mentre gli altri annaspano Ducati da record

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: R: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 1:17 pm

nikovic ha scritto:Stavo curiosando sul sito dell'aprilia, e cacchi salta fuori che la tuono aprc costa 15.800 euro, che non sono pochi, ma neanche una follia, ma cacchio non tiene il mercato neanche a calci del 2012 si trova tra i 10.000 e i 12.000 euro, il che mi fa esultare!! Io sono un parassita del mercato dell'usato! 8)
In realtà l'usato ora come ora tiene, perche le aprc costano nuove my 2013 13500-14000, il listino è teorico, ed usate meno di 10.000 per un 2011 non trovi...l'affarone si fa con la dorso 1200, 9500 euri nuova di pacca con abs e atc di serie, ditemi voi cosa si compra con 9500 euri...

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 1:31 pm

enjoyash ha scritto:
nikovic ha scritto:Stavo curiosando sul sito dell'aprilia, e cacchi salta fuori che la tuono aprc costa 15.800 euro, che non sono pochi, ma neanche una follia, ma cacchio non tiene il mercato neanche a calci del 2012 si trova tra i 10.000 e i 12.000 euro, il che mi fa esultare!! Io sono un parassita del mercato dell'usato! 8)
In realtà l'usato ora come ora tiene, perche le aprc costano nuove my 2013 13500-14000, il listino è teorico, ed usate meno di 10.000 per un 2011 non trovi...l'affarone si fa con la dorso 1200, 9500 euri nuova di pacca con abs e atc di serie, ditemi voi cosa si compra con 9500 euri...

enjoyash@tapatalk

9.500 nuova e' allettante

Mi sto' rendendo conto di una cosa Ducati fa moto belle e blasonate costano tanto ti danno tanto e chi compra ducati lo fa anche per il marchio ed e' disposto a spendere di piu' ,solitamente chi compra ducati Vuole ducati.

Ma poi c'e' Aprilia, fa ottime moto a prezzi piu' bassi e qui si rivolgono tutti coloro che vogliono una moto non necessariamente Nipponica, del tipo: Ok le nipponiche mi fanno cagarissimo per questo e per quest'altro motivo, vediamo cosa c'e' in giro, Aprilia e Triumph, in parte KTM.
In soldoni chi compra Ducati e anche BMW e' perche' vuole quel prodotto e quasi esclusivamente quel marchio, ed e' disposto a pagare salato per possederlo, e' in questo che sono stati forti, riuscire a far soldi anche per il Marchio blasonato Non e' poco per nulla, un po' come fa' Ferrari del resto :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 1:53 pm

Hai centrato il discorso alla perfezione.

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 2:13 pm

Non a caso io ho le due ducati piu' odiate dai ducatisti Supersport e 999, la stessa ducati le quasi ripudia, e io le compro a poco! Supersport 1000ds del 2005 con 12.000 km pagato 4.200 euro nuovo veniva 11.000 se non erro! Ma l'affare e' stato il 999 presa a 5.000 del 2005 con 10.000km e tanta ma tanta robetta
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 14, 2013 3:40 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:

enjoyash@tapatalk

9.500 nuova e' allettante

Mi sto' rendendo conto di una cosa Ducati fa moto belle e blasonate costano tanto ti danno tanto e chi compra ducati lo fa anche per il marchio ed e' disposto a spendere di piu' ,solitamente chi compra ducati Vuole ducati.

Ma poi c'e' Aprilia, fa ottime moto a prezzi piu' bassi e qui si rivolgono tutti coloro che vogliono una moto non necessariamente Nipponica, del tipo: Ok le nipponiche mi fanno cagarissimo per questo e per quest'altro motivo, vediamo cosa c'e' in giro, Aprilia e Triumph, in parte KTM.
In soldoni chi compra Ducati e anche BMW e' perche' vuole quel prodotto e quasi esclusivamente quel marchio, ed e' disposto a pagare salato per possederlo, e' in questo che sono stati forti, riuscire a far soldi anche per il Marchio blasonato Non e' poco per nulla, un po' come fa' Ferrari del resto :up:
esattamente.

ma è normale che sia così... Aprilia ha un palmares vasto nel mondo delle corse ma su cilindrate che non esistono più, in Superbike si sta facendo la nomea da qualche anno e in MotoGP a parte un breve excursus fallimentare con la Cube non c'è nulla col marchio sopra.

