Consiglio prima moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Consiglio prima moto

Messaggio da Insane » mar feb 05, 2013 1:59 pm

Ragazzi mio cugino si sta guardando intorno per prendere la sua prima moto.. Naturalmente voleva prendere una r6 :-? :noia:
Quando me l'ha detto l'ho subito fermato. Stavo vedendo un pò in giro, voi cosa consigliereste? l'sv pare non gli garbi..
Ho trovato un mio conoscente che gli venderebbe un gsr 600 k6 o k7 con 5000km a 3500euro.. come è il gsr?
Altrimenti ditemi su cosa indirizzarlo..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: Consiglio prima moto

Messaggio da nitosv » mar feb 05, 2013 2:02 pm

Prima moto nel senso che l'ultimo mezzo a due ruote per lui è stata la bicicletta, o comunque sa andare / ha già usato scooter, o moto piccole ?
ImmagineImmagineImmagine

adriano1966
Postino
Postino
Moto: sv 650s k3
Nome: adriano

Messaggio da adriano1966 » mar feb 05, 2013 2:05 pm

quello che manca nella tua richiesta é il tipo di moto che gli interessa.
Endurona ? Sportiva ? GT ? turistica ? limite di prezzo ?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar feb 05, 2013 2:18 pm

Conosco discretamente la GSR...
Non è eccezionale, il motore più potente della SV la rende ancora più veloce, ma ha un cambio cortissimo ed è quindi un frullino.
Ha un buco di erogazione tra 4500 e i 5500, poi dagli 8.000 in su fa arrapare molto i proprietari.
Di bellino ha il cruscotto completamente digitale, una discreta sella, una linea pulita.
Di poco carino ha il faro (che non illumina granchè), la posizione degli scarichi (che affumica il kulo se fai elaborazioni e vincola la ricerca di terminali aftermarket) e il solito essere "nè carne nè pesce" tipico delle naked.
Non è leggerissima... ma nemmeno pesante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar feb 05, 2013 2:25 pm

Lascia che prenda una R6
I sogni vanno realizzati :wink:
Dipende anche un pò dall'età, ma credo che certe scelte vadano fatte personalmente (io ultimamente sono restio ad eccettare consigli, preferisco sbagliare da me).

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar feb 05, 2013 2:26 pm

Da come la vedo io un gsr come prima moto è pure troppo (:asd:)...l'ha avuta mio padre per un annetto e và veramente bene. Del buco fra i 4500 e i 5500 non ci ho mai fatto caso perchè in modalità "ignoranza" non sono mai sceso sotto i 7000, come già detto in alto ti si chiude la vena solo per il rumore d'aspirazione. :asd: In ogni caso comoda, consuma discretamente quando si và allegri, sui 18 se si fa i bravi. Ciclistica decente e baulettabile in maniera poco invasiva esteticamente se interessa l'argomento.
Ultima modifica di Tia_from_romagna! il mar feb 05, 2013 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar feb 05, 2013 2:26 pm

Insane ha scritto:Ragazzi mio cugino si sta guardando intorno per prendere la sua prima moto.. Naturalmente voleva prendere una r6 :-? :noia:
Quando me l'ha detto l'ho subito fermato. Stavo vedendo un pò in giro, voi cosa consigliereste? l'sv pare non gli garbi..
Ho trovato un mio conoscente che gli venderebbe un gsr 600 k6 o k7 con 5000km a 3500euro.. come è il gsr?
Altrimenti ditemi su cosa indirizzarlo..

a parte il fatto che uno ci si ammazza anche con un 250, ci sono due "scuole" di pensiero, semimanubri cosi impari subito nel fare le curve vista la poca sterzata oppure manubrio aperto che ti permette di "correggere" l'eventuale errore, di gsr ne vedo diversi in giro in mano a principianti quindi direi che potrebbe andare bene, comunque l'sv resta sempre la migliore x imparare :lol:
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mar feb 05, 2013 2:28 pm

Il gsr a 3500 è carissimo..ormai con 2500prendi un 2008. La.moto é molto molto valida. Se piace esteticamente è una delle migliori naked 600 4cil.

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar feb 05, 2013 2:28 pm

In ogni caso per imparare davvero endurone 600 pre 2000. :asd2:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar feb 05, 2013 3:50 pm

Io però ste cose le trovo un pò senza senso! Se uno che si compra la prima moto vuole imparare ad usare una supersportiva...logicamente deve prendersi una r6, un cbr600, un ninja 600 oppure un gsx-r 600....è la base (trascurando 125, 250,...). Che senso ha prendere una naked con il manubrio per poi dover imparare a guidare una supersportiva quando la si cambierà? Una r6 non la vedo poi così terribile...è solo più veloce...ma a 200 ci arriva anche l'sv!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mar feb 05, 2013 4:41 pm

Perche uno che sa guidare una naked non sappia portare una moto con i semimanubri?non capisco...sicuramente è piu facile l approcio con un manubrio alto che caricato sui polsi..sul fatto che tutti i motori siano gestibili invece mi trovi daccordo, un 4 cilindri basta tenerlo sotto i 7000 8000 giri per non vemore messi in difficoltà(che comunque è gia un bell andare per uno che non ha mai guidato una moto)

