mentre gli altri annaspano Ducati da record

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 1:47 pm

killeradicator ha scritto:
tequi ha scritto:killer conta perchè per quella tipologia di mercato la Ducati non ha prodotti. Se contiamo il fatturato comune i discorsi sono molto diversi. Poi è ovvio, sui numeri globali la suzuki rompe il deretano alla ducati. ;)
Un po' come se confrontassi il fatturato della casio e della rolex tanto per dirne una.. ;)
eh beh d'accordo, la mia era la risposta all'affermazione di niko del "la gsr fa schifo, la ducati in america fa profitti ergo la ducati è meglio e le chiacchiere stanno a zero.... che non è proprio un discorso economicamente sensato, anche se "a pelle" anche per me non c'è paragone tra Suzuki e Ducati come brand, tecnologia, ecc....

...ma non si campa di pane e brand, contano i risultati economici e la suzuki il suo continua a farlo.
Beh.. se parli di risultati economici la suzuki è in perdita mentre la ducati è in attivo.. ;)
Quindi a livello economico sta messa meglio la ducati nonostante faccia numeri di fatturato globale inferiori.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 1:49 pm

tequi ha scritto:
tequi ha scritto:killer conta perchè per quella tipologia di mercato la Ducati non ha prodotti. Se contiamo il fatturato comune i discorsi sono molto diversi. Poi è ovvio, sui numeri globali la suzuki rompe il deretano alla ducati. ;)
Un po' come se confrontassi il fatturato della casio e della rolex tanto per dirne una.. ;)
eh beh d'accordo, la mia era la risposta all'affermazione di niko del "la gsr fa schifo, la ducati in america fa profitti ergo la ducati è meglio e le chiacchiere stanno a zero.... che non è proprio un discorso economicamente sensato, anche se "a pelle" anche per me non c'è paragone tra Suzuki e Ducati come brand, tecnologia, ecc....

...ma non si campa di pane e brand, contano i risultati economici e la suzuki il suo continua a farlo.
Beh.. se parli di risultati economici la suzuki è in perdita mentre la ducati è in attivo.. ;)
Quindi a livello economico sta messa meglio la ducati nonostante faccia numeri di fatturato globale inferiori.

Intendevo dire questo, vedendo le cose in maniera relativa e non assoluta!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer mar 13, 2013 1:52 pm

nikovic ha scritto:
killeradicator ha scritto:per maggiore chiarezza:
se voglio una moto bella, ben fatta, stilosa, veloce, potente, prodotta e ingegnerizzata in Italia (per ora) ecc... mi prendo una Panigale.

ma se voglio fare il nazionalista e prendere una moto ITALIANA, prendo una RSV4.

perchè?
perchè dei 20k che spendo, 15 saranno costi e 5 saranno margine (cifre a caso).
con la Panigale 15 restano in Italia (tralasciamo le componenti estere, per ora) e 5 vanno in Germania
con la RSV4 tutti e 20 restano in Italia.

Non è la stessa cosa.

Torno a dire La panigale tricolore Rappresente o no l'italia all'estero? Credo di si, e una volta che mi sono usciti dalle saccocce 30.000 a me cosa me ne fotte se vanno nelle casse tedesche o italiane, la ducati rappresenta l'italia tanto quanto aprilia o benelli o morini o guzzi. Per me sara' tedesca quando un cervello tedesco progettera una Ducati
beh intanto pare che il centro stile possa passare sotto Walter de Silva che, pur essendo VERAMENTE in gamba, non è Ducati. staremo a vedere, per ora nulla di concreto anche se del Torchio parla di "grande contributo" ecc..

comunque, questione di punti di vista: se conta solo tradizione e marchio, allora Ducati è italiana quanto Ferrari e Aprilia... se conta la struttura e soprattutto dove vanno a finire i soldi e chi ha in mano le redini (che poi decida di tirarle o meno... è da vedere) allora una differenza c'è.

