mentre gli altri annaspano Ducati da record

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da Tequi » gio mar 14, 2013 9:24 am

ahahahahahah.. sempre ad arrampicarti sugli specchi.. la moto buona per due.. per quelli sotto il metro e ottanta.. le apparenze.. ahahahahahahah..
La tua moto non vende un dolce prepuzio umano.. la monster vende tanto.. punto. il resto sono chiacchiere da grappa e uva.. :sbrago:

Se la tua moto era globalmente superiore avrebbe venduto di più.. ricorda che se sono in cento a dire che tu da solo sbagli forse quei cento così torto non hanno... basterebbe un minimo di buon senso per capirlo. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole.. ci mancherebbe e dire che per lui e solo per lui è meglio quello che ha. Ma i numeri dicono altro ed i numeri sono importanti.
Ah.. la comparative dicono che comet va come la sv... ahahahahahah

Un ultima cosa o grande filosofo delle due ruote.. come mai ti sei fatto la shiver e non ti sei ricomprato la sv (che per tua stessa ammissione non è poi così diversa a livello prestazionale)?!?!?! La parte estetica ed edonistica non c'entra nulla vero?!?! AHahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 9:25 am

joker ha scritto:
non sei della finanza vero??? :lol: :lol: :lol:
auto si,affitto si, famiglia no...
poi vabbe ho un stipendio forse poco sopra la media ma solo perchè la media è ignobile :noia: :noia: :noia: :noia:

non dico che sia economica, pero non mi sento certo ricco perché ho un multistrada, costa come una segmento b praticamente...
certo se avessi un figlio e un mutuo magari ne facevo a meno, purtroppo o per fortuna ho esigenze diverse...

no, ma cvd sei in una situazione economica migliore della media...non ho mai detto che la ducati è una moto da ricchi, ma che non sia popolare ormai è un dato di fatto, a meno di non accontentarsi del monster 696, che comunque rispetto alla concorrenza non viene regalato di certo...dire che una multi1200 costa quasi come un'auto segmento B non significa nulla, posto che nessuno in genere ha 2 auto a testa se ha uno stipendio normale e un mutuo/affitto...del resto se così non fosse vedremmo molte più ducati nuove in giro...è vero infatti che con alcune moto è ai vertici delle classifiche, ma è anche vero che i numeri assoluti son molto piccoli...qualche anno fa le prime in classifica vendevano 7-8 volte tanto..

Teobecks ha scritto:
Beh io di Ducati ne ho 2...vecchiette è vero, ma a parte un bimbo ho uno stipendio poco sopra la media si, ma ho anche una donna che lavora par-time quindi stipendio intorno ai 500€ ed un mutuo con una rata che viene coperta appena dal suo stipendio...

Con il tempo ho imparato a farmi la manutenzione da solo ma perchè son appassionato e mi piace molto spippolare con i motori...

Non vedo una missione impossibile mantenere una Ducati...semmai il problema (per me) è comprarne una nuova con cash...
teo, ti fai la manutenzione, ne hai 2 di vecchiette...quindi costo all'acquisto ridotto e manutenzione dai costi ridottissimi... di che stiamo a parlare? chi si compra una moto nuova peraltro almeno per 2 anni la deve far tagliandare per forza in officina, pena perdita della garanzia... :wink: :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mar 14, 2013 9:26 am

ah.. ps: per me l'aspetto estetico ed il fascino hanno la loro importanza. Le cose mi devono dare soddisfazione a guidarle ed a guardarle.. ovviamente è un problema solo mio visto che la tua moto è completamente originale.. ahahahahahahah
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 9:34 am

enjoyash ha scritto:
joker ha scritto:
non sei della finanza vero??? :lol: :lol: :lol:
auto si,affitto si, famiglia no...
poi vabbe ho un stipendio forse poco sopra la media ma solo perchè la media è ignobile :noia: :noia: :noia: :noia:

non dico che sia economica, pero non mi sento certo ricco perché ho un multistrada, costa come una segmento b praticamente...
certo se avessi un figlio e un mutuo magari ne facevo a meno, purtroppo o per fortuna ho esigenze diverse...

