la rivincita dell'Ex

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

la rivincita dell'Ex

Messaggio da nikovic » lun lug 08, 2013 9:56 am

Ora a voi e' mai capitato di riincontrare la vostra ex moto e farci un giro sopra?
Ecco a me capita spesso, in quanto Il supersport l'ho donato a mio fratello, visto che per venderlo lo dovevo regalare.
Lo so' sono fortunato sotto questo punto di vista, ma era un anno abbondante che non ci salivo sopra.
Ora il mio 999 e' dal meccanico, e visto che mio fratello non usava la moto da un po' e vista la necessita', in cambio di una cura di bellezza "alla moto" me la son ripresa per un W.E.
Ora l'ho presa venerdi' sera e faceva abbastanza schifo! Mio fratello l'ha un po' trascurata, piu' che altro era sporca "impolverata" e con la catena da sgrassare ed ingrassare "trattamento gold luxury" filtro aria da lavare e' oliare, pulitina alle pinze freno, ma l'olio e' nuovo, insomma la moto ha 43.000km e sta' in formisima

Immagine
https://lh6.googleusercontent.com/-CiBQ ... 105336.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora la prima sensazione salendoci sopra e' stata, cazzoo che baracca di moto! Ma e' anche ovvio venendo da una supersportiva.
Poi Pero' poi........
Havete mai incontrato una vostra EX? Ci siete mai riandati a letto?
Com'e' stato? Son sensazioni che non si possono descrivere.
Cosi' e' stato con il supersport
Motore Fantastico, alla faccia di chi lo bisfratta tanto, sono stato praticamente sempre su una ruota, caxxo si alza di gas anche in discesa, e la cosa bella e' che va meglio con gli scarichi originali che con i preziosissimi galassetti.
Manutenzione: Con un ora si fa tutto
Sospensioni: ottime per la strada, ben sostenute, e non troppo raffinate, tipo il freno idraulico o e' aperto, o e' chiuso o e' a meta', ma e' semplice da capire cosa ti serve, piu' sensibile il precarico.
Motore: Qui ci sarebbe un infinito da scrivere, mi son ritrovato a tirare la 4' a 8.000 giri 180km orari di contakm, la cosa bella di questa moto e' che i 240km/h li fa' in pochissimo tempo, manca di allungo, o meglio snoccioli marce in poco tempo, ha il limitatore a 9.500giri, ma cambiando a 8.000 la moto ha una progressione bestiale, non voglio paragoni e non li faro'
Scomoda piu' del 999 come impostazione delle braccia, piu' comoda la sella e le pedane.
Versatilita': Ottima tanto spazio sotto la sella "e me lo ricordavo"

Che dire, se uno su una moto ci spende soldi, la tratta bene, fa tutte le cose a mestiere, se le ritrova in futuro.
La catena ad esempio 43.000km ed e' ancora quella originale.
Insomma tornare in sella a una Ex e' una cosa strana piacevole, ma dopo che hai finito di farci sesso, ti accorgi che ormai in comune non avete piu' nulla, e non vedi l'ora di ritornare dalla tua amata.
Una considerazione Il Supersport e' un progetto non capito, e' una gran moto con pochissimi probblemi e facili da risolvere, ci son poche moto con le caratteristiche del Supersport, anzi nessuna. Penso che chi se la fosse accattata per 1.500 euro avrebbe fatto l'affare della vita, avendo una moto perfetta sotto le chiappe, meglio cosi' ce la continuiamo a godere Io e mio fratello :wink:
Ultima modifica di nikovic il lun lug 08, 2013 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da nikovic » lun lug 08, 2013 10:10 am

neeko72 ha scritto:le mie ex o se le so fregate o me le hanno infrociate...quindi un pò difficile...

sono risalito su una sv uguale alla mia, con le stesse pedane e manubrio...e mi sono chiesto come avessi fatto ad andarci in giro 2 anni....:asd:

La prima sensazione e' stata la stessa, poi il Supersport non e' l'SV, e ne ho apprezzato, rispetto al 999, i pregi come la versatilita' e l'impostazione meno sportiva e piu' stradale, i freni meno agressivi e piu' modulabili, il motore che per certi versi e' piu' umano.
Nico per farti capire "so' che e' un termine di paragone abbastanza coatto :lol: " il super sport l'ho alzato in prima praticamente da fermo, il 999 si tira su in maniera cattiva intorno ai 60km/h fino a 100km/h sei in monoruota e se sei bravo poi a mettere le marce stando tirato su' arrivi a belle velocita', con il super sport ti diverti con poco Pochissimo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da Matrom » lun lug 08, 2013 10:28 pm

