cambio pinze freno

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marco1386
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da marco1386 » mar mag 14, 2013 9:29 am

Se puo interessare a qualcuno ho delle pinze originali gsr nel box e me le devo levare.. (credo siano le stesse dell sv) visto che si parlava di freni magari a qualcuno potrebbero interessare. .

dakar
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da dakar » mar mag 14, 2013 10:06 am

Farò una prova a rimontare le pinze originali mettendo delle buone pasticche (consigli?) e vedo come mi ci trovo, se mi dovessi trovare comunque bene le lascio evitando rischi inutili, sicurezza in primis e controlli delle FDO.
Grazie a tutti per i preziosi consigli

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Re: cambio pinze freno

Messaggio da STEELGIOVI » mar mag 14, 2013 10:35 am

Mi ricordo che c'era un post su queste pinze ma nn riesco a trovarlo...puoi fare una foto da vicino agli adattatori?
se sono fatti bene nn ci dovrebbe essere problema per la sicurezza...
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sniper765
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Re: R: cambio pinze freno

Messaggio da sniper765 » mar mag 14, 2013 12:26 pm

dakar ha scritto:Farò una prova a rimontare le pinze originali mettendo delle buone pasticche (consigli?) e vedo come mi ci trovo, se mi dovessi trovare comunque bene le lascio evitando rischi inutili, sicurezza in primis e controlli delle FDO.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Io avevo le pinze del cbr, ho rimesso le originali e venduto le nissin. Mi sono pentito dopo il primo giro serio...
Se ricordo bene avevo letto che hai una pompa radiale, se così fosse ok, prova a rimettere le originali, se invece hai la pompa originale... Vedrai da te la differenza di frenata.
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da bricoman80 » mar mag 14, 2013 12:34 pm

se vuoi rimontare le pinze originali come pasticche vai di braking CM55, io mi ci trovavo benissimo! :wink:

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Re: cambio pinze freno

Messaggio da sniper765 » mar mag 14, 2013 2:28 pm

bricoman80 ha scritto:se vuoi rimontare le pinze originali come pasticche vai di braking CM55, io mi ci trovavo benissimo! :wink:
concordo, le cm55 sono davvero ottime pastiglie abbinate alle pinze originali (che però sempre 'na ciofeca sono...)
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da Lizard » mar mag 14, 2013 2:43 pm

sniper765 ha scritto:
bricoman80 ha scritto:se vuoi rimontare le pinze originali come pasticche vai di braking CM55, io mi ci trovavo benissimo! :wink:
concordo, le cm55 sono davvero ottime pastiglie abbinate alle pinze originali (che però sempre 'na ciofeca sono...)
ma tutti a far staccate da motogp quotidianamente state??? :lol: :lol: :lol:

L'Sv solo di freno motore praticamente ha già fatto il 40% della frenata, cm55 e pinze originali bastano per uso normale della moto...oltre con la forcella che ci si ritrova a volte può esser esagerato imho
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da sniper765 » mar mag 14, 2013 3:19 pm

Lizard ha scritto: ma tutti a far staccate da motogp quotidianamente state??? :lol: :lol: :lol:

L'Sv solo di freno motore praticamente ha già fatto il 40% della frenata, cm55 e pinze originali bastano per uso normale della moto...oltre con la forcella che ci si ritrova a volte può esser esagerato imho
ovviamente no, però un impianto frenante prestazionale è sicuramente una sicurezza in più (anche e magari solo psicologica)
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da Lizard » mar mag 14, 2013 3:32 pm

sniper765 ha scritto:
Lizard ha scritto: ma tutti a far staccate da motogp quotidianamente state??? :lol: :lol: :lol:

L'Sv solo di freno motore praticamente ha già fatto il 40% della frenata, cm55 e pinze originali bastano per uso normale della moto...oltre con la forcella che ci si ritrova a volte può esser esagerato imho
ovviamente no, però un impianto frenante prestazionale è sicuramente una sicurezza in più (anche e magari solo psicologica)
In linea teorica si, nel concreto quotidiano non ne sono così sicuro, girando nel traffico e con le nostre strade (buche, pavè, rotaie, ghiaietta, etc) un impianto frenante "adeguato" (inteso che funzioni a dovere, senza eccellere ma senza nemmeno esser penoso) è forse meglio di due pinze che in caso di bisogno schiacci e ti fanno cappottare (ovviamente per mezzi senza abs).

