pastiglie freno
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple
pastiglie freno
Ho già letto qualche vecchio topic a riguardo e ho scremato un po'di scelte per le pastiglie da cambiare alla mia Street Triple.
Diciamo che faccio un uso strada/pista (spero prox stagione almeno un salto al Mugello e Magione).
Dopo un po'di lettura casco su:
Brembo SC (grigie)
Carbone Lorraine XBK5
Did ZC00
Le ho messe in ordine "crescente" mio personale (a ispirazione diciamo), forse mi direte tutti vai di ZC00 ma costano sensibilmente di più (113 spedite) contro i 75 delle Carbone e i 68 delle Brembo.
Sarei propenso alla classica "via di mezzo", faccio male?
PS:Al momento monto pinze, dischi e pompa originali (street N)
Diciamo che faccio un uso strada/pista (spero prox stagione almeno un salto al Mugello e Magione).
Dopo un po'di lettura casco su:
Brembo SC (grigie)
Carbone Lorraine XBK5
Did ZC00
Le ho messe in ordine "crescente" mio personale (a ispirazione diciamo), forse mi direte tutti vai di ZC00 ma costano sensibilmente di più (113 spedite) contro i 75 delle Carbone e i 68 delle Brembo.
Sarei propenso alla classica "via di mezzo", faccio male?
PS:Al momento monto pinze, dischi e pompa originali (street N)
Re: pastiglie freno
absinth81, la domanda che ti faccio è semplice:
le ZCOO sono molto migliori rispetto alle Carbone Lorraine? Le preferisci? Se la risposta è sì compra quelle.
Se ti tira il kulo spendere 113 euro rispetto ai 75... spendine 75.
La Speed ha una ciclistica secondo me sufficiente per sostenere la potenza frenante delle ZCOO.
le ZCOO sono molto migliori rispetto alle Carbone Lorraine? Le preferisci? Se la risposta è sì compra quelle.
Se ti tira il kulo spendere 113 euro rispetto ai 75... spendine 75.
La Speed ha una ciclistica secondo me sufficiente per sostenere la potenza frenante delle ZCOO.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
113 per le ZCOO?
mah, io le ho pagate MOLTO meno... prova a sentire Neeko mi sa che te le fa a un prezzo decisamente inferiore
mah, io le ho pagate MOLTO meno... prova a sentire Neeko mi sa che te le fa a un prezzo decisamente inferiore
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Da moto macchia le zcoo per la street n le ho prese sui 80e spedite...
Mai mi sarei atteso un miglioramento simile sulla frenata; costano un botto ma valgono ogni centesimo.
Mai mi sarei atteso un miglioramento simile sulla frenata; costano un botto ma valgono ogni centesimo.

-
- Manetta Suprema
Il "trucco" è cercarle per la hornet 
Sono la stessa pastiglia, ma se la cerchi per la hornet la paghi 80, per la z750 la paghi 90 e per la street 100...

Sono la stessa pastiglia, ma se la cerchi per la hornet la paghi 80, per la z750 la paghi 90 e per la street 100...