Se ci metti poi che la rete commerciale e l'assistenza Aprilia fanno CACARE nel vero senso della parola (almeno da queste parti), e che non hanno mai tirato fuori una linea "perfetta" tipo 996 o MV Agusta F4, è ovvio che tutto il marchio ne risenta.

dal canto mio sto aspettando che le Speed 1050 scendano sotto i 5k (limite massimo di acquisto per qualunque moto secondo me) e poi... vado di british!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » gio mar 14, 2013 4:28 pm

nikovic ha scritto:Non a caso io ho le due ducati piu' odiate dai ducatisti Supersport e 999, la stessa ducati le quasi ripudia, e io le compro a poco! Supersport 1000ds del 2005 con 12.000 km pagato 4.200 euro nuovo veniva 11.000 se non erro! Ma l'affare e' stato il 999 presa a 5.000 del 2005 con 10.000km e tanta ma tanta robetta
Ammetto che la 999 la ho capita tardi ma odiarla assolutamente no...l‘SS...che te lo dico a fare...

Piuttosto non sopporto la Hyper...

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 4:54 pm

Teo un mio amico ha la 1100S, l'Hyper da portare e' gustosa, ti da' quella sensazione di teppismo, staresti sempre su una ruota, pero' e' piu' un giocattolone che una moto :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » gio mar 14, 2013 7:03 pm

killeradicator ha scritto: la rete commerciale e l'assistenza Aprilia fanno CACARE nel vero senso della parola (almeno da queste parti), e che non hanno mai tirato fuori una linea "perfetta" tipo 996 o MV Agusta F4, è ovvio che tutto il marchio ne risenta.
Straquoto in toto. Ho avuto un Leonardo 125 per 5 anni ed è stato un trauma.
Il mio meccanico mi ha detto (anni fa) che gli Aprilia (penso intendesse gli scooter) sono fra i più incasinati da smontare perché hanno fili ovunque sparsi a caso.

Tornando IT io dico che Ducati ha fatto la scelta giusta, si è fatta il nome ed ha fatto un buon marketing. Tanti sono i prodotti che valgono ma hanno un prezzo di per se spropositato rispetto alla concorrenza (Apple è un esempio). Marchio e moda tirano i vari brand purtroppo (o per fortuna), non solo la qualità dei prodotti. Tutto questo senza nulla togliere ai prodotti Ducati che sono certamente superiori rispetto a tanta altra concorrenza.
Alla fine di tutto è solo questione di gusti. :wink:

highlander73
Fermone
Fermone

Messaggio da highlander73 » gio mar 14, 2013 7:49 pm

nikovic ha scritto:
highlander73 ha scritto:...la cosa che mi piace veramente tanto del nuovo corso Ducati é che il famoso e decantato telaio, vera icona insieme al motore a L, venga fabbricato in Vietnam e che grazie a questo ennesimo gesto di globalizzazione molte famiglie di operai della Verlicchi (altra gente che mangia piedine e mastica romagnolo) siano in mezzo ad una strada.
Bella eccellenza davvero...
Ma non siamo ipocriti, per cortesia, avrebbero potuto farlo in Vietnam anche quello a traliccio, che continua a esistere e lo fanno ancora alla verlicchi, su 848 Sf monster hyper, insomma tutte tranne Panigale.
...la Verlicchi non fa piu' nulla da tempo...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... tro/98735/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -14984716/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=ZbBuBsVnX5g" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...poiche' e' entrata in crisi con il fallimento della Morini, e' calata la richiesta da altri acquirenti ma la mazzata decisiva gliela data la Ducati (la produzione Verlicchi era al 50% per Borgo Panigale) iniziando a rifornirsi da un produttore Vietnamita, se leggi bene tutti gli articoli vedrai che non ho scritto sciocchezze qualunquistiche, e' solo bene sapere che, tanto per fare un esempio, una moto come la nuova Multistrada dal costo base di 15/16000€ (... che tra l'altro mi piace molto :wink: ) adotta un telaio fabbricato in Vietnam (...cosi' come il resto della produzione).
Io non discuto sulla qualita' perche' suppongo che Ducati prentenda standart qualitativi elevati, mi spiace pero' che il Made in Italy sia sempre di piu' offuscato dal profitto a scapito del cuore...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 8:36 pm

Più che altro, produci in vietnam a costi irrisori ma poi le moto costano come prima che erano fatte in italia... :noia:

enjoyash@tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 14, 2013 8:55 pm

Sta storia di spostare la produzione andrebbe in qualche modo regolamentata..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » gio mar 14, 2013 8:59 pm

Beh....non abbiamo scoperto l acqua calda..la crisi globale è anche dovuta a questo. Che convenienza ha ormai un azienda a produrre in italia con i costi della manodopera specializzata? Quando in altri paesi si puo ottenere lo stesso risultato o quasi pagando un decimo e rivendendo i prodotti agli stessi identici prezzi?è tristissimo anche se al momento non ci sono molte soluzioni al momento:-(

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven mar 15, 2013 7:44 am

neeko72 ha scritto:per spezzare una lancia a favore di aprilia.. io ho uno sportcity 200 da 5 anni ed è uno scooter strepitoso, che va benissimo e che fino ad oggi. (25000 km) non mi ha dato il benché minimo problema ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh ma tu non fai testo, non lo porteresti comunque in assistenza... secondo me, tranne alcuni modelli sfigati, le moto Aprilia non sono assolutamente mal fatte, sicuramente non peggio delle alternative italiane ed europee in genere.

