Margherita...disco-light

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
r----y
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Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 11:50 am

Sulla mia SV carb. ho montato i Braking a margherita (ant.+post).
Per gli amanti dei numeri, c'è stato un risparmio di peso complessivo di 1Kg.
700 gr. sulla ruota anteriore e 300 gr. sulla posteriore :wink:

Monolyth
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da Monolyth » gio giu 20, 2013 11:54 am

Quanto li vorrei!!!
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 11:56 am

Vabbè dai, sono stato solo più fortunato e veloce ad accaparrarmeli dal buon Saljapan :P

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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da Monolyth » gio giu 20, 2013 11:58 am

Eh, lo so, diciamo che mi hai battuto in frenata :D
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 12:04 pm

:freccia: ECCOLI MONTATI
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:07 pm

Zzo che belli..
Li vendi? :lol2:
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 12:10 pm

Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok? :wink:

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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da kuposh87 » gio giu 20, 2013 12:15 pm

per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:18 pm

I dischi a margherita, proprio x la loro sagoma, sono più ventilati e mantengono temperature più costanti e, di conseguenza, anche la frenata è più costante..
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da Monolyth » gio giu 20, 2013 12:19 pm

r----y ha scritto:Facciamo così: se mi capita di buttare l'occhio su altri a margherita in vendita...ti segnalo subito l'affare, ok? :wink:
Grazie mille :lol:
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 4:32 pm

kuposh87 ha scritto:per informazione : danno vantaggi oppure è solo un fattore estetico?

Queste sono le qualità affermate dalla Braking:


Maggior coefficiente d’attrito.
Maggior resistenza al calore.
Maggior potenza frenante.
Maggiore controllo della frenata.
Ottima Maneggevolezza.
Minor peso.

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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 4:40 pm

Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
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Re: R: Margherita...disco-light

Messaggio da dip » gio giu 20, 2013 4:47 pm

cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?

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Re: R: Margherita...disco-light

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 4:53 pm

dip ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?

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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
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Re: R: Margherita...disco-light

Messaggio da Tequi » gio giu 20, 2013 5:09 pm

cucciolotto ha scritto:
dip ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?

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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
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Re: R: Margherita...disco-light

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 5:11 pm

tequi ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
dip ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?

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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
Ma và? Vorrei una spiegazione argomentata! Sapete il perchè?
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Re: R: Margherita...disco-light

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 20, 2013 5:22 pm

neeko72 ha scritto:
tequi ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
dip ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ma perchè in motogp et similari non usano dischi a margherita? Il guadagno di prestazione dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal materiale...almeno credo! Bho!
Forse perché li usano in carbonio, che deve lavorare quasi al colore rosso?

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Ma se la configurazione a marghertita garantisce:
-Maggior coefficiente d’attrito.
-Maggior resistenza al calore.
-Maggior potenza frenante.
-Maggiore controllo della frenata.
-Minor peso.
Perchè non dovrebbe valere per i freni a carbonio?
Perchè sono in carbonio?!?!
motivazione priva di fondamento...in quanto in SBK, dove non possono usare dischi in carbonio, usano o Brembo o Yutaka(questi solo Honda) non wave...e n'è che vadano tanto più piano delle MotoGp...;)

A mio personalissimo parere, quando una tecnologia è veramente superiore, la adottano tutti.....se i leader del mercato mondiale in assoluto, ovvero Brembo e Nissin, non l'hanno mai adottata, vuol dire che non è superiore alla tecnologia del disco tondo ;)
E' la stessa cosa che penso io! Nessuno è fesso! Se dessero vantaggi li userebbero tutti!
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da r----y » gio giu 20, 2013 6:20 pm

Al di là dei discorsi in generale, nel caso specifico SV tra i dischi originali e quelli a margherita come ho scritto all'inizio c'è una differenza complessiva di 1kg.
E da notare inoltre che quelli a margherita hanno uno spessore maggiore...ma pesano di meno.

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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da mark » gio giu 20, 2013 6:30 pm

a parità di pinze, pastiglie pompa i dischi braking li ho trovati meno "cattivi" rispetto a quelli che vendeva l'utente Purte in proposte commerciali
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Re: Margherita...disco-light

Messaggio da mau.83 » gio giu 20, 2013 6:50 pm

Faccio un esempio parallelo audio:
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Sono belli potenti, ma questo non dipende dalla forma.
E nessun altro fa i subwoofer quadrati, perchè non ha nessun vantaggio.
Ma quando si vede un subwoofer quadrato, si sa che è Kicker.
La butto là: marketing?

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