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar feb 05, 2013 4:45 pm

cucciolotto ha scritto:Io però ste cose le trovo un pò senza senso! Se uno che si compra la prima moto vuole imparare ad usare una supersportiva...logicamente deve prendersi una r6, un cbr600, un ninja 600 oppure un gsx-r 600....è la base (trascurando 125, 250,...). Che senso ha prendere una naked con il manubrio per poi dover imparare a guidare una supersportiva quando la si cambierà? Una r6 non la vedo poi così terribile...è solo più veloce...ma a 200 ci arriva anche l'sv!
Si il tuo discorso ha un senso, però resta da capire ciò che io ho chiesto nella seconda risposta : viene dalla bicicletta o sa stare in equlibrio su un mezzo a motore ?
Perchè se non ha mai guidato niente , secondo me R6 è troppo in ogni senso, meglio una moto da battaglia per imparare a stare in moto secondo me...........
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar feb 05, 2013 4:57 pm

marco1386 ha scritto:Perche uno che sa guidare una naked non sappia portare una moto con i semimanubri?non capisco...sicuramente è piu facile l approcio con un manubrio alto che caricato sui polsi..sul fatto che tutti i motori siano gestibili invece mi trovi daccordo, un 4 cilindri basta tenerlo sotto i 7000 8000 giri per non vemore messi in difficoltà(che comunque è gia un bell andare per uno che non ha mai guidato una moto)
Io la mia sv la sò guidare...ho privato la supersportiva di un amico e la guida è totalmente diversa...quasi un altro sport!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar feb 05, 2013 4:59 pm

nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io però ste cose le trovo un pò senza senso! Se uno che si compra la prima moto vuole imparare ad usare una supersportiva...logicamente deve prendersi una r6, un cbr600, un ninja 600 oppure un gsx-r 600....è la base (trascurando 125, 250,...). Che senso ha prendere una naked con il manubrio per poi dover imparare a guidare una supersportiva quando la si cambierà? Una r6 non la vedo poi così terribile...è solo più veloce...ma a 200 ci arriva anche l'sv!
Si il tuo discorso ha un senso, però resta da capire ciò che io ho chiesto nella seconda risposta : viene dalla bicicletta o sa stare in equlibrio su un mezzo a motore ?
Perchè se non ha mai guidato niente , secondo me R6 è troppo in ogni senso, meglio una moto da battaglia per imparare a stare in moto secondo me...........
Troppo perchè và troppo veloce? Ai bassi è pure più morta di un sv...e a 200 ci arriv a anche l'sv! Non vedo dove è "troppo"!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar feb 05, 2013 5:20 pm

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
Troppo perchè và troppo veloce? Ai bassi è pure più morta di un sv...e a 200 ci arriv a anche l'sv! Non vedo dove è "troppo"!
Non è questione di velocità, se per questo anche un tmax magari arriva a 200, e poi come detto da qualcuno sopra ci si può far male anche a 70 all'ora, secondo me è troppo nel senso che è una supersportiva pura, quaindi scomoda, semi-manubri, poco angolo di sterzo, pochi bassi quaindi va fatta salire di giri (quindi andare)........ Secondo me se parliamo di una persona che non ha mai avuto a che fare con un mezzo a motore a due ruote, sarebbe meglio partire da qualcosa di più comodo, sia come seduta che come posizione, più coppioso ai bassi e meno estremo come ciclistica, ripeto se stiamo parlando di un neofita assoluto.
Poi ongi caso e a se, magari ci sono persone che certe cose c'è l'hanno nel DNA e gli viene tutto immediato e facile.
Ma qui cucciolotto non stiamo parlando ne di me ne di te : non pensare a cosa avresti fatto tu, che magari sei uno che è nato con bici minimoto e via dicendo e ti viene tutto facile.
Non conosciamo il soggetto quindi dobbiamo dare dei consigli basandoci su questo, non sulla nostra esperienza.
E come se uno mi chiedesse : non sono mai stato sulle montagne russe con cosa parto ? di certo no gli direi di fare il blu tornado di gardaland (che è una figata tra l'altro) :wink:
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar feb 05, 2013 5:35 pm

Speriamo di ricevere info da Insane.
Se potessero spendere un pochino, come prima moto direi immediatamente la Ninja 250...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » mar feb 05, 2013 5:53 pm

Secondo me, alla fine, più che altro bisognerebbe capire quanto ha il cervello collegato al polso. Se il collegamento è rotto, si farà male anche col Ninja 250. Se ha buon senso, sopravviverà senza grossi traumi anche all'R6...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar feb 05, 2013 5:56 pm

Wright ha scritto:Secondo me, alla fine, più che altro bisognerebbe capire quanto ha il cervello collegato al polso. Se il collegamento è rotto, si farà male anche col Ninja 250. Se ha buon senso, sopravviverà senza grossi traumi anche all'R6...
Ed ecco finalmente uno che la pensa come me! La questione è la testa!!!

viper_79
Piegatore
Piegatore
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio

Messaggio da viper_79 » mar feb 05, 2013 6:02 pm

Penso che la cosa da non sottovalutare è spendere poco.... ;-)

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mar feb 05, 2013 7:15 pm

Una S 1000 RR BMW credo sia l'ideale .... :pernacchio:
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Rispondi