Qui da me però c'è gente che da Torino va a Milano a farsi fare un co o un controllo gioco valvole...per darti l'idea del livello dell'assistenza da queste parti.

Sent from my hand

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mar 15, 2013 8:43 am

Raga' purtroppo la crisi ha portato tante aziende, anzi vi dico TUTTE le aziende a rivolgersi a fornitori esterni, ma non succede solo ora, ad esempio la FIAT faceva costruire i 126 e 127 in polonia, e tutt'ora continua con la panda e la nuova Y, mettendo pero' in cassa integrazione i lavoratori di termini imerese e pomiliano, e' giusto?? No non lo e', ma e' cosi' e sarebbe bene trovare un rimedio, io la mia idea su cosa e come fare ce l'ho ma e' antipopolare e antieuropea.
Per il Discorso "lo fanno in vietnam e lo pago come se fosse fatto in italia" loro risparmiano e a noi ci chiedono gli stessi soldi, anche questo e' sbagliato, e succede per tutte le case anche automobilistiche, questa per me e' UNA GRANDE TRUFFA, e sarebbe bene non comprare piu' nulla, dai jeans alle scarpe, alle moto, ai pezzi di ricambio, insomma sarebbe bene mandarli AFFANCULO!! ma poi?? Poi quando siamo difronte alla bella tuta Suomi o Dainese, e abbiamo i soldini per comprarla, ecco ce ne fottiamo, e diciamo TANTO le fanno tutti in cina e compriamo. Ora o siamo coerenti e non compriamo NULLA MADE IN CHINE oppure lasciamo perdere questi discorsi e cerchiamo di campare serene. Io cerco nel mio piccolo di comprare only Italy ma e' veramente difficile, a casa ho una giacca M-TECH che dovrebbe essere 100% abruzzese, una Dainese anche questa Made in Italy (e' vecchia e dovrebbe essere precedente alla "Cinalizzazione dainese"), insomma raga io nel mio piccolo ce la metto tutta, ma alla fine in casa ho il 50% di prodotti cinesi, pur impegnandomi :sospetto: :noia:
ImmagineImmagine
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven mar 15, 2013 10:48 am

killeradicator ha scritto:
neeko72 ha scritto:per spezzare una lancia a favore di aprilia.. io ho uno sportcity 200 da 5 anni ed è uno scooter strepitoso, che va benissimo e che fino ad oggi. (25000 km) non mi ha dato il benché minimo problema ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh ma tu non fai testo, non lo porteresti comunque in assistenza... secondo me, tranne alcuni modelli sfigati, le moto Aprilia non sono assolutamente mal fatte, sicuramente non peggio delle alternative italiane ed europee in genere.

Qui da me però c'è gente che da Torino va a Milano a farsi fare un co o un controllo gioco valvole...per darti l'idea del livello dell'assistenza da queste parti.

Sent from my hand

Quoto.
Il mio commento non era rivolto alle moto Aprilia (ho avuto solo un Leonardo 125 con cui ho fatto circa 25.000 km) che per la poca esperienza che ho sembran funzionare bene ma alla rete di assistenza e vendita. Gli unici 2 concessionari autorizzati nel raggio di 30 km da casa mia (abito in città) mi hanno "assistito" in maniera alquanto ridicola...tempi di attesa per pezzi lunghissimi (parlo di materiale di consumo per i tagliandi eh...), lavori fatti a qualche modo ecc... Giusto per dare un esempio un mio amico che aveva un Leo come me aveva na volta portato il suo scooter a fare un semplice tagliando ed il giorno dopo si è visto letteralmente partire il tubo del freno anteriore...non lo avevano fissato bene. Fortuna non si è fatto nulla.
Detto ciò è chiaro che le concessionarie non siano la "azienda Aprilia" ma certo è che la rappresentano...se questo è il modo in cui si fanno pubblicità loro siamo messi bene.
Se parlate di affidabilità dovrei chiedere al mio meccanico che ha diverse Aprilia sotto mano (SXV, Tuono e RSV) appunto perché tanti clienti della zona preferiscono portarle da lui.

Detto tutto questo anche con i concessionari Suzuki ho avuto un trattamento non al top (non tanto per la qualità del lavoro ma per "tutto quello che ci sta attorno").

Inizio a pensare che le concessionarie ufficiali debbano un attimino rivedere il servizio clienti..hanno forse vissuto troppo tempo sugli allori con tagliandi obbligatori presso la rete ufficiale a prezzi fuori dal comune. Ho visto tanta gente che pian piano si è spostata verso meccanici privati dove o si lavora bene o si perde mercato e clienti.

