AUMENTO DEL 30% DEI COSTI DELLE PRATICHE AL PRA

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

AUMENTO DEL 30% DEI COSTI DELLE PRATICHE AL PRA

Messaggio da Trippian » mar apr 09, 2013 4:31 pm

AUMENTO DEL 30% DEI COSTI DELLE PRATICHE AL PRA, fatto per sostenere il solito carrozzone parastatale:

http://www.ilvelino.it/it/article/pra-c ... 5cdcc8de99
il Governo, con un decreto dello scorso 2 aprile, ha aumentato di ben il 30% le tariffe Pra per riequilibrare le entrate dell’Aci per la gestione del Pubblico Registro e per la soppressione dei compensi che l’Ente percepisce dalle Province per l’incasso dell’IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione).
Nel comparto automobilistico, che vede addirittura due archivi e due strutture pubbliche per la messa in circolazione dei veicoli con l’inevitabile duplicazione di documenti e adempimenti – prosegue Uggè - anziché semplificare eliminando inutili costi e tante duplicazioni burocratiche, si è deciso di far pagare agli utenti della strada i disavanzi economico-finanziari dell’Aci

L'ultimo dei lavori sporchi del governo dimissionario...

enjoyash
BAN
BAN

Re: AUMENTO DEL 30% DEI COSTI DELLE PRATICHE AL PRA

Messaggio da enjoyash » mar apr 09, 2013 4:33 pm

se non sbaglio però son pochi euro complessivi, e da qualche parte ho letto anche che era un costo fermo da 20 anni....certo tutto fa brodo, pure questo...

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Trippian » mar apr 09, 2013 4:36 pm

enjoyash ha scritto:se non sbaglio però son pochi euro complessivi, e da qualche parte ho letto anche che era un costo fermo da 20 anni....certo tutto fa brodo, pure questo...
Che cosa viene aumentato del 30% in questo provvedimento, le tasse o una specifica e piccola voce nel totale delle medesime? Perche' se l'aumento e` su tutto l'importo delle tasse il 30% non e` proprio poco.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar apr 09, 2013 4:40 pm

no, mi pare siano aumentati solo i diritti per la pratica, che erano pochi euro, non IPT e tutto il resto, che è il grosso del costo del passaggio...

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Trippian » mar apr 09, 2013 4:41 pm

Meglio cosi`... ho sprecato il caps lock :)

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mar apr 09, 2013 8:09 pm

Ciao
Confermo che l'aumento riguarda gli emolumenti che lo stato dà all'aci per ogni formalità,e si tratta di una cifra media sui 20€, a cui si aggiungerà appunto l'aumento del 30% dopo 20 anni di blocco delle tariffe.
Cmq i soldi che a regime entreranno nelle casse (una trentina di milioni in più) sono già tutti belli e mangiati dalle lobbie petrolifere che imperversano nel cda dell'ente e che vorrebbero far fuori le varie società collegate svendendole agli amici come scatole vuote e mandando a spasso qualche centinaio di persone. So che questa ultima parentesi è un pò OT, ma vedendomi coinvolto in questa situazione, ne approfitto quando capita per sfogarmi un pò. :testacalda:

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mer apr 10, 2013 6:23 pm

Questa mattina ho parlato telefonicamente con il Pra di Forli il quale mi ha dato i prezzi aggiornati......in pratica tra la marca da bollo e i diritti si spende circa €.97 quindi se non erro un aumento di circa 6-7 euro alla fine dei conti......

Rispondi