Tequi, non è proprio così: essere "in perdita" è relativo, dipende da dove parti. ci sono imprese che crescono più di Apple, ma non per questo direi che le sono superiori.
per ora Suzuki ha fatturato e utili superiori (e ci mancherebbe, visto il numero di moto che produce), secondo me sul medio-lungo termine non è messa bene per altri motivi ma ADESSO non si può certo dire ceh sia "inferiore" a ducati economicamente parlando.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 1:55 pm

killer.. potrei sbagliare perchè vado a memoria.. ma al momento suzuki non ha utili.. è in perdita... ;)
Se sei in perdita ed hai un grosso fatturato l'unica cosa che cambia è che se fallisci il botto è più grosso (per informazioni chiedere a GM.. mortacci loro.. :testacalda: )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mar 13, 2013 2:01 pm

tequi ha scritto:killer.. potrei sbagliare perchè vado a memoria.. ma al momento suzuki non ha utili.. è in perdita... ;)
Se sei in perdita ed hai un grosso fatturato l'unica cosa che cambia è che se fallisci il botto è più grosso (per informazioni chiedere a GM.. mortacci loro.. :testacalda: )
hai ragione avevo letto male io... hanno un utile consolidato (come Suzuki Motor Holding) di circa 1 miliardo di euro (che non è male) ma la divisione moto è in perdita, circa 90 milioni... in effetti parlando del solo settore moto sono in perdita.
mea culpa :bunny:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 2:12 pm

nikovic ha scritto:
killeradicator ha scritto:per maggiore chiarezza:
se voglio una moto bella, ben fatta, stilosa, veloce, potente, prodotta e ingegnerizzata in Italia (per ora) ecc... mi prendo una Panigale.

ma se voglio fare il nazionalista e prendere una moto ITALIANA, prendo una RSV4.

perchè?
perchè dei 20k che spendo, 15 saranno costi e 5 saranno margine (cifre a caso).
con la Panigale 15 restano in Italia (tralasciamo le componenti estere, per ora) e 5 vanno in Germania
con la RSV4 tutti e 20 restano in Italia.

Non è la stessa cosa.

Torno a dire La panigale tricolore Rappresente o no l'italia all'estero? Credo di si, e una volta che mi sono usciti dalle saccocce 30.000 a me cosa me ne fotte se vanno nelle casse tedesche o italiane, la ducati rappresenta l'italia tanto quanto aprilia o benelli o morini o guzzi. Per me sara' tedesca quando un cervello tedesco progettera una Ducati
beh intanto pare che il centro stile possa passare sotto Walter de Silva che, pur essendo VERAMENTE in gamba, non è Ducati. staremo a vedere, per ora nulla di concreto anche se del Torchio parla di "grande contributo" ecc..

comunque, questione di punti di vista: se conta solo tradizione e marchio, allora Ducati è italiana quanto Ferrari e Aprilia... se conta la struttura e soprattutto dove vanno a finire i soldi e chi ha in mano le redini (che poi decida di tirarle o meno... è da vedere) allora una differenza c'è.

Tequi, non è proprio così: essere "in perdita" è relativo, dipende da dove parti. ci sono imprese che crescono più di Apple, ma non per questo direi che le sono superiori.
per ora Suzuki ha fatturato e utili superiori (e ci mancherebbe, visto il numero di moto che produce), secondo me sul medio-lungo termine non è messa bene per altri motivi ma ADESSO non si può certo dire ceh sia "inferiore" a ducati economicamente parlando.
Killer e' qui che la vediamo diversamente, ovvio che se un giorno di italiano in Ducati non ci sara' rimasto piu' nulla saro' il primo a dire che non e' piu' un eccellenza Italiana, non e' che basta pittare una moto color tricolore per dire e' italiana. Ma al momento ho sentito solo ingegneri italiani parlare in inglese con una calata romagnola che mi faceva anche un po' sorridere, il prodotto e' a tutti gli effetti italico, questo mi sembra innegabile
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 3:09 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Diamonddog ha scritto:+ 32% KTM 8) 8)
http://www.motoblog.it/post/102473/ktm- ... e-nel-2012" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si ma con le piccoline e sfruttando il mercato indiano :lol:
di SD o RC8 ne vendono gran poche...

