Smontagomme
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Smontagomme
Che ne dite di questo? Mi serve solo per smontare/rimontare le gomme e portarle a bilanciare.
http://www.ebay.it/itm/Stallonatrice-Sm ... 500wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Stallonatrice-Sm ... 500wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Smontagomme
mi han detto che non e' facile per un mazzo usare quelle...ci stavo pensando anche io!Hellraiser ha scritto:Che ne dite di questo? Mi serve solo per smontare/rimontare le gomme e portarle a bilanciare.
http://www.ebay.it/itm/Stallonatrice-Sm ... 500wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Ti fai un c..o tanto! Mi è caqpitato di usarlo e ho sudato parecchio!
Per poi portarle ad equilibrarle tanto vale fargli cambiare anche le gomme!
Per poi portarle ad equilibrarle tanto vale fargli cambiare anche le gomme!

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Si ma l'equilibratura me la fanno pagare 10 euro. Il montaggio 45!!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Qui c'è un filmato su come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=pfeFVLklynI" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=pfeFVLklynI" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
credo sia molto più difficile smontare la gomme che bilanciarla
anzi, la bilanciatura è una cazzata
anzi, la bilanciatura è una cazzata
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Ah si? Interessante. Dato che sono un po' di amici che mi chiedono se so cambiare le gomme. In realtà, da pischello ho lavorato un'estate da un gommista (per auto). Ho smontato e rimontato un sacco di gomme, ma con lo smontagomme idraulico (col quale non devi fare una mazza, fa tutto lui). Quindi sarei anche capace di farlo. Ma non ho mai fatto bilanciature.
Potrebbe diventare un'entrata extra
Potrebbe diventare un'entrata extra

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
ci stavo pensando anche io ma prima vorrei provare sto smontagomme manuale
se è fattibile, lo prendo...bilanciarlo poi ripeto, è semplice
se è fattibile, lo prendo...bilanciarlo poi ripeto, è semplice
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Attento però che questo serve solo per stallonare/smontare le gomme..non è lo stesso del video che ti permette di smontare e montare una gomma..questo offre solo un supporto con leva adeguata a stallonare, il resto è tutto a forza di braccia e cacciacopertoni..

...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Si è vero.Monolyth ha scritto:Attento però che questo serve solo per stallonare/smontare le gomme..non è lo stesso del video che ti permette di smontare e montare una gomma..questo offre solo un supporto con leva adeguata a stallonare, il resto è tutto a forza di braccia e cacciacopertoni..
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Moto: Sv 650 R
io ho comprato l'attrezzo per bilanciare le gomme su ebay dal venditore tedesco che vende i cavalletti sottocannotto universali a pochi soldi.
l'equilibratrice statica non è difficile da usare ma essendo economica bisogna dagli una sitematina prima di usarla.
ho sostituito i cuscinetti e spessorato un poco le due spalle per metterla perfettamente in bolla.
io non ho alcuna esperienza da gommista ma ho bilanciato la ruota anteriore in poco tempo.
devi essere sicuro che la bilanciatrice sia in bolla, posizioni la il cerchio e lo lasci girare fino a quando si ferma.
a questo punto la parte più pesante é in basso quindi non fai altro che attaccare un piombino sulla parte alta del cerchio.
prima di incollarlo definitivamente appoggio il piombino con un pezzettino di nastro adesivo e verifico che se posiziono il cerchio in qualsiasi punto della circonferenza rimanga fermo senza oscillazioni.
se torna ancora nel punto precedente, quindi avrai ancora il piombino appena messo in alto, ne aggiungi un secondo fino alla perfetta bilanciatura.
trovato il peso corretto pulisci il cerchio e incolli.
per lo smontagomme, in commercio di validi non ne ho trovati se non ha costi esorbitanti.
vale la pena guardare, copiare e costruirselo!
l'unica cosa da acquistare è la scarpetta in teflon che serve per levare la gomma
inoltre la sola stallonatrice serve a poco perché la parte più complicata è sfilare la gomma ed è bene avere il leva gomme tassellato a terra perché si deve usare una bella leva lunga!
l'equilibratrice statica non è difficile da usare ma essendo economica bisogna dagli una sitematina prima di usarla.
ho sostituito i cuscinetti e spessorato un poco le due spalle per metterla perfettamente in bolla.
io non ho alcuna esperienza da gommista ma ho bilanciato la ruota anteriore in poco tempo.
devi essere sicuro che la bilanciatrice sia in bolla, posizioni la il cerchio e lo lasci girare fino a quando si ferma.
a questo punto la parte più pesante é in basso quindi non fai altro che attaccare un piombino sulla parte alta del cerchio.
prima di incollarlo definitivamente appoggio il piombino con un pezzettino di nastro adesivo e verifico che se posiziono il cerchio in qualsiasi punto della circonferenza rimanga fermo senza oscillazioni.
se torna ancora nel punto precedente, quindi avrai ancora il piombino appena messo in alto, ne aggiungi un secondo fino alla perfetta bilanciatura.
trovato il peso corretto pulisci il cerchio e incolli.
per lo smontagomme, in commercio di validi non ne ho trovati se non ha costi esorbitanti.
vale la pena guardare, copiare e costruirselo!
l'unica cosa da acquistare è la scarpetta in teflon che serve per levare la gomma
inoltre la sola stallonatrice serve a poco perché la parte più complicata è sfilare la gomma ed è bene avere il leva gomme tassellato a terra perché si deve usare una bella leva lunga!
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Oppure fai tutto a mano come questo 
http://www.youtube.com/watch?v=anyY0UO5gqk" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=anyY0UO5gqk" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
capirai, 'na guerra praticamente...Hellraiser ha scritto:Oppure fai tutto a mano come questo
http://www.youtube.com/watch?v=anyY0UO5gqk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
la mia piccola esperienza in merito:
quella volta che ho provato da solo a cambiarmi la gomma
ho usato lo spaccalegna a motore per stallonare
usando uno spessore in legno dietro la gomma
poi con le leve e i copriprofilo cerchi in gomma sono riuscito a togliere la gomma vecchia
alche' nel rimontare quella nuova, dopo aver smadonnato quasi due ore e avermi mezzo lussato la spalla dx ho desistito e sono andato dal nonno gommista
il quale e' stato comprensivo e mi ha fatto pagare ben 500Yen in meno del solito
morale della favola: non lo faccio piu'.
quella volta che ho provato da solo a cambiarmi la gomma
ho usato lo spaccalegna a motore per stallonare
usando uno spessore in legno dietro la gomma