no, ma cvd sei in una situazione economica migliore della media...non ho mai detto che la ducati è una moto da ricchi, ma che non sia popolare ormai è un dato di fatto, a meno di non accontentarsi del monster 696, che comunque rispetto alla concorrenza non viene regalato di certo...dire che una multi1200 costa quasi come un'auto segmento B non significa nulla, posto che nessuno in genere ha 2 auto a testa se ha uno stipendio normale e un mutuo/affitto...del resto se così non fosse vedremmo molte più ducati nuove in giro...è vero infatti che con alcune moto è ai vertici delle classifiche, ma è anche vero che i numeri assoluti son molto piccoli...qualche anno fa le prime in classifica vendevano 7-8 volte tanto..

Teobecks ha scritto:
Beh io di Ducati ne ho 2...vecchiette è vero, ma a parte un bimbo ho uno stipendio poco sopra la media si, ma ho anche una donna che lavora par-time quindi stipendio intorno ai 500€ ed un mutuo con una rata che viene coperta appena dal suo stipendio...

Con il tempo ho imparato a farmi la manutenzione da solo ma perchè son appassionato e mi piace molto spippolare con i motori...

Non vedo una missione impossibile mantenere una Ducati...semmai il problema (per me) è comprarne una nuova con cash...
teo, ti fai la manutenzione, ne hai 2 di vecchiette...quindi costo all'acquisto ridotto e manutenzione dai costi ridottissimi... di che stiamo a parlare? chi si compra una moto nuova peraltro almeno per 2 anni la deve far tagliandare per forza in officina, pena perdita della garanzia... :wink: :wink:

Ducati offriva in promozione i tagliandi, con una copertura fino a 30.000km, c'era una promozione sul multistrada che mi aveva allettato parecchio

http://www.moto.it/news/promozione-duca ... -1200.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutti coloro che acquisteranno un Ducati Diavel e una Multistrada 1200 avranno, senza alcun costo aggiuntivo sul prezzo d’acquisto, i vaucher gratuiti per i tagliandi del piano di manutenzione ordinaria Ducati per i primi 2 anni di vita della moto o per i primi 30.000 km.
L’offerta si attiva dalla data di consegna della moto e prevede un totale di tre interventi manutentivi oltre a un antifurto satellitare Cobra con un anno di servizio localizzazione incluso.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 9:42 am

tequi ha scritto:ahahahahahah.. sempre ad arrampicarti sugli specchi.. la moto buona per due.. per quelli sotto il metro e ottanta.. le apparenze.. ahahahahahahah..
ok, basta questo per capire che di moto non capisci una fava...basta salirci sopra sulle due moto in questione per rendersi conto di quello che ho detto, non dico provarle in movimento, ma probabilmente non hai fatto manco quello....

tequi ha scritto:La tua moto non vende un dolce prepuzio umano.. la monster vende tanto.. punto. il resto sono chiacchiere da grappa e uva.. :sbrago:
cioè secondo te io dentro sarei invidioso di chi ha speso 2000 euro in più per un monster 796? :noia:
tequi ha scritto:Se la tua moto era globalmente superiore avrebbe venduto di più..
questa è bella...quindi un prodotto per venderlo bene basta che sia buono? marketing, rete di vendita, assistenza, brand non contano nulla? apposto siamo :lol:

tequi ha scritto:ricorda che se sono in cento a dire che tu da solo sbagli forse quei cento così torto non hanno... basterebbe un minimo di buon senso per capirlo. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole.. ci mancherebbe e dire che per lui e solo per lui è meglio quello che ha. Ma i numeri dicono altro ed i numeri sono importanti.
quindi se una cazzata la dicono in 100 diventa una verità, teoria interessante questa :sospetto:

