Non ho una SV, ma ho le Roadsmart II su una moto da turismo...veloce
Piccole premesse: la moto la uso tutto l'anno anche in condizioni proibitive, le ho montate da poco tempo e sopratutto la "stagione" era già finita ergo non so come vanno con il caldo.
Per ora le ho provate con freddo, pioggia e asfalto umido.
Vengo da 2 treni di Michelin PilotRoad (precedentemente Pirelli Strada)...le ho scelte per curiosità e per il profilo più a "pera" rispetto le precedenti Michelin.
Il profilo appuntito aiuta a far scendere meglio la moto come sai sicuramente, ma lo cercavo proprio perchè moto pesante con bagagli e zavorrina diventa "dura".
Se dovessi esprimere in sintesi con una parola direi: perfette.
In montagna non serve tenere il ritmo alto per tenerle calde, un paio di curve fatte con attenzione e poi vai tranquillo, sul bagnato non hanno dato il minimo segno di incertezza. Con le Michelin non mi sentivo mai a mio agio con la pioggia, con queste sembra un altra moto. Stessa cosa con l'umidità a terra, mai una sbandata di potenza anche quando la ho cercata (per capire il limite).
Il davanti da sempre fiducia anche in città quando capita di dover frenare sulle strisce pedonali.
Per ora sono molto soddisfatto
Molti dicono che devi "giocare" un po' con le pressioni per trovare il miglior feeling con la carcassa, ma se devo esser sincero per ora ho messo le pressioni consigliate dal costruttore della moto e va benissimo.
Non so dire la longevità perchè le ho appena montate, ma son fiducioso.
Quello che ti ho riportato sono le MIE impressioni basate su una moto ben diversa dalla SV, e con condizioni climatiche non ideali (come ti ho detto le ho montate a fine stagione).