Hellraiser ha scritto:Ho contattato l'assicurazione e
NON COPRE IL DANNO CAUSATO DALLA MOTO A TERZI.
il tizio dell'assicurazione ha scritto:
Multisport con l''estensione FIV (solo annuale) copre 1 milione € per le gare organizzate dalla Federazione Italiana Vela. Ma il massimale RC si riferisce sempre alla persona assicurata che utilizza una deriva (scafo senza motore).
In generale quando c'è un mezzo a motore è necessaria una polizza RC delativa al mezzo stesso.
Quindi l'unica opzione rimane sempre la tessera FIM
Cavolo!!!

stavo seguendo il post e con l'assicurazione citata da neeko mi sembrava di aver trovato l'uovo di colombo.Però in effetti mi sembrava troppo dalla parte del consumatore e man mano che leggevo mi puzzava. Basso costo, premi abbastanza alti per il costo, solo online senza agenzie sparse ecc. adesso che Hell dice che l'assicurazione motori non copre i danni a terzi mi sembra che sia una polizza mozza.
Hell , la tessera FMI come citato da qualcuno non copre tutti i circuiti.Se vai sul sito alla voce impianti puoi vedere quelli omologati per velocità e scopri cose interessanti.Castelletto,come Franciacorta sono O.K. ma se vai in Piemonte non ce n'è uno eppure la gente gira a Lombardore o a Busca e così per un sacco di altri circuiti.Io la tessera lo scorso anno l'ho fatta ma questo anno non più, proprio perché essendo ad un tiro di schioppo da Busca non mi protegge.
Costa 100E/anno dal motoclub a cui mi sono appoggiato, a questo punto cerco una polizza che a parità di costo mi dia garanzie su tutti i circuiti e che valga anche all'estero!!
P. S. neeko qualcuno che conosci o tu personalmente l'hai già testata? Sono affidabili?