tequi ha scritto:Ah.. la comparative dicono che comet va come la sv... ahahahahahah
non le ho lette, quali riviste, mese e anno dicono ciò? io comunque mai provato la comet, potrebbe anche essere, e comunque parlavo di Shiver e Monster, la comet non la conosco, cerca di stare sull'argomento, se ci riesci. :pecorajump:
tequi ha scritto:Un ultima cosa o grande filosofo delle due ruote.. come mai ti sei fatto la shiver e non ti sei ricomprato la sv (che per tua stessa ammissione non è poi così diversa a livello prestazionale)?!?!?! La parte estetica ed edonistica non c'entra nulla vero?!?! AHahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....
vedo che ti stai innervosendo, e passi a toni aggressivi...evidentemente hai poco da argomentare e la butti in vacca, come al solito....detto questo se per te le prestazioni son solo quelle motoristiche, ora capisco molte cose... :oddio: la shiver è nettamente migliore a livello ciclistico dell'SV e della Z che avevo prima...e lo scelta per questo principalmente....poi esteticamente schifo non mi fa, che discorsi.....rispetto all'SV di motore va lievemente di più, pensa un po', ho dato via la Z rinunciando a una decina di cavalli per una ciclistica migliore e per tornare al bicilindrico, quindi il fatto che vada poco di più di motore rispetto all'SV era l'ultimo dei miei problemi....a livello estetico ti dirò che mi piace ancora l'SV alla pari con la mia, faro tondo a parte :roll:

nikovic ha scritto:Ma Enjo' sono 2 moto quasi imparagonabili se non per il prezzo, uno e' il top di Aprilia l'altra e' la seconda moto meno costosa di ducati. Come ti dicevo paragona tecnicamente a una SF 848, e' questa la moto che va paragonata tecnicamente alla Shiver.

tornando a parlare con chi si pone in maniera educata e tranquilla, rispetto la tua idea niko che ha anche un certo fondamento... con la SF la shiver ne esce distrutta, per potenza, dotazioni, freni ecc.

però 12.500 euro a 6500-7000, come si fanno a paragonare....cioè, siam sempre lì, con 500-1000 euro in più ti prendi la Tuono V4R APRC, che alla piccola SF gli passa sopra :wink:

comunque, meno male che almeno ridi va, contento tu :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 9:46 am

tequi ha scritto:ah.. ps: per me l'aspetto estetico ed il fascino hanno la loro importanza. Le cose mi devono dare soddisfazione a guidarle ed a guardarle.. ovviamente è un problema solo mio visto che la tua moto è completamente originale.. ahahahahahahah

aggiungerei un altro ahahahah, non ne hai messi abbastanza :lol:

comunque su questo son d'accordo, ma per me una moto può essere bella o brutta a prescindere dal marchio che ci sta sopra.

il successo di certe moto (o vestiti, cellulari, scarpe ecc. ) invece è dovuto SOLO al marchio che ci sta sopra, vedasi diavel tanto per citare un esempio... ducati è stata brava a intercettare questo tipo di clientela.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 9:51 am

Quoto per la tuono, e' la naked "non naked" che mi fa' sbavare di piu' se avessi i soldi per una moto nuova comprerei quella senza dubbio, e' una vita che dico che e' uno spettacolo, ma io amo anche le old, non sto' facendo la guerra all'Aprilia, anzi ci sono moto che amo! La nuova tuono per me' e' stupenda, ci ho trovato solo pregi, coccandola staticamente, mi piacerebbe provarla. Pero' e' anche vero che con una SF1198 se la giocano ad armi pare, ma parliamo della guerra dei TITANI!

