
Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Per il discorso rapporti ti do ragione ma io prima di cambiare moto proverei anche con l'attuale.
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Qualche "ravatto" attempato?
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Un 600 sportivo con più di 10 anni lo scarterei, non tanto per l'oggettiva tenuta meccanica, ma per la sotria del mezzo, che magari ha avuto più proprietari e non tutti amorevoli
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Con la ninjona accorciare i rapporti sarebbe un palliativo, già ora giro di 3-4 (la prima volta che ho fatto il croce ai mori ero in 4-5...), quando ho avuto bisogno di più tiro mi basta scalare...motorman ha scritto:Per il discorso rapporti ti do ragione ma io prima di cambiare moto proverei anche con l'attuale.
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Ma già così sono sempre in sentita a riprendere in mano il gas, con una rapportatura più adeguata (la ninjona ha una rapportatura lunga anche per la pista, buona forse per monza) sarei ancora più in difficoltà.
Ed è pensando a questo che la mia prima scelta (gsx-r 750 k1-k3) mi è sembrata comunque eccessiva, ed ho quindi valutato la sorellina più piccola.
Sicuro sono ottime moto, la falco mi piace pure un casino e l'ho trovata anche a 1000 trattabili http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 041583.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; (sembra pure tenuta molto bene)._GM_ ha scritto:Qualche "ravatto" attempato?
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Un 600 sportivo con più di 10 anni lo scarterei, non tanto per l'oggettiva tenuta meccanica, ma per la sotria del mezzo, che magari ha avuto più proprietari e non tutti amorevoli
Le ducati non mi piacciono, alla falco preferirei l'sv1000s, ma sono tutte scelte che per me hanno senso solo se si farà qualche viaggetto in 2 con la donna (ora come ora è abbastanza improbabile), mentre se devo viaggiare da solo preferirei delle ss.
Stesso discorso vale per il cbr 600 f 2001-2005.
Altro dubbio: che faccio, compro adesso (ottimo momento per comprare) ed aspetto di vendere in primavera (momento migliore per vendere)? E se poi mi rimane sul groppone? La sv l'ho venduta lo scorso anno a fine agosto, alla prima persona che è venuto a vederla, dopo contatti via email da censura con offerte oltre l'offensivo...
Oppure aspetto, ci viaggio fino ad aprile (mi scade l'assicurazione), la disdico ed intanto la metto in vendita, così almeno sento il polso al mercato? Però poi avrei fretta di comprare l'altra, e con la fretta ed il sole si compra male...
Un altro posto in garage c'è... gli spiccioli per prendere l'altra moto pure...
Dove vai?
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Beh se hai gia i dineri da parte comprerei adesso e venderei la tua in primavera. Quanto chiedi per la tua?cosi per curiosita:-)
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Per i 2 spiccioli che costa non può certo esserci problemi a prenderla, però ho già sbagliato 2 volte a captare il mercato, in quanto sia con la fz6 fazer che con l'sv credevo di vendere agile, erano di gran lunga le migliori offerte su moto.it e subito.it eppure ho faticato non poco, ed ora il mercato è fermo fermo fermo (ho un amico venditore di auto, e non potete credere alle offerte che riceve... gente che chiede di comprare un usato da qualche migliaio di € barattando un terreno... o un altro con un container di prodotti vari a livorno... non c'è liquidità in giro).marco1386 ha scritto:Beh se hai gia i dineri da parte comprerei adesso e venderei la tua in primavera. Quanto chiedi per la tua?cosi per curiosita:-)
Un mio amico aveva il gixxer 600 k1, ed ha avuto difficoltà a venderlo a 2000 € circa 6 anni fa... ora ne vedo tanti in vendita per quella cifra, ma non credo che nessuno poi finalizzi...
La mia ninjona è una zx10r del 2004, nera, splendida, n mila proprietari, 38-39k km, condizioni generali molto buone (per km e proprietari sono condizioni eccellenti, quando l'ho presa l'ho rimessa a posto per qualche bischerata), ha qualche accessorio (scarico, ammortizzatore di sterzo, monoposto e sella passeggero, portatarga e frecce, pedane arretrate, tubi in treccia, pompa radiale, pinze nissin di derivazione zx6r 2008 e pasticche sbs sinterizzate nuove, cupolino doppia bolla, contamarce), trasmissione con 6k km circa, rennsport al 70% e 2 gomme rosso 2 in più, revisione fino a maggio 2014, bollo fino a gennaio 2013, oltre a pompa assiale, pinze tokico originali, pasticche al 70% e tubi in gomma.
Per la nuova stagione ha bisogno di un cambio di olio e relativo filtro, ed un check a candele e filtro aria (le prima dovrebbero essere state cambiate di recente, il secondo dovrebbe essere un bmc lavabile), e via.
Come prezzo: per nessun motivo scenderei sotto 3k €, e nel caso pignone -1, farei lo swap delle gomme (per l'inizio della stagione le rosso 2 vanno più che bene, per poi rimettere le rennsport in estate), cambio olio, filtro e ci farei la stagione.
La cosa migliore sarebbe effettuare uno scambio, però trovare una moto di interesse, con la necessaria vicinanza per effettuare lo scambio, e fissare un conguaglio che vada bene ad entrambi è un gran casino.