Nico

Vfr 800 vtec o Supersport 1000 DS?

per fare solo tanta strada ma senza rinunciare a un bella guida :)
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da riposseduto » mar lug 09, 2013 9:40 am

Quando sono risalito sull’sv dopo 2 anni di fazer e 2 anni di F800S, la prima cosa che ho detto è stata…

Che simpatico trattoretto!
Poi è arrivato il primo traffico ed ho goduto perché non dovevo tenere la frizione in mano come con il fazer

Poi sono arrivate le curve ed ho goduto una seconda volta, il telaio telaia, non come l’f800 che si intorcinava come mi veniva in mente di farla girare un po’ più velocemente.

Poi sono arrivato in garage, l’ho guardata e la sua estetica mi ha rapito ancora. Linee tondeggianti, raccordate, priva di spigoli. La sua livrea nera, con la mia striscia colore alluminio al centro… insomma.. per me la mia ex è stato vero amore… ed è vero amore!


Poi si è accesa la spia della riserva e mi sono ricordato che l’sv consuma come il fazer e l’f800 accese insieme… non si può volere tutta dalla vita

Concludo con una citazione

I Cavalli hanno sete, quelli dell’sv sono pochi ma evidentemente disidratati
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da nikovic » mar lug 09, 2013 9:45 am

E' bono :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da nikovic » mar lug 09, 2013 10:10 am

Ora seriamente:
Quando stavo per comprare il SS valutai anche il VFR e ebbi la fortuna di provarlo in un breve giro!
Ti e vi diro' sono due moto totalmente diverse e lontane anni luce, pur appartenendo piu' o meno allo stesso segmento
VFR: Comoda ,molto piu' comoda del SS, buon motore un pelo ruvido nel cambi tra le 2 e le 4 valvole, pesa e scalda, meno sportiva del SS sia come impostazione "semi molto alti" che come dotazioni, freni forche ecc.. Ci si fanno tanti km, ottima stradale, con un bel caratterino.
SS: moto ruvida, motore che tende sempre al monoruota, ottime sospensioni, ottimi freni, ma scomoda molto scomoda, non e' una viagiatrice, molto carica sui polsi, comoda sulle pedane, e per il passegero.
Tra le due esiste una giusta via di mezzo CBR600f
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da riposseduto » mar lug 09, 2013 10:48 am

neeko72 ha scritto:a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

confermo. il mio vicino di box ha messo delle telecamere, pensava che qualcuno aprisse il serbatoio e si rubava la benzina
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da gidea75 » mar lug 09, 2013 11:24 am

neeko72 ha scritto: a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

Esagerato ... io l'ho avuta e stavo sempre tra i 14 e i 16 km/litro, anche con una guida non proprio da passeggiata ... Le mie ex? Dunque ... l'SV è sparsa per il forum :lol: , la prima CBR l'ho venduta a Moroboshi che poi l'ha venduta all'estero ... La VFR l'ho rivista qualche mese fa che ha superato i 70 mila km ... :o ... La Speed me l'hanno rubata ... :evil: ... La R 1200 R è nel nord-est italia ... La Tuono sta in Umbria ... La RSV l'ho rivista al Mugello ... L'altra CBR dovrebbe girare vicino casa ... il Majesty se so dove sta imbraccio un mitragliatore e faccio una strage ... :evil: Quella che più mi manca? Beh, ora come ora proprio la Tuono ... :sob: ... così ignorante, con quel rumorino che tanto mi piaceva ...
Ultima modifica di gidea75 il mar lug 09, 2013 11:26 am, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da Ala81 » mar lug 09, 2013 11:25 am

...e io che paensavo si parlasse di... :angelo:
Always Inspired!

Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da Matrom » mar lug 09, 2013 1:07 pm

nikovic ha scritto:Ora seriamente:
Quando stavo per comprare il SS valutai anche il VFR e ebbi la fortuna di provarlo in un breve giro!
Ti e vi diro' sono due moto totalmente diverse e lontane anni luce, pur appartenendo piu' o meno allo stesso segmento
VFR: Comoda ,molto piu' comoda del SS, buon motore un pelo ruvido nel cambi tra le 2 e le 4 valvole, pesa e scalda, meno sportiva del SS sia come impostazione "semi molto alti" che come dotazioni, freni forche ecc.. Ci si fanno tanti km, ottima stradale, con un bel caratterino.
SS: moto ruvida, motore che tende sempre al monoruota, ottime sospensioni, ottimi freni, ma scomoda molto scomoda, non e' una viagiatrice, molto carica sui polsi, comoda sulle pedane, e per il passegero.
Tra le due esiste una giusta via di mezzo CBR600f
molto chiaro 8) peccato che del cbr600f non riesco proprio a digerire il codone :( scusate l OT
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da sbalbi » mar lug 09, 2013 7:37 pm