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 9:56 am

niko' la SF è bellissima, ma "non sta in strada"...la SF1198 è la dimostrazione che per fare queste supernaked non basta spogliare la superbike di casa e metterci il manubrione, ma c'è un lavoro di telaio dietro non indifferente.... non a caso sulla piccola SF han lavorato molto sulle quote telaio se non sbaglio....

per il resto entrambe sono TANTA roba, pure troppa :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 9:57 am

Detto in sincerita' Io prenderei la tuono, sono INNAMORATO di questa linea, il codino piu' bello che abbia mai visto, inoltre mi piace il fatto che abbia un minimo di copertuta aerodinamica, e che il frontale non sia tagliato secco come la SF, creando una sensazione di NULLA all'anteriore, o meglio non e' una sensazione REALMENTE non c'e' nulla tra te e la ruota, non so' se son riuscito a spiegarmi.
Vero che la Tuono e' una rsv senza carene, ma non che una SF sia tanto lontana da un 1198, se notate il serbatoio e' identico, la codina ci han messo poco a rifarla.

Ma qui parliamo veramente di due colossi!
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mar 14, 2013 10:05 am

enjoyash ha scritto:cut
Infatti io di moto non ci capisco una fava.. le guido solo da 25 anni.. che vuoi che sia. Devo fare ancora un po' di esperienza.. :asd:
Io ho una TnT che per me è la moto migliore del mondo ma non mi sognerei mai di dire che è superiore ad un sf 848 in assoluto perchè direi una bugia. Io non ho bisogno di autoconvicermi di avere il massimo in assoluto..
globalmente superiore in italiano ha un significato.. globalmente significa tutto compreso. Compreso il brand, l'assistenza, etc. etc.
Di norma se in 100 dicono una cosa ed uno solo dice l'inverso io sono portato a credere che la verità sia dalla parte dei cento.. ovviamente non è sempre così ma alla lunga è sempre questa la situazione più aderente alla realtà.
Io non sono affatto aggressivo.. ho solo risposto ad una tua affermazione stupida dove mi definisci come uno che bada alle apparenza (che è vero oltretutto) come se tu invece guardassi solo ai contenuti e dell'estetica e dell'apparenza te ne fregassi..
Ora devo uscire.. devo andare a controllare l'unico mezzo in mio possesso del quale non ho guardato l'estetica al momento dell'acquisto.. il camper. :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 10:27 am

cioè è un'affermazione stupida, ma vera, direi che quindi il sillogismo si chiude con la frase: badare all'apparenza è stupido :lol:

e poi un conto è l'estetica di un oggetto, un conto è l'apparenza, nel senso di status symbol di un oggetto, di un marchio...ecco a me di quest'ultimo aspetto non frega un emerito e beneamato cazz0. infatti ho un'aprilia shiver e non un ducati monster, una suzuki swift e non una 500 o una mini e un motorola android e non un iphone....molti clienti ducati invece la comprano solo o principlamente per questo suo essere diventato un simbolo da ostentate, il che a me fa pensare che non siano veri motociclisti...per fortuna ci son ancora ducatisti veri come niko o teo, che nulla a che spartire hanno con questa nuova clientela ducati (persone a cui se chiedi chi è fogarty, non ti sanno rispondere...)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 10:30 am

enjoyash ha scritto:cioè è un'affermazione stupida, ma vera, direi che quindi il sillogismo si chiude con la frase: badare all'apparenza è stupido :lol:

e poi un conto è l'estetica di un oggetto, un conto è l'apparenza, nel senso di status symbol di un oggetto, di un marchio...ecco a me di quest'ultimo aspetto non frega un emerito e beneamato cazz0. infatti ho un'aprilia shiver e non un ducati monster, una suzuki swift e non una 500 o una mini e un motorola android e non un iphone....molti clienti ducati invece la comprano solo o principlamente per questo suo essere diventato un simbolo da ostentate, il che a me fa pensare che non siano veri motociclisti...per fortuna ci son ancora ducatisti veri come niko o teo, che nulla a che spartire hanno con questa nuova clientela ducati (persone a cui se chiedi chi è fogarty, non ti sanno rispondere...)

