revisione collaudo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
revisione collaudo
Ciao a tutti, tra un paio di mesi dovrò fare il primo collaudo alla moto, ma siccome ho fatto delle modifiche mi chiedo se le dovrò smontare o posso tenerle? in particolare là mia preoccupazione é per le pinze freno.
allego foto,le pinze sono di una sv 1000 k6 secondo voi così mi fanno passare o no?
perché stavo pensando,sempre se é possibile costruire una copertura che copra solo l'adattatore e prenda là forcella così da sembrare una copertura originale.
voi che magari avete più esperienza, tipo chi ha cambiato avantreno,come fate per là revisione?
allego foto,le pinze sono di una sv 1000 k6 secondo voi così mi fanno passare o no?
perché stavo pensando,sempre se é possibile costruire una copertura che copra solo l'adattatore e prenda là forcella così da sembrare una copertura originale.
voi che magari avete più esperienza, tipo chi ha cambiato avantreno,come fate per là revisione?
-
- Pilota Ufficiale
Re: revisione collaudo
Perché con là moto di prima,vedi firma, il meccanico mi ha fatto rimettere il copolino originale con frecce, specchietti e pinze freno originali.
Selle e altro no.
p.s. là carena solo perché voleva le frecce, non é che non andava bene,ma essendo che le avevo agli specchietti non andavano bene.
parole sue.
Preciso che li vado solo per revisioni poi per il resto cerco di arrangiarmi
Selle e altro no.
p.s. là carena solo perché voleva le frecce, non é che non andava bene,ma essendo che le avevo agli specchietti non andavano bene.
parole sue.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: R: revisione collaudo
Ahahah!
Io l'ho passata con scarico completo non omologato, pinze nissin, codone rialzato, frecce a led, portatarga di un cbr1000, col /70 e scarburata.
Tutto ciò a Torino, non nel profondo sud.
Ti consiglio di cambiare officina!
Sent from my hand
Io l'ho passata con scarico completo non omologato, pinze nissin, codone rialzato, frecce a led, portatarga di un cbr1000, col /70 e scarburata.
Tutto ciò a Torino, non nel profondo sud.
Ti consiglio di cambiare officina!
Sent from my hand
-
- Pilota Ufficiale
Ok quindi dite di non pensarci troppo, si cambierò officina e. magari prima passo a chiedere.
grazie
ma una curiosità, chi cambia avantreno o pezzi importanti come fa?
ogni volta smonta rimonta o là passa cosi?
grazie
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Secondo te?mao80 ha scritto:Ok quindi dite di non pensarci troppo, si cambierò officina e. magari prima passo a chiedere.
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Secondo me là passa così con qualche aiutino, perché di collaudi ne ho visti, facevo meccanico di mezzi pesanti, ma a volte bastava che il vetro delle frecce non era del colore originale, ti parlo da arancio a bianco e non andava bene.
io ora non so se per i mezzi pesanti ci sono altre leggi o regole comunque di fatti realmente accaduti in fase di collaudo ne ho visti. per questo che avevo dubbi,comunque proverò a girare un paio di officine a sentire cosa dicono, l'importante che se mi assicurano che passa, deve passare, non Poi dirmi ma eh però.
io ora non so se per i mezzi pesanti ci sono altre leggi o regole comunque di fatti realmente accaduti in fase di collaudo ne ho visti. per questo che avevo dubbi,comunque proverò a girare un paio di officine a sentire cosa dicono, l'importante che se mi assicurano che passa, deve passare, non Poi dirmi ma eh però.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
ci sono officine che danno un pre-collaudo cioè se hai paura che te la bocciano per qualche motivo sborsi una decina di euro e impari se te la passano
-
- Postino
- Moto: gilera nordwest/sv6
- Nome: domenico
chiedi a qualche motociclista dalle tue parti e vedi che uno che fa revisioni dalla bocca buona te lo indicano sicuro, non andare te a chiedere senta la mia moto non ha questo a posto quello è un po modificato ecc..ecc.. vai su uno sicuro che ti indicano e fai lo gnorri di solito non vogliono grande pubblicità