tequi ha scritto: Costi a listini o scontati?
In ogni caso quello che paghi in più lo recuperi spesso in tenuta dell'usato...
La monster (i modelli entrylevel ovviamente) non è una moto da ricchi. La ducati ha un ufficio marketing che funziona bene e questo fa si che venda più degli altri.
Ah, un'ultima cosa.... Du scroti co sta storia del marchio italiano.... La ducati é un marchio italiano e rappresenta l'Italia nel mondo che poi sia diventata di PROPRIETA' di un altro nulla toglie alla sua italianità..
costi scontati, e che io sappia ducati non fa sconti...

anche il discorso della tenuta dell'usato, bah, ma siamo commercianti o motociclisti?

e comunque farei un esempio concreto

GSR750, preso nuovo a 7000 euro, dopo 2 anni lo rivendi a 5000 sicuramente, stando agli annunci al momento è quotata intorni ai 5000-5500.

Monster 796, preso nuovo a 9300 euro, dopo due anni lo rivendi a 8000? no, stando alle 17 in vendita nella mia regione la quotazione è sui 7000-7300 euro...

in proporzione si è svalutata meno, ma in valore assoluto non c'è nessuna differenza.

se poi vogliamo essere pignoli al massimo, per 2 anni hai avuto 2300 euro in tasca, che messi su un conto deposito titoli in due anni ti fruttano 120-130 euro senza rischi :lol:

il tutto sta nell'avere l'intelligenza di non comprare una jap nuova appena lanciata sul mercato, la paghi a listino o quasi e nel giro di 6 mesi o 1 anno partono forti sconti...facendo così te ne impippi della svalutazione

GSR fa schifo 796 no, e le chiacchiere stanno a 0 suzuki e' in perdita negli states ducati in positivo, e' evidente dove sta' la ragione :up:
Beh ha meno ciclistica e finiture, ma più motore, quindi?

enjoyash@tapatalk

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 3:13 pm

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
La monster (i modelli entrylevel ovviamente) non è una moto da ricchi. La ducati ha un ufficio marketing che funziona bene e questo fa si che venda più degli altri.
Ah, un'ultima cosa.... Du scroti co sta storia del marchio italiano.... La ducati é un marchio italiano e rappresenta l'Italia nel mondo che poi sia diventata di PROPRIETA' di un altro nulla toglie alla sua italianità..

anche il discorso della tenuta dell'usato, bah, ma siamo commercianti o motociclisti?

GSR750, preso nuovo a 7000 euro, dopo 2 anni lo rivendi a 5000 sicuramente, stando agli annunci al momento è quotata intorni ai 5000-5500.

Monster 796, preso nuovo a 9300 euro, dopo due anni lo rivendi a 8000? no, stando alle 17 in vendita nella mia regione la quotazione è sui 7000-7300 euro...

in proporzione si è svalutata meno, ma in valore assoluto non c'è nessuna differenza.

se poi vogliamo essere pignoli al massimo, per 2 anni hai avuto 2300 euro in tasca, che messi su un conto deposito titoli in due anni ti fruttano 120-130 euro senza rischi :lol:

il tutto sta nell'avere l'intelligenza di non comprare una jap nuova appena lanciata sul mercato, la paghi a listino o quasi e nel giro di 6 mesi o 1 anno partono forti sconti...facendo così te ne impippi della svalutazione
Beh.. io la vedo così. Ho avuto due moto.. una decisamente migliore dell'altra (a livello di immagine e contenuti tecnici). Mi sono costate tutte e due 2000 euro.. secondo te dove ci ho rimesso di più? ;)
Non ci hai rimesso di più da nessuna delle due parti, 2000 son 2000. .io questo contestavo.

enjoyash@tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 3:17 pm

enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:

Beh.. io la vedo così. Ho avuto due moto.. una decisamente migliore dell'altra (a livello di immagine e contenuti tecnici). Mi sono costate tutte e due 2000 euro.. secondo te dove ci ho rimesso di più? ;)
Non ci hai rimesso di più da nessuna delle due parti, 2000 son 2000. .io questo contestavo.

