chiavi e attrezzi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: chiavi e attrezzi

Messaggio da killeradicator » gio apr 11, 2013 6:17 pm

bricoman80 ha scritto:comunque in un box attrezzato non devono mancare mai qualche cosa da sgranocchiare e da bere!
ecco bravo questo è fondamentale!!

io ho questo coso qui, identico

Immagine

circa 12 bottiglie di birra a ricambio continuo e 1 di acqua (ferma lì da una vita) :lol2:

mark
Moto: Sv 650 R

Re: R: chiavi e attrezzi

Messaggio da mark » ven apr 12, 2013 7:41 pm

già non ho più voglia di fare nulla figuriamoci se mi metto il frigorifero in box....
scendo in box, apro il frigo e mi stappo una birra, mi siedo e mi limito solamente a guardare che cosa dovrei fare!!
no no....
meglio di no!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven apr 12, 2013 9:25 pm

Mah secondo me il frigo serve più per attirarti in garage, poi quando sei lì... qualche lavoretto ti vien voglia di farlo :lol:

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

Messaggio da gianni1961 » mar apr 16, 2013 8:45 pm

io il cacciavite a percussione lo comprai circa due anni fa della tengtools e lo pagai sicuramente meno di 35€ con una 15à di inserti. lo ho usato poche volte, ma ha sempre fatto il suo dovere egregiamente.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » dom apr 28, 2013 2:29 pm

ragazzi sfrutto questo topic in cui si parla di attrezzi per chiedervi un consiglio:
devo comprare un set di chiavi esagonali a T (mi servono le misure 2-3-4-5-6-8) e guardandomi un pò in giro mi sono reso conto che:

il solo set di chiavi a T di marca beta o usag mi viene a costare diciamo 35/40 €

mentre ci sono valigette già composte che costano dai 40 ai 90 €
per esempio:

http://www.ebay.it/itm/BETA-CASSETTA-SE ... 192wt_1037
http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-A-BUSSOLA ... 537wt_1037
la mia domanda è ?

io ho sempre utilizzato chiavi esagonali a T , gli inserti esagonali sono comunque validi ? Non è che poi spano viti a manetta :lol: ?

Diciamo che un investimento in una cassetta già pronta da 80/90 € lo farei volentieri.
Ritengo che siano ottime per lavorare sulla moto per le cose più facili e che quelle di buona qualità siano necessarie per farlo bene e risparmiando un sacco di tempo.
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » dom apr 28, 2013 2:48 pm

neeko72 ha scritto:i maschi esagonali sono un ottima scelta perchè ti permettono di usare una dinamometrica....resta il fatto che le brugole a T o con manico di manovra velocizzano moltissimo le operazioni di smontaggio in serie tipo carter, coperchi, carene...e sopratutto permettono la percezione "manuale" di quanto si stringe, cosa fondamentale in serraggi di base come appunto quelli che ho menzionato ;)
io pensavo che essendo presenti nei vari set gli snodi a T scorrevoli , con i maschi esagonali messi su questi snodi invece che sul cricchetto potessi replicare la chiave fissa esagonale a T.. cazzata o ci può stare?
In questo modo avrei comunque la percezione di quanto stringo o no?

Poi leggendo il topic ho visto che la beta distingue in 3 livelli , come faccio a sapere a quale fascia appartiene ciascuna cassetta?
Vorrei evitare la fascia easy per non ritrovarmi tra un anno con i maschi esagonali con gli angoli tutti smussati che mi rovinano tutte le viti..
Usag non fa distinzioni ?
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom apr 28, 2013 3:05 pm

secondo me è utile avere entrambe, le bussole comode da usare abbinate al cricchetto / dinamometrica ma nei posti più angusti o in fori molto profondi spesso non entrano quindi in quel caso è meglio la T classica.
inoltre io ho anche le classiche brugole ad L con la pallina in testa per i luoghi difficili da raggiungere in maniera verticale
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » dom apr 28, 2013 3:24 pm

bricoman80 ha scritto:
killeradicator ha scritto:tornando coi piedi per terra... l'altro giorno ho trovato queste che pensavo di aver perso:
Immagine

visto che alcune erano anche di marca, mi spiace buttarle via tutte... come le pulisco?
vai di spazzola metallica :wink:
Fai una miscela di 80% sale e 20% aceto, sgrulla per una ventina di minuti e poi mi dici:D
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar apr 30, 2013 7:54 am

trinikos85 ha scritto:
bricoman80 ha scritto:
killeradicator ha scritto:tornando coi piedi per terra... l'altro giorno ho trovato queste che pensavo di aver perso:
Immagine

visto che alcune erano anche di marca, mi spiace buttarle via tutte... come le pulisco?
vai di spazzola metallica :wink:
Fai una miscela di 80% sale e 20% aceto, sgrulla per una ventina di minuti e poi mi dici:D
Ok grazie!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Rispondi