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da r----y » gio giu 20, 2013 11:50 am
Sulla mia SV carb. ho montato i Braking a margherita (ant.+post).
Per gli amanti dei numeri, c'è stato un risparmio di peso complessivo di 1Kg.
700 gr. sulla ruota anteriore e 300 gr. sulla posteriore

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Monolyth
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da Monolyth » gio giu 20, 2013 11:54 am
Quanto li vorrei!!!

...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
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da r----y » gio giu 20, 2013 11:56 am
Vabbè dai, sono stato solo più fortunato e veloce ad accaparrarmeli dal buon Saljapan

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da Monolyth » gio giu 20, 2013 11:58 am
Eh, lo so, diciamo che mi hai battuto in frenata


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da r----y » gio giu 20, 2013 12:04 pm

ECCOLI MONTATI
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da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:07 pm
Zzo che belli..
Li vendi?


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da r----y » gio giu 20, 2013 12:10 pm
Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok?

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da kuposh87 » gio giu 20, 2013 12:15 pm
per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

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da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:18 pm
I dischi a margherita, proprio x la loro sagoma, sono più ventilati e mantengono temperature più costanti e, di conseguenza, anche la frenata è più costante..

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da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:19 pm
r----y ha scritto:Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok?

Grazie mille


...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
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da r----y » gio giu 20, 2013 4:32 pm
kuposh87 ha scritto:per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?
Queste sono le qualità affermate dalla Braking:
Maggior coefficiente d’attrito.
Maggior resistenza al calore.
Maggior potenza frenante.
Maggiore controllo della frenata.
Ottima Maneggevolezza.
Minor peso.
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da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 4:40 pm
Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
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http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
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da dip » gio giu 20, 2013 4:47 pm
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
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da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 4:53 pm
dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
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da Tequi » gio giu 20, 2013 5:09 pm
cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 5:11 pm
tequi ha scritto:cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
Ma và? Vorrei una spiegazione argomentata! Sapete il perchè?
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da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 5:22 pm
neeko72 ha scritto:tequi ha scritto:cucciolotto ha scritto:dip ha scritto:cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?
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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
motivazione priva di fondamento...in quanto in SBK, dove non possono usare dischi in carbonio, usano o Brembo o Yutaka(questi solo Honda) non wave...e n'è che vadano tanto più piano delle MotoGp...
A mio personalissimo parere, quando una tecnologia è veramente superiore, la adottano tutti.....se i leader del mercato mondiale in assoluto, ovvero Brembo e Nissin, non l'hanno mai adottata, vuol dire che non è superiore alla tecnologia del disco tondo

E' la stessa cosa che penso io! Nessuno è fesso! Se dessero vantaggi li userebbero tutti!
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da r----y » gio giu 20, 2013 6:20 pm
Al di là dei discorsi in generale, nel caso specifico SV tra i dischi originali e quelli a margherita come ho scritto all'inizio c'è una differenza complessiva di 1kg.
E da notare inoltre che quelli a margherita hanno uno spessore maggiore...ma pesano di meno.
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da mark » gio giu 20, 2013 6:30 pm
a parità di pinze, pastiglie pompa i dischi braking li ho trovati meno "cattivi" rispetto a quelli che vendeva l'utente Purte in proposte commerciali
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da mau.83 » gio giu 20, 2013 6:50 pm
Faccio un esempio parallelo audio:

Sono belli potenti, ma questo non dipende dalla forma.
E nessun altro fa i subwoofer quadrati, perchè non ha nessun vantaggio.
Ma quando si vede un subwoofer quadrato, si sa che è Kicker.
La butto là: marketing?