kuposh87 ha scritto:
marcos poi quando hai tempo, le butti giù due righe di comparazione con l sv ( 650 ) , non tanto sulla ciclistica ( che li so che ne prende !!! ) ma soprattutto di motore?
che la gixxer 600 è una delle papabili a sostituire la mia

Penso che ci siano recensioni da parte di gente molto più competente di me. Ad ogni modo farò una comparativa più avanti. Quello che posso dirti è che con l'SV non c'entra una beneamato kazzoo.
Per il resto ho avuto la fortuna di provare anche l'R6 2010 e il ninja 2010, ma in pista, non in strada (anche se erano le versioni stradali). Per ciò dipende da quello che vuoi da una moto. Il gixxer è la più comoda delle tre (mi dicono che il cbr è ancora più comoda, ma io ho provato solo il 2007 e non è che ci sia una grande differenza). Ovviamente per comoda intendo relativamente: hai le ginocchia in bocca così come anche il passeggero e i polsi sono caricati. Ma i semimanubri sono regolabili così come le leve, quindi puoi trovare una tua posizione un po' meno stressante. Ancora io non l'ho regolata.
Per il motore, come dicono in molti è un po' vuota ai bassi. Ma questo, ovviamente, rapportato alla potenza a 11k giri, dove da il meglio. Adf ogni modo è una cosa che puoi risolvere con la modifica x-tre che un giorno farò, ma non per ora. Anche perché quel "vuoto" ti permette di girare nelle strade di città agevolmente.
Ad ogni modo hai il doppio dei cavalli dell'SV, quindi per quanto vuota, ai bassi tira più del 650
La differenza sostanziale l'ho trovata nella manetta, sia rispetto all'SV ma anche all'FZ8: è mooooolto più progressiva e devi girarla di più per aumentare con decisione il gas. Questa cosa non mi piace e vorrei vedere se c'è qualche modifica per renderla più sensibile e immediata. Inoltre in ad alti regimi ho notato un po' di on-off, ma devo ancora capire se è proprio una caratteristica sua oppure io non ho ancora sensibilità di guida sufficiente su questo modello.
Se invece vuoi potenza allo stato brado, vfai sull'R6, ma pagherai una scomodità da star male dopo un centinaio di km. Il ninja, invece, è la giusta via di mezzo, secondo me: un motore decisamente più cattivo del gixxer, una posizione di guida sacrificata ma non estrema come l'R6 e una ciclistica showa che non ha bisogno di presentazioni. Io stavo cercando un ninja, in effetti, ma i costi sono più alti e poi quando ho visto la mia mi sono innamorato