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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Hyperion ha scritto:Per i 2 spiccioli che costa non può certo esserci problemi a prenderla, però ho già sbagliato 2 volte a captare il mercato, in quanto sia con la fz6 fazer che con l'sv credevo di vendere agile, erano di gran lunga le migliori offerte su moto.it e subito.it eppure ho faticato non poco, ed ora il mercato è fermo fermo fermo (ho un amico venditore di auto, e non potete credere alle offerte che riceve... gente che chiede di comprare un usato da qualche migliaio di € barattando un terreno... o un altro con un container di prodotti vari a livorno... non c'è liquidità in giro).marco1386 ha scritto:Beh se hai gia i dineri da parte comprerei adesso e venderei la tua in primavera. Quanto chiedi per la tua?cosi per curiosita:-)
Un mio amico aveva il gixxer 600 k1, ed ha avuto difficoltà a venderlo a 2000 € circa 6 anni fa... ora ne vedo tanti in vendita per quella cifra, ma non credo che nessuno poi finalizzi...
La mia ninjona è una zx10r del 2004, nera, splendida, n mila proprietari, 38-39k km, condizioni generali molto buone (per km e proprietari sono condizioni eccellenti, quando l'ho presa l'ho rimessa a posto per qualche bischerata), ha qualche accessorio (scarico, ammortizzatore di sterzo, monoposto e sella passeggero, portatarga e frecce, pedane arretrate, tubi in treccia, pompa radiale, pinze nissin di derivazione zx6r 2008 e pasticche sbs sinterizzate nuove, cupolino doppia bolla, contamarce), trasmissione con 6k km circa, rennsport al 70% e 2 gomme rosso 2 in più, revisione fino a maggio 2014, bollo fino a gennaio 2013, oltre a pompa assiale, pinze tokico originali, pasticche al 70% e tubi in gomma.
Per la nuova stagione ha bisogno di un cambio di olio e relativo filtro, ed un check a candele e filtro aria (le prima dovrebbero essere state cambiate di recente, il secondo dovrebbe essere un bmc lavabile), e via.
Come prezzo: per nessun motivo scenderei sotto 3k €, e nel caso pignone -1, farei lo swap delle gomme (per l'inizio della stagione le rosso 2 vanno più che bene, per poi rimettere le rennsport in estate), cambio olio, filtro e ci farei la stagione.
La cosa migliore sarebbe effettuare uno scambio, però trovare una moto di interesse, con la necessaria vicinanza per effettuare lo scambio, e fissare un conguaglio che vada bene ad entrambi è un gran casino.
Ma Hyper o non te la senti proprio ed e' una moto troppo esagerata per il tuo polso "nel senso che ci corri a bestia" o fai la piu' grossa fregnaccia della storia a venderla/scambiarla per chissa' quale altra moto, con un tagliando sei gia' ok, su una moto che conosci.
Quando presi il mio 999 che ora ha 30.000km era gia' perfetto e feci un affare, li decisi che questa moto me la sarei tenuta al di l'a di tutto e tutti, delle esigenze del polso di tutto, ora ho un SS1000 e un 999 il SS l'ho dato in prestito a mio fratello, e quando mi serve lo prendo, il 999 lo uso io QUOTIDIANAMENTE! Non so' io non SVENDEREI il ninjone per un seicentino



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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
neeko72 ha scritto:il ninjone 04 è, insieme all'r1 98, un classico da tenere sempre, da curare e da far rivalutare nel tempo...oltre ad essere una moto strepitosa...posso concepire il darla via per questioni economiche, o per un mezzo più moderno e performante...ma cambiarla con una 600 vecchia e anonima come il gsxr 600 è veramente un peccato...
ps: non c'entra nulla..ma ieri ho rifatto un giretto su un R1 02 identica a quella che ho avuto per 3 anni...ad oggi non tornerei ad una sportiva (per uso stradale) nemmeno se me la regalassero... la posizione di guida è insensata per l'uso quotidiano...
e' la panza che te n'cula







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Re: Consigli acquisto GSX-r 600 k1-k3
Anche partendo dal presupposto che la ninjona è una gran bella moto, è indubbiamente fig@, e probabilmente è una delle 2 più belle ninja mai prodotte (per me seconda solo alla versione 2008), non credo appartenga al genere "moto immortali", come appunto l'R1 del '98 o il 916 del '94.... quelle erano moto che hanno rivoluzionato un genere ed erano anni avanti alla concorrenza...neeko72 ha scritto:il ninjone 04 è, insieme all'r1 98, un classico da tenere sempre, da curare e da far rivalutare nel tempo...oltre ad essere una moto strepitosa...posso concepire il darla via per questioni economiche, o per un mezzo più moderno e performante...ma cambiarla con una 600 vecchia e anonima come il gsxr 600 è veramente un peccato...
ps: non c'entra nulla..ma ieri ho rifatto un giretto su un R1 02 identica a quella che ho avuto per 3 anni...ad oggi non tornerei ad una sportiva (per uso stradale) nemmeno se me la regalassero... la posizione di guida è insensata per l'uso quotidiano...
La zx10r non ha lasciato la stessa impronta, anche se come ho già avuto modo di ricordare il 2004 è un anno di rottura per i milloni, tutte le jap presentano modelli con cilindrata piena, full ss (la zx9r era una sport touring un po' pepata), forche usd, pinze radiali, e prestazioni e linee ancora attuali; se si esclude la bmw, la potenza massima è ancora in un range da primato (tanto per... la r1 del 98 ha circa 25 cv in meno...), ed a parte l'elettronica sono moto ancora attuali, e puoi prendere una di quelle, metterci un po' di aftermarket, ed avere una moto competitiva ai massimi livelli anche con le ultime uscite.
Però la zx10r non ha scritto la storia, se vuoi ci è andata più vicino la suzuki con il k5, che tra l'altro ha pure vinto in sbk.
E poi magari poter fare il collezionista...
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