Parliamo di rete vendita / assistenza:
Premesso che Ducati roma "romanelli" ha bello che chiuso ed e' andato a zampe per aria, questo grazie anche e non solo "ovviamente" a un attegiamento del menga verso i clienti!
Un giorno volevo comprare una magliettina per mio figlio, son stato trattato come un pezzente solo perche' non volevo il 46. Ma di anedoti ve ne posso raccontare tanti, dagli adesivi originali del supersport pagati 116 euro e arrivati dopo 2 mesi, insomma se compri una moto da mille mila euro ti trattano come un RE, ma se ti serve anche solo una vite "costo 3 euro" sei uno sfigato! Ecco Hanno chiuso, mi dispiace solo per i dipendenti che ci lavoravano.
Ma perche' solo nei concessionari / meccanici autorizzati non vale il detto IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE?
Ora io la moto me l'aggiusto da solo e la manutenzione me la faccio da solo, cose piu' complesse e rognose le faccio fare in Ducati, previo:
1) Preventivo della spesa
2) Indico esattamente cio' che devono fare es: cinte e regolazione co'
3) Se subentrano altre cose non preventivate, chiudere tutto che vado a riprendere la moto
4) Io fisso il budget e gli dico: Belli e' inutile che mi sparate 500 euro io vi d'ho al massimo 200 euro lo fate il lavoro oppure no? Per cambiare 2 cinte che costano 150 euro non puoi prenderti 100 euro per mezz'ora di lavoro no? Solitamente fanno Pippa
Ma le cose in ducati ho visto che sono cambiate hanno un cartellone con stritto manutenzione in trasparenza con tutti i costi, si vede che sono entrati i Tedeschi