enjoyash@tapatalk
Con i tuoi stessi soldi ho guidato una moto decisamente migliore sotto tutti i punti di vista (la differenza di motore se ne va quasi tutta a farsi benedire dal peso e dalla ciclistica vergognosa della gsr) secondo me ci ho guadagnato alla grande.. ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 3:31 pm

enjoyash ha scritto:
nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Diamonddog ha scritto:+ 32% KTM 8) 8)
http://www.motoblog.it/post/102473/ktm- ... e-nel-2012" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si ma con le piccoline e sfruttando il mercato indiano :lol:
di SD o RC8 ne vendono gran poche...

GSR fa schifo 796 no, e le chiacchiere stanno a 0 suzuki e' in perdita negli states ducati in positivo, e' evidente dove sta' la ragione :up:
Beh ha meno ciclistica e finiture, ma più motore, quindi?

enjoyash@tapatalk
Enjoy sai benissimo che una ciclistica e dei freni migliori vincono a mani basse su un motore piu' perfomante, altrimenti tu ti saresti tenuto la Z750 che come motore e' molto piu' performante di una Shiver. Poi per me "solo per me" il 796 e' nettamente migliore anche di motore, un bicilindrico bello corposo batte un 4 cilindri in tutto, ovvio non nella conta dei cavalli, ma obbiettivamente a me l'allungo su una naked non serve, ma andiamo oltre, tu mi hai preso la naked massima di suzuki e me l'hai paragonata con un 2 valvole ducati, per me il giusto paragone e con la street fither 848. Qui ti voglio far notare una cosa LA SCELTA:
Ducati puoi scegliere tra
M696
M796
M1100 "Diversi tipi"
SF848
SF1098
Diavell?? "forse si per la guida, forse no per il tipo di moto"

Suzuki: Gladius GSR750 altro non mi viene in mente.
Come vedi Ducati ,si costa di piu' ,ma ti da anche molta piu' scelta, la GSR e' una moto dozzinale, e lo e' in tutto, cacchio hanno ache peggiorato il motore portandolo a 100cv, se io oggi avessi qualche soldino in Suzuki non avrei un prodotto adeguato da comprare, e per soldino intendo dire 10.000 euro da spendere per una moto, non e' una cifra esorbitante o sbaglio?
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 3:35 pm

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:

enjoyash@tapatalk
Con i tuoi stessi soldi ho guidato una moto decisamente migliore sotto tutti i punti di vista (la differenza di motore se ne va quasi tutta a farsi benedire dal peso e dalla ciclistica vergognosa della gsr) secondo me ci ho guadagnato alla grande.. ;)
entriamo nel campo della soggettività, di oggettivo c'è che i 2000 euro son 2000 euro uguali, senza contare gli interessi attivi :lol:

@niko, per la SF ne servono 12.500, dopo due anni la rivendi a 9.500 se ti va bene, lì ci rimetti, ma hai una moto oggettivamente migliore...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 3:39 pm

quindi è uguale spendere 2000 per guidare una punto e gli stessi soldi per guidare una bmw.. :lol:
Contento tu.. io preferisco la BMW..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 3:46 pm

enjoyash ha scritto: entriamo nel campo della soggettività, di oggettivo c'è che i 2000 euro son 2000 euro uguali, senza contare gli interessi attivi :lol:

@niko, per la SF ne servono 12.500, dopo due anni la rivendi a 9.500 se ti va bene, lì ci rimetti, ma hai una moto oggettivamente migliore...
Sul rimetterci son d'accordo anche perche' la SF e' la ducati che tiene peggio il mercato, ma alla fine la moto in genere e' una remissione sicura e certe "tutte le moto" sono pochissime le moto che aumentano il valore con gli anni ma tra le vecchie che con il tempo aumentano di valore indovina quali sono? Ora per chiudere il discorso, alla fine dei conti uno si compra la moto che meglio lo identifica, che gli suscita piu' emozione. Ducati costa di piu' anche per il marchio, ma quando accendi il quadro della panigale e ti compare questo:

solo il cruscotto di derivazione motogp, costa come il gsr
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 4:42 pm

tequi ha scritto:quindi è uguale spendere 2000 per guidare una punto e gli stessi soldi per guidare una bmw.. :lol:
Contento tu.. io preferisco la BMW..
a livello economico, la perdita è uguale, non è contestabile la cosa...

