cucciolotto ha scritto:nitosv ha scritto:cucciolotto ha scritto:Io però ste cose le trovo un pò senza senso! Se uno che si compra la prima moto vuole imparare ad usare una supersportiva...logicamente deve prendersi una r6, un cbr600, un ninja 600 oppure un gsx-r 600....è la base (trascurando 125, 250,...). Che senso ha prendere una naked con il manubrio per poi dover imparare a guidare una supersportiva quando la si cambierà? Una r6 non la vedo poi così terribile...è solo più veloce...ma a 200 ci arriva anche l'sv!
Si il tuo discorso ha un senso, però resta da capire ciò che io ho chiesto nella seconda risposta : viene dalla bicicletta o sa stare in equlibrio su un mezzo a motore ?
Perchè se non ha mai guidato niente , secondo me R6 è troppo in ogni senso, meglio una moto da battaglia per imparare a stare in moto secondo me...........
Troppo perchè và troppo veloce? Ai bassi è pure più morta di un sv...e a 200 ci arriv a anche l'sv! Non vedo dove è "troppo"!
Non è questione di velocità, se per questo anche un tmax magari arriva a 200, e poi come detto da qualcuno sopra ci si può far male anche a 70 all'ora, secondo me è troppo nel senso che è una supersportiva pura, quaindi scomoda, semi-manubri, poco angolo di sterzo, pochi bassi quaindi va fatta salire di giri (quindi andare)........ Secondo me se parliamo di una persona che non ha mai avuto a che fare con un mezzo a motore a due ruote, sarebbe meglio partire da qualcosa di più comodo, sia come seduta che come posizione, più coppioso ai bassi e meno estremo come ciclistica, ripeto se stiamo parlando di un neofita assoluto.
Poi ongi caso e a se, magari ci sono persone che certe cose c'è l'hanno nel DNA e gli viene tutto immediato e facile.
Ma qui cucciolotto non stiamo parlando ne di me ne di te : non pensare a cosa avresti fatto tu, che magari sei uno che è nato con bici minimoto e via dicendo e ti viene tutto facile.
Non conosciamo il soggetto quindi dobbiamo dare dei consigli basandoci su questo, non sulla nostra esperienza.
E come se uno mi chiedesse : non sono mai stato sulle montagne russe con cosa parto ? di certo no gli direi di fare il blu tornado di gardaland (che è una figata tra l'altro)