andare a letto con una ex è come ricomprare la moto vecchia.. ha più chilometri, ci sono passate più persone e i difetti peggiorano. :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21001
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da sniper765 » mar lug 09, 2013 7:45 pm

sbalbi ha scritto:andare a letto con una ex è come ricomprare la moto vecchia.. ha più chilometri, ci sono passate più persone e i difetti peggiorano. :asd:
:lollone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da Matrom » mar lug 09, 2013 8:36 pm

@niko

ne ho due sottomano che ne pensi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 199369.htm" onclick="window.open(this.href);return false; peccato sia riverniciata

ecco il ducati

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 855696.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da killeradicator » mar lug 09, 2013 11:55 pm

Di trombate epiche con ex ne ricordo ben poche... e lo stesso con le moto.

Certo è che ogni volta che accendo l'sv prima di usarla in pista mi spiace di averla tolta dalla strada, di tutte le moto che ho avuto è stata quella col legame affettivo più forte e infatti non ho ancora avuto il coraggio di venderla

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da nikovic » mer lug 10, 2013 9:45 am

Matrom ha scritto:@niko

ne ho due sottomano che ne pensi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 199369.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; peccato sia riverniciata

ecco il ducati

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 855696.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti diro belle entrambi secondo me le devi provare, il supersport rosso mi piace, ma per me il top e' la colorazione Senna.
Che dire il supersport lo devi provare, son sicuro che ti piacera' per il motore e la rigorosita' della ciclistica meno per la comodita'


Questa e' la mia Ex

https://lh5.googleusercontent.com/-yp-u ... ne+007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da gidea75 » mer lug 10, 2013 4:16 pm

La VFR nell'annuncio è stata riverniciata ... chiediti perché ...
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da Ala81 » mer lug 10, 2013 4:30 pm

nikovic ha scritto: Questa e' la mia Ex

https://lh5.googleusercontent.com/-yp-u ... ne+007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Stupenda con grigio/rossa :wink:
Always Inspired!

Immagine

tuonosubito
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: gio mag 30, 2013 6:43 pm
Moto: sv 650
Nome: francesco
Località: modena

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da tuonosubito » mer lug 10, 2013 5:53 pm

gidea75 ha scritto:
neeko72 ha scritto: a mio modestissimo avviso il vfr v-tech ha un solo grosso difetto...beve come una petroliera....

Esagerato ... io l'ho avuta e stavo sempre tra i 14 e i 16 km/litro, anche con una guida non proprio da passeggiata ... Le mie ex? Dunque ... l'SV è sparsa per il forum :lol: , la prima CBR l'ho venduta a Moroboshi che poi l'ha venduta all'estero ... La VFR l'ho rivista qualche mese fa che ha superato i 70 mila km ... :o ... La Speed me l'hanno rubata ... :evil: ... La R 1200 R è nel nord-est italia ... La Tuono sta in Umbria ... La RSV l'ho rivista al Mugello ... L'altra CBR dovrebbe girare vicino casa ... il Majesty se so dove sta imbraccio un mitragliatore e faccio una strage ... :evil: Quella che più mi manca? Beh, ora come ora proprio la Tuono ... :sob: ... così ignorante, con quel rumorino che tanto mi piaceva ...
ovvero ...ti manca IL MANUBBRIONE POWER :D
ma la tua tuono era la roscia di Robertina (nitrorob)???
e ora con cosa giri?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21001
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: la rivincita dell'Ex

Messaggio da sniper765 » mer lug 10, 2013 8:41 pm

neeko72 ha scritto:co sto cazxo :lollone:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:o
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

td7754
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:40 pm
Moto: sv650 s

Re: la rivincita dell'Ex

Messaggio da td7754 » mer lug 10, 2013 11:28 pm

Premetto....ho un SV650S del 2000 e un CBR 600F del 95.....è normale che l'SV la senta molto più rigida sull'avantreno del CBR?
C'è da dire che la Honda la uso come moto da giro sportivo,la Suzuki la uso saltuariamente in quanto la teneva mio padre e non veniva più usata....insomma diciamo che non c'ho molta manualità con lei....ma a sentir tutto il mondo la SV dovrebbe essere una moto facilissima da usare soprattutto per le ragazze in quanto leggera e agile........qualcosa non mi torna.

Rispondi