Ecco a me capita spesso, in quanto Il supersport l'ho donato a mio fratello, visto che per venderlo lo dovevo regalare.
Lo so' sono fortunato sotto questo punto di vista, ma era un anno abbondante che non ci salivo sopra.
Ora il mio 999 e' dal meccanico, e visto che mio fratello non usava la moto da un po' e vista la necessita', in cambio di una cura di bellezza "alla moto" me la son ripresa per un W.E.
Ora l'ho presa venerdi' sera e faceva abbastanza schifo! Mio fratello l'ha un po' trascurata, piu' che altro era sporca "impolverata" e con la catena da sgrassare ed ingrassare "trattamento gold luxury" filtro aria da lavare e' oliare, pulitina alle pinze freno, ma l'olio e' nuovo, insomma la moto ha 43.000km e sta' in formisima

https://lh6.googleusercontent.com/-CiBQ ... 105336.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora la prima sensazione salendoci sopra e' stata, cazzoo che baracca di moto! Ma e' anche ovvio venendo da una supersportiva.
Poi Pero' poi........
Havete mai incontrato una vostra EX? Ci siete mai riandati a letto?
Com'e' stato? Son sensazioni che non si possono descrivere.
Cosi' e' stato con il supersport
Motore Fantastico, alla faccia di chi lo bisfratta tanto, sono stato praticamente sempre su una ruota, caxxo si alza di gas anche in discesa, e la cosa bella e' che va meglio con gli scarichi originali che con i preziosissimi galassetti.
Manutenzione: Con un ora si fa tutto
Sospensioni: ottime per la strada, ben sostenute, e non troppo raffinate, tipo il freno idraulico o e' aperto, o e' chiuso o e' a meta', ma e' semplice da capire cosa ti serve, piu' sensibile il precarico.
Motore: Qui ci sarebbe un infinito da scrivere, mi son ritrovato a tirare la 4' a 8.000 giri 180km orari di contakm, la cosa bella di questa moto e' che i 240km/h li fa' in pochissimo tempo, manca di allungo, o meglio snoccioli marce in poco tempo, ha il limitatore a 9.500giri, ma cambiando a 8.000 la moto ha una progressione bestiale, non voglio paragoni e non li faro'
Scomoda piu' del 999 come impostazione delle braccia, piu' comoda la sella e le pedane.
Versatilita': Ottima tanto spazio sotto la sella "e me lo ricordavo"
Che dire, se uno su una moto ci spende soldi, la tratta bene, fa tutte le cose a mestiere, se le ritrova in futuro.
La catena ad esempio 43.000km ed e' ancora quella originale.
Insomma tornare in sella a una Ex e' una cosa strana piacevole, ma dopo che hai finito di farci sesso, ti accorgi che ormai in comune non avete piu' nulla, e non vedi l'ora di ritornare dalla tua amata.
Una considerazione Il Supersport e' un progetto non capito, e' una gran moto con pochissimi probblemi e facili da risolvere, ci son poche moto con le caratteristiche del Supersport, anzi nessuna. Penso che chi se la fosse accattata per 1.500 euro avrebbe fatto l'affare della vita, avendo una moto perfetta sotto le chiappe, meglio cosi' ce la continuiamo a godere Io e mio fratello