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
beh io la porto da un meccanico amico che mi prende 20 euro in più ma la porta lui (ed è comodo perchè non devo perdere mezza giornata di lavoro apposta) e mi dà la certezza che passi. il che non è male.
anche l'RSV è passata così ed era messa peggio dell'altra.
-
- Pilota Ufficiale
cosi non sarebbe male, pagare qualcosa in più ma che mi dia la certezza che passikilleradicator ha scritto:beh io la porto da un meccanico amico che mi prende 20 euro in più ma la porta lui (ed è comodo perchè non devo perdere mezza giornata di lavoro apposta) e mi dà la certezza che passi. il che non è male.
la mia monta carene aggiuntive originali, tamponi paratelaio, e scarico completo con foglio omologazione, visibili, ma di questi non me ne preoccupo nemmeno, le pinze si notano essendo che hanno gli adattatori tutto qui, poi filtro, modifica tre, kit 2.5 ros non vedendosi chissene.
mi sa che passo dal meccanico dove và il mio amico e vedo che mi dice lui
e da chi sei finito?mao80 ha scritto:Perché con là moto di prima,vedi firma, il meccanico mi ha fatto rimettere il copolino originale con frecce, specchietti e pinze freno originali.
Selle e altro no.
parole sue.

cambia meccanico
smanettare si ma con prudenza.....sempre

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Mauro ma che adattatori sono quelli che hai, quelli di max non erano quelli per le brembo e le nissin
<
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
da quello che ho avuto modo di capire tempo fa gli adattatori per le nissin sulla 650 funzionano anche montandoci le tokico della sv1000. questo perchè sulla millona le nissin montano senza modifiche (di rilievo), quindi per la proprietà transitiva si possono mettere le tokico sulla 650 usando gli adattatori delle nissin.corrado.g1983 ha scritto:Mauro ma che adattatori sono quelli che hai, quelli di max non erano quelli per le brembo e le nissin
mao potrà confermarmi o smentirmi.
-
- Pilota Ufficiale
Ma solo quelle della sv 1000 o anche delle gsx vecchi tipo, ma poi per montare le nissin sulla sv 1000 non bisognava limare un pò gli attacchi?
<
-
- Pilota Ufficiale
Cosa bisogna limare!neeko72 ha scritto:x montare le nissin sul 1000 devi limare...le pinze...
<
-
- Manetta Suprema
Le pinze!corrado.g1983 ha scritto:Cosa bisogna limare!neeko72 ha scritto:x montare le nissin sul 1000 devi limare...le pinze...
Per la precisione bisogna limare l'interno, per fare in modo che il disco non interferisca con la pinza...
-
- Pilota Ufficiale
Non ho capito, cmq ma se voglio mantarle sulla mia '01 con gli adattatori nissin cosa devo fare?
<
-
- Pilota Ufficiale
Rispondo a tutti, gli adattatore sono proprio quelli di max sp quelli che vende qui sul sito,essendo che abitiamo abbastanza vicini sono passato da lui per una prova con là moto e le pinze, montando gli adattatore delle nissan le pinze della sv 1000 montano giuste,c'é solamente da limare via un millimetro di pastiglia essendo che fuoriesce dal disco,poi per il resto vanno benissimo.
-
- Pilota Ufficiale
L'idea mi é venuta perché cercavo un upgrade per le pinze e quelle della sv 1000 l'ho pagate solamente 30euro con pastiglie spedite, cosa che per le nissan o brembo nemmeno ti sogni prezzi così.
allora prese al volo essendo che poi sulla millona le nissin si montano senza problemi ho fatto due più due e contattando Max gli ho chiesto se potevo provare ed ecco fatto.
allora prese al volo essendo che poi sulla millona le nissin si montano senza problemi ho fatto due più due e contattando Max gli ho chiesto se potevo provare ed ecco fatto.
Trova un centro autorizzato con titolare motociclista!!