@niko: purtroppo anche spesso il "Made in Italy" è farlocco...basta solamente produrre il tutto all'estero e rifinire in Italia per poter metterci l'etichetta...è uno schifo :noia:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mar 15, 2013 11:02 am

Parliamo di rete vendita / assistenza:
Premesso che Ducati roma "romanelli" ha bello che chiuso ed e' andato a zampe per aria, questo grazie anche e non solo "ovviamente" a un attegiamento del menga verso i clienti!
Un giorno volevo comprare una magliettina per mio figlio, son stato trattato come un pezzente solo perche' non volevo il 46. Ma di anedoti ve ne posso raccontare tanti, dagli adesivi originali del supersport pagati 116 euro e arrivati dopo 2 mesi, insomma se compri una moto da mille mila euro ti trattano come un RE, ma se ti serve anche solo una vite "costo 3 euro" sei uno sfigato! Ecco Hanno chiuso, mi dispiace solo per i dipendenti che ci lavoravano.
Ma perche' solo nei concessionari / meccanici autorizzati non vale il detto IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE?
Ora io la moto me l'aggiusto da solo e la manutenzione me la faccio da solo, cose piu' complesse e rognose le faccio fare in Ducati, previo:
1) Preventivo della spesa
2) Indico esattamente cio' che devono fare es: cinte e regolazione co'
3) Se subentrano altre cose non preventivate, chiudere tutto che vado a riprendere la moto
4) Io fisso il budget e gli dico: Belli e' inutile che mi sparate 500 euro io vi d'ho al massimo 200 euro lo fate il lavoro oppure no? Per cambiare 2 cinte che costano 150 euro non puoi prenderti 100 euro per mezz'ora di lavoro no? Solitamente fanno Pippa

Ma le cose in ducati ho visto che sono cambiate hanno un cartellone con stritto manutenzione in trasparenza con tutti i costi, si vede che sono entrati i Tedeschi :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven mar 15, 2013 12:05 pm

nikovic ha scritto:Teo un mio amico ha la 1100S, l'Hyper da portare e' gustosa, ti da' quella sensazione di teppismo, staresti sempre su una ruota, pero' e' piu' un giocattolone che una moto :wink:
É proprio questo il problema...un giocattolo da usare un paio di ore la domenica...con autonomia di 200km...e adesso la spacciano per moto da turismo...

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mar 15, 2013 12:53 pm

Quella nuova e' un po' diversa, sopratutto l'Hyper starada che ho visto dal vivo aveva i riser dei manubri piu' alti e le pedane ancora piu' avazate, per me non e' una moto con cui affrontare un viaggio, qualche gita pero' si, io la vedo come una moto molto cittadina, ma a questo punto prendo un XT.
Ti dico alla fine non e' malaccio pero' e' e rimane un giocattolone :up:
ImmagineImmagine
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven mar 15, 2013 1:06 pm

highlander73 ha scritto: ...la Verlicchi non fa piu' nulla da tempo...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... tro/98735/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -14984716/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=ZbBuBsVnX5g" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...poiche' e' entrata in crisi con il fallimento della Morini, e' calata la richiesta da altri acquirenti ma la mazzata decisiva gliela data la Ducati (la produzione Verlicchi era al 50% per Borgo Panigale) iniziando a rifornirsi da un produttore Vietnamita, se leggi bene tutti gli articoli vedrai che non ho scritto sciocchezze qualunquistiche, e' solo bene sapere che, tanto per fare un esempio, una moto come la nuova Multistrada dal costo base di 15/16000€ (... che tra l'altro mi piace molto :wink: ) adotta un telaio fabbricato in Vietnam (...cosi' come il resto della produzione).
Io non discuto sulla qualita' perche' suppongo che Ducati prentenda standart qualitativi elevati, mi spiace pero' che il Made in Italy sia sempre di piu' offuscato dal profitto a scapito del cuore...
ah ecco, grazie delle info
proprio un po' di tempo fa chiedevo sul forum
un po' di lumi su questo marchio in difficolta'
e mi spiace che sia finita cosi'

un altro marchio storico in difficolta' dovrebbe essere marzocchi
che nonostante le commesse di MV e Guzzi
+ forse il monster piccolo ducati :roll:
"soffre" il mercato globale
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven mar 15, 2013 9:34 pm

io ormai ho capito che se si spacca qualcosa faccio prima a sostituirlo con pezzi usati piuttosto che portarlo in assistenza.

una cosa però la devo dire: proprio in questi giorni Piaggio sta offrendo il 25% di sconto sui ricambi originali del gruppo... mi sembra una bella iniziativa e in questo periodo fa anche comodo. quindi bravi.

Rispondi