Fogarty "Foggy" non e' altro che il mio DIO! e Troy il Messia! Basta come risposta :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 10:45 am

per ridere un po' vi posto un po' di tatoo ducati stile e non:
Immagine

QUI HANNO SBAGLIATO L'ANGOLO

Immagine

POVERA 916

Immagine

Minchiaa io non mi faccio neanche la giacca marchiata perche' nel caso cambiassi moto questi si tatuano non solo simboli ducati ma proprio le moto :lol:
http://www.raptorsandrockets.com/images ... -2_ed2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

QUESTO E' OBBIETTIVAMENTE BELLO "SE PIACE IL GENERE"

http://ugc.ducati.kontain.com/photo/201 ... 0x1080.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

E Troppi altri ce ne sono! Fate una googlata e vi farete due risate digitate tatto ducati
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 11:18 am

non amo i tatuaggi in generale, ma tatuarsi una moto me pare na cagata notevole :lol:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mar 14, 2013 11:37 am

Il successo di Ducati, se escludiamo il vecchio Scrambler e qualche impallinato per le SS/SBK "faroquadro" viene da tre fattori:

- SBK
- 916
- Monster

Nonostante l'era Terblanche, che ha partorito ottime moto ma orrende (salvo hypermotard) o troppo avanti come linea (999) è riuscita a portare avanti il brand.

Lo scarso successo di Aprilia è figlio di un ventennio abbondante, legato ad un'utenza di minorenni e di moto adulte che non hanno mai convinto (Motò e Pegaso).
In tutto questo, le mille "rotax", pur essendo ottime moto avevano un'estetica futuristica ma non d'impatto, quindi Futura e CapoNord finirono nel dimenticatoio, pur essendo di gran lunga superiori di GS ed RS 1150, di un Varadero 1000 o Trophy 900 (triumph).

Aggiungerei inoltre che Piaggio il marchio sportivo l'aveva/ha pure sotto il naso, ma MotoGuzzi pur essendo un patrimonio sportivo italiano al pari di Ducati, MV, Benelli, Laverda etc.. è stata sviluppata su quello che era diventata a partire dagli anni '70 in poi, ovvero moto classiche da schierare contro Harley e i Boxer BMW. Ricordo ai meno affini al marchio lariano che, pur senza successo Guzzi al pari di BMW, aveva l'enduro stradale bicilindrica, ossia la Quota del 1992.

Visto che l'ho presa lunga, termino il giro con un altro marchio premium europeo, BMW.
Ora sembra un'altra RE Mida delle due ruote, che può permettersi di vendere buoni prodotti ma con un livello di finiture mediocre, come la serie rotax "F".
Eppure, anche BMW ha avuto la sua svolta che ha risollevato le vendite a picco ed è stato qualcosa di rivoluzionario per il marchio, ovvero la serie "K" nota anche come sogliola. Che davano forza alle entry-level R45 ed R65, nate per pescare clienti del boxer, ormai considerato "roba da vecchi" (un pò come guzzi oggi, aggiungerei).

Perdonate se mi sono dilungato un pò troppo, ma merito a Ducati che è riuscita a creare un brand che per alcuni è diventato uno stile di vita e un marchio universale che riescee pure a fare merchandising (es. profumi) che orbitano intorno al successo del marchio.
Ultima modifica di _GM_ il gio mar 14, 2013 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio mar 14, 2013 11:37 am

quello del motore può anche starci, ma gli altri fanno pietà :)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 11:43 am

karoo ha scritto:quello del motore può anche starci, ma gli altri fanno pietà :)
???????

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 11:48 am

enjoyash ha scritto:
karoo ha scritto:quello del motore può anche starci, ma gli altri fanno pietà :)
???????

Tatuaggi??
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 11:53 am

Stavo curiosando sul sito dell'aprilia, e cacchi salta fuori che la tuono aprc costa 15.800 euro, che non sono pochi, ma neanche una follia, ma cacchio non tiene il mercato neanche a calci del 2012 si trova tra i 10.000 e i 12.000 euro, il che mi fa esultare!! Io sono un parassita del mercato dell'usato! 8)
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 11:54 am

ah ok

Rispondi