti sia un pò ossidato e con le vibrazioni perde il contatto, ma mi suona strano il fatto del colpetto sul quadro.

Io controllerei le morsettiere del quadro, sai mai che restando fiori magari qualche contatto si sia ossidato.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » mar gen 08, 2013 5:01 pm

maxim ha scritto:La batteria montata male potrebbe essere, basta che uno dei morsetti sia un pò ossidato e con le vibrazioni perde il contatto, ma mi suona strano il fatto del colpetto sul quadro.

Io controllerei le morsettiere del quadro, sai mai che restando fiori magari qualche contatto si sia ossidato.
Grazie per la risposta,
la batteria sarà la prima cosa che controllerò stasera, anche se credo sia difficile che si sia verificata ossidazione ( ha 1 mese di vita, batteria originale e nuova ), più probabile che abbia connesso i morsetti male.

Stamattina tuttavia i colpetti sul quadro non hanno sortito alcun effetto. Strano invece che variando la posizione del pulsante rosso si spegnesse il quadro.

Per i morsetti sul quadro o sulle leve: un contatto ossidato puà causare lo spegnimento di motore e quadro quando la moto è in marcia?
Altre ipotesi?

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mar gen 08, 2013 5:08 pm

Grey Fox ha scritto:
.......

Per i morsetti sul quadro o sulle leve: un contatto ossidato puà causare lo spegnimento di motore e quadro quando la moto è in marcia?
Altre ipotesi?
Quelli sulle leve penso solo il pulsante rosso, gli altri non penso.

Per i contatti elettrici del quadro invece è molto probabile. Prova a scollegarli e ripulirli, forse risolvi.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » mar gen 08, 2013 7:10 pm

Risolto!
Un morsetto della batteria si era allentato.
Grazie a tutti voi!

Rispondi