poi con le leve e i copriprofilo cerchi in gomma sono riuscito a togliere la gomma vecchia
alche' nel rimontare quella nuova, dopo aver smadonnato quasi due ore e avermi mezzo lussato la spalla dx ho desistito e sono andato dal nonno gommista

il quale e' stato comprensivo e mi ha fatto pagare ben 500Yen in meno del solito
morale della favola: non lo faccio piu'.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Mototurista
- Moto: sv 650
- Nome: francesco
Io ho sia lo stallonatore ma e piu bello e piu furbo di quello postato e la equilibratrice sempre manuale e mi trovo benissimo...
Stallono la gomma poi un po di pasta da gommista sul bordo gomma e con tre leve apposite il gioco e fatto...per il rimontaggio faccio il procedimento inverso...dopo di che faccio l'equilibratura...
Appena pisso metto una fotina dell'attrezzatura...
gia smontato e rimontato svariate volte sia su rsv1000 che su sv650
Stallono la gomma poi un po di pasta da gommista sul bordo gomma e con tre leve apposite il gioco e fatto...per il rimontaggio faccio il procedimento inverso...dopo di che faccio l'equilibratura...
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Dai metti foto! Senza pissare peròtuonosubito ha scritto:Io ho sia lo stallonatore ma e piu bello e piu furbo di quello postato e la equilibratrice sempre manuale e mi trovo benissimo...

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
anche io ne ho uno manuale ma è diverso da quello li. una volta imparato ad usarlo è facile, cosi come è facile bilanciarle.
Ricordo le prime volte per aver perso la voce dopo la pazienza, tante le bestemmie che volavano...
Ricordo le prime volte per aver perso la voce dopo la pazienza, tante le bestemmie che volavano...

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Ti assicuro che se provi a montare un anteriore dell'sv col /60 con uno di quei cosi lì... tiri giù il paradiso a bestemmioni. Provato.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Beh dai però il tipo del video monta/smonta un anteriore A MANO in, diciamo, non più di 15/20 minuti. E non mi sembra sia sto gran fisico!
Io devo fare il gioco delle 6 gomme
: quelle del gixxer vanno sull'SV, quelle dell'SV sull'R6 e quelle dell'R6 sul gixxer.
Io stasera ci provo!
Smonto le gomme dell'SV e poi cerco di rimontarle. Vi dirò come è andata.
Unica cosa: come faccio a proteggere il cerchione? C'era chi consigliava pezzi di plastica tagliati dalle bottiglie dell'olio.
Unica cosa due: per stallonare posso andare di bastone di legno + martello?
Io devo fare il gioco delle 6 gomme

Io stasera ci provo!

Unica cosa: come faccio a proteggere il cerchione? C'era chi consigliava pezzi di plastica tagliati dalle bottiglie dell'olio.
Unica cosa due: per stallonare posso andare di bastone di legno + martello?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Moto: Sv 650 R
per proteggere il cerchio ho visto su ebay dei parabordi specifici da applicare sul cerchio