sei partito dicendo che le ducati costano di più ma si svalutano meno, affermazione che è veritiera ma non vera, perché si svalutano meno in proporzione, ma a valori assoluti è errata....

adesso allora tiri fuori un discorso che non è più puramente economico relativo alla svalutazione... allora al posto del GSR mettici la Shiver, da nuova costa pure qualcosa meno della GSR, come dotazioni ciclistiche siam lì, come dotazioni motoristiche c'è differenza? direi di si, a favore della veneta... come elettronica pure, manca solo il fighettume, cosa di cui non so che farmene e per cui non mi frega una ceppa di spendere di più...un motociclista che possa essere definito tale dovrebbe guardare alla sostanza, non all'immagine che la moto che guida dà di sé sugli altri :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 5:07 pm

detto tra noi a me qualche fronzolo sulla moto piace, poca robetta, certo pero' che il cruscotto della panigale e' impressionante, poi che caxxo ce fai e altra stoira, ma come fai a non innamorartene?
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 5:24 pm

sta di fatto niko che tu, pur da appassionatissimo ducati, ti sei preso un 999 usato :roll:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 5:39 pm

enjoyash ha scritto:un motociclista che possa essere definito tale dovrebbe guardare alla sostanza, non all'immagine che la moto che guida dà di sé sugli altri :roll:
Allora il motociclista vero guida una sv... Delle pinze radiali, delle forcelle usd, scarichi, delle mappe, dei cerchi forgiati, etc non sa che farsene. Va da sé che i motociclisti veri, visto quello che mediamente si vende, si stanno estinguendo.
L'immagine è importante per il motociclista come lo è per chiunque altro. I conti senza l'immagine lj fa sempre e solo chi possiede un bene che non ne ha una... ;)
Tornando al discorso dei soldi la ducati svalutazione meno della suzuki, è un fatto. 2000 euro su 7 o su 9 fa una bella differenza. Vuoi forzare la mano dicendo che sono sempre 2000 ok sto al gioco allora mettici che con gli stessi soldi ik guido un mezzo superiore e questa superiorità ha un valore, o contiamo tutto o non contiamo nulla. Scusami.. Senza offesa ma la tua shiveri sta alla monster a livello di componentistica come io sto a stoner come livello di guida.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer mar 13, 2013 6:03 pm

tequi ha scritto:Senza offesa ma la tua shiveri sta alla monster a livello di componentistica come io sto a stoner come livello di guida.

avrebbe però più senso paragonarla alla 696 visto il prezzo... il 2 valvole ad aria trasmissione a cinghia, con 10cv e 1,2kgm di coppia all'albero in meno, forcella non regolabile (come aprilia), mono con precarico ed estensione (come aprilia), dischi da 320 e pinze radiali a 4 pistoncini (come aprilia) ecc ecc ecc....

a me non sembra una dotazione stratosferica, anche se è nettamente meglio del vecchio 695 perlomeno come impressioni di guida (almeno per me che le ho provate entrambe, oltre al vecchio 620).

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 6:04 pm

Enjo io non sono un talebano ducatisti, amo tutte le moto, e il 999 e' stato un affare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 6:11 pm

tequi ha scritto: Senza offesa ma la tua shiveri sta alla monster a livello di componentistica come io sto a stoner come livello di guida.
scusami, senza offesa, ma per dire una castronata del genere mi sa che non conosci le componentistiche/dotazioni di serie delle due moto in questione, oppure le giudichi solo in base al marchietto che c'è sopra (nel caso delle pinze per dire)

altrimenti dimmi un po' quali sarebbero queste componenti mirabolanti che monta il 796 :pops:

Rispondi