Io sinceramente con l'Sv in quasi 40000 km non mi sono mai trovato ad avere realmente necessità di freni migliori, ma hai detto bene, forse psicologicamente aiuta...
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da sniper765 » mar mag 14, 2013 3:45 pm

Lizard ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Lizard ha scritto: ma tutti a far staccate da motogp quotidianamente state??? :lol: :lol: :lol:

L'Sv solo di freno motore praticamente ha già fatto il 40% della frenata, cm55 e pinze originali bastano per uso normale della moto...oltre con la forcella che ci si ritrova a volte può esser esagerato imho
ovviamente no, però un impianto frenante prestazionale è sicuramente una sicurezza in più (anche e magari solo psicologica)
In linea teorica si, nel concreto quotidiano non ne sono così sicuro, girando nel traffico e con le nostre strade (buche, pavè, rotaie, ghiaietta, etc) un impianto frenante "adeguato" (inteso che funzioni a dovere, senza eccellere ma senza nemmeno esser penoso) è forse meglio di due pinze che in caso di bisogno schiacci e ti fanno cappottare (ovviamente per mezzi senza abs).
concordo, soprattutto sull'ADEGUATO. il bello delle nissin che avevo era la modulabilità oltre all'efficacia. in inverno sotto la pioggia battente ho dovuto tirare una frenatona d'emergenza. sono rimasto in piedi, mi sono fermato in uno spazio umano, nessun problema a gestire la frenata. avessi avuto le tokico originali ora l'sv non so se ce l'avevo ancora.
e quanto sarebbero costate alla suzuki quelle pinze al posto delle tokico che ci hanno dato?


Io sinceramente con l'Sv in quasi 40000 km non mi sono mai trovato ad avere realmente necessità di freni migliori, ma hai detto bene, forse psicologicamente aiuta...
e magari ci fa anche pensare: "c'ho i freni cazzuti, vado un po' di più..." e quello è un po' meno giusto.
:up:
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Re: cambio pinze freno

Messaggio da ciambel » mar mag 14, 2013 3:46 pm

io con tutti i post che ho letto qui in archivio mi sono preso la modifica pompa/pinze+adattatori ancora prima di portare a casa la moto.....hihihi.....forse avro' anche esagerato ma il discorso frenata mi preoccupava,poi probabilmente per il mio utilizzo anche la moto originale poteva bastare,ma migliorare la moto di serie con modifiche conosciute e collaudate penso sia sempre positivo!!

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Re: cambio pinze freno

Messaggio da killeradicator » mar mag 14, 2013 4:08 pm

ciambel ha scritto:io con tutti i post che ho letto qui in archivio mi sono preso la modifica pompa/pinze+adattatori ancora prima di portare a casa la moto.....hihihi.....forse avro' anche esagerato ma il discorso frenata mi preoccupava,poi probabilmente per il mio utilizzo anche la moto originale poteva bastare,ma migliorare la moto di serie con modifiche conosciute e collaudate penso sia sempre positivo!!

Hai fatto bene... la pompa non serve, ma le pinze sono fondamentali.

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Re: cambio pinze freno

Messaggio da nIkO_mx » mar mag 14, 2013 11:04 pm

bhe, per chiarire il mio punto di vista, anche io penso che per un uso stradale non ci siano grosse necessità di migliorie.
Il fatto che non ci siano necessità però non vieta di migliorare qualcosa qua e là, oppure, perchè no, stravolgere anche tutto.
Voglio dire, non si chiamerebbe passione altrimenti no? Sarebbe un banale mezzo di locomozione, andremmo tutti a giro con quei lavandini che chiamano scooter xD
La moto, per certi versi, è pura irrazionalità.
Però, per quanto mi riguarda, se apporto delle modifiche o delle migliorie desidero che siano tali: massima resa a parità di spesa.
Per la questione pinze non è che montare delle radiali in quel modo sia un delitto. Il punto è che a parità di prezzo (forse pure meno), uno si monta due assiali con adattatori fatti bene che danno una resa ancora migliore!
Tutto qua.
Come dicevo nel primo intervento non escludo che le radiali montate così, seppure a mio giudizio un po' accroccate e con momenti parassiti che ne inficiano i benefici, siano comunque meglio delle pinze originali!!!!
Io per esempio nella mia ho solo una pompa radiale, tubi in treccia, un ovale di ros (che non cambierei per nulla al mondo se non per un kobra) e portatarga...
Praticamente è una moto stock!! Eppure mi va benissimo così.. :)
Non faccio corse ma la uso tutti i giorni per le commissioni, per la giratina la domenica e anche la sparata con gli amici.
Non ci sono necessità di migliorie, solo desiderio di maggiori prestazioni!! :) :) :)

n.
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