-
- Manetta Suprema
Ah, se senti il tizio di moto macchia digli che è un signore: mandata una mail per chiarimenti su un prodotto il 31/12 alle 18:00, mi ha telefonato 2 minuti dopo dandomi tutte le risposte e la possibilità di fare un reso o cambiare prodotto con uno superiore tutto a sue spese.
Giusto lamentarsi quando un negoziante fa cagate e giusto fare pubblicità quando la si merita.
Se ti rifornisci da lui capisco perchè anche te riesci ad offrire un ottimo servizio, a differenza di altri venditori di queste parti che si offendono se gli fai notare che dopo 2 mesi non ti è arrivato un dolce prepuzio umano.
Giusto lamentarsi quando un negoziante fa cagate e giusto fare pubblicità quando la si merita.
Se ti rifornisci da lui capisco perchè anche te riesci ad offrire un ottimo servizio, a differenza di altri venditori di queste parti che si offendono se gli fai notare che dopo 2 mesi non ti è arrivato un dolce prepuzio umano.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple
Grazie per le dritte, se è vero che le ZC00 si trovano a cifre più abbordabili a questo punto opterò per quelle mi sa!!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Mi voglio inserire nel discorso...dove le posizionereste le CM55 (calcolando che costano 60-65 euri) tra queste? L'utilizzo è al 95% stradale...e 5% pistino (Castelletto o roba simile)...come rapporto qualità-prezzo siamo lì o meglio provare le zcco a 85 euro?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Supporter
primo impatto con zcoo (fornite dal buon neeko) sulle brembo monoblocco, avuto il 4 gennaio 2013, 300km a temperature mai sopra i 10°...
ecco non è che prima non frenasse... però dopo qualche prima frenata sovrappensiero un po' traumatica ho usato solo il freno dietro

ecco non è che prima non frenasse... però dopo qualche prima frenata sovrappensiero un po' traumatica ho usato solo il freno dietro

-
- Segardino
Re: R: pastiglie freno
Quindi mi consigli di mettere le zcoo anche se uso la moto al 95% in strada, ho un sv con impianto frenante già sovradimesnionato e costano 25 euro di più? Non è che poi frena troppo?neeko72 ha scritto:1 gradino sotto le CL , 2 sotto brembo e 3 sotto zcoocucciolotto ha scritto:Mi voglio inserire nel discorso...dove le posizionereste le CM55 (calcolando che costano 60-65 euri) tra queste? L'utilizzo è al 95% stradale...e 5% pistino (Castelletto o roba simile)...come rapporto qualità-prezzo siamo lì o meglio provare le zcco a 85 euro?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Segardino
Bè...Diamondogg ha scritto "dopo qualche prima frenata sovrappensiero un po' traumatica ho usato solo il freno dietro".neeko72 ha scritto:perchè...una moto può frenare troppo?
Non essendo l'sv una moto che vada fortissimo ed avendo già un impianto frenante sovradimensionato (pinze nissin cbr 954 e pompa radiale gsx-r) magari non è necessaria una frenata strasferica e ne basta una buona! Ovviamente a parità di prezzo il problema non si porrebbe nemmeno...ma 85 sono più di 60...quasi il 50% in più. Mi chiedevo se ne valesse veramente la pena su un sv...ho le molle più dure (WP)...ma la forcella è quella che è...
-
- Manetta Suprema
Mi sa che il problema non si pone: non ci sono le zcoo per sv se ricordo bene...

-
- Segardino
Le pinze sono le nissin del cbr 954 (e cbr rr 03-04 mi pare!)Sbenga ha scritto:Mi sa che il problema non si pone: non ci sono le zcoo per sv se ricordo bene...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: R: pastiglie freno
ahahahah si sbenga ti è andata bene direi, ogni tanto non è proprio così con macchia.... LOL!neeko72 ha scritto:beh Sbe..ti posso assicurare che macchia non è sempre così, anzi.. si vede che gli girava bene quella sera...Sbenga ha scritto:Ah, se senti il tizio di moto macchia digli che è un signore: mandata una mail per chiarimenti su un prodotto il 31/12 alle 18:00, mi ha telefonato 2 minuti dopo dandomi tutte le risposte e la possibilità di fare un reso o cambiare prodotto con uno superiore tutto a sue spese.
Se ti rifornisci da lui capisco perchè anche te riesci ad offrire un ottimo servizio, a differenza di altri venditori di queste parti che si offendono se gli fai notare che dopo 2 mesi non ti è arrivato un dolce prepuzio umano.![]()
x il prezzo... non la sapevo sta cosa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

i prezzi però sono ottimi, quando faccio ordini per le mie moto ultimamente prendo da lui tramite neeko e i prezzi sono a dir poco imbattibili.
Codice pastiglia ZRM-N004EX
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.