eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

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Colele
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eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da Colele » lun lug 15, 2013 1:46 am

Salve,ho sbirciato che si può eliminare la limitazione della 2' e 3' marcia tagliando i tre fili come da guida trovata in questo sito...
Funziona?,cioè ne vale la pena?
Questa guida va bene anche su una sv 650 s del 2007??

Bye

nitosv
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da nitosv » lun lug 15, 2013 8:54 am

Si puoi farla artigianalmente tagliando i fili e mettendo le resistenze come da guida.
Io con la mia però (K7) ho avuto problemi di spia FI in primis (risolvibile staccando il pin 23 della lambda) e poi di spegnimento in decelarazione brusca.
Alla fine ho comprato un modulo predisposto fatto da un utente del forum (e anche li abbiamo dovuto smadonnare perchè mi dava ancora FI) poi alla fine si è risolto.
Risultati : all'inizio grazie all'effetto Placebo senmbra che vada di pìù e ci sia meno on/off.
Ad oggi , sinceramente, non mi sento di dire niente : bisognerebbe avere dati empirici per capirlo, il resto sono solo sensazioni (un po come lo scarico che fa più rumore e sembra che la moto vada di più).
Ultimamente ad esempio , o abbinato alla TRE anche il distacco della sonda lambda (dato che ho semicompleto senza cat) e "sembra" salire più veloce.............. sarà vero ????
Ai posteri l'ardua sentenza.................
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Colele
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da Colele » lun lug 15, 2013 6:11 pm

Io ho cambiato il filtro aria e il finale + centrale e la sonda lambda il meccanico
me l'ha staccata subito... Il resto è originale, nn serve cambiar centralina
ha detto... Di solito la si cambia, ma và benone anche così... La moto va sù che è
un piacere... Ed il sound nn è male.
È che mi son incuriosito di sta limitazione... Nn esiste
Un modulo nn fatto in casa da acquistare?

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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da sniper765 » lun lug 15, 2013 6:47 pm

Colele ha scritto:Io ho cambiato il filtro aria e il finale + centrale e la sonda lambda il meccanico
me l'ha staccata subito... Il resto è originale, nn serve cambiar centralina
ha detto... Di solito la si cambia, ma và benone anche così... La moto va sù che è
un piacere... Ed il sound nn è male.
È che mi son incuriosito di sta limitazione... Nn esiste
Un modulo nn fatto in casa da acquistare?
certo che esistono, basta guardare su ebay per farsi un'idea.
i più famosi sono i nikko o g-pack.
sulla baia ne trovi di tutti i prezzi, a partire da quelli fatti in casa e spacciati per chissà quale miracolo (che costano sui 20€) fino a quelli da 100€. ma la sostanza è bene o male la stessa.
io ne ho su uno fatto piuttosto bene, si monta e si smonta in 5 minuti, nessun errore di sorta, mai avuto problemi.
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da Colele » mar lug 16, 2013 12:39 am

scusate...questa è valida o no??..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275864" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da nitosv » mar lug 16, 2013 9:18 am

Colele ha scritto:scusate...questa è valida o no??..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275864" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E' quella che ho comprato io :wink:
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da Colele » mar lug 16, 2013 2:03 pm

...commenti?...vale la pena?

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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da nitosv » mar lug 16, 2013 2:23 pm

Colele ha scritto:...commenti?...vale la pena?
Qualcuno dirà si, qualcun'altro dirà soldi buttati...........
Io dico : se sei come me che ti piace, giocare , sperimentare con la moto anche solo per passare il tempo, fallo, fai le tue prove ( io per farlo ho montato un interrutore on/off per notare la differenza nell'immediato) e poi dimmi la tua cosi ci confrontiamo e vediamo se siamo tutti malati di placebo :lol:
Io agli alti sento una velocità di salita maggiore, ma il mio "sento" lo prendo con le pinze.....
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da woba » mar lug 23, 2013 8:30 pm

Non vale la pena spedere molti soldi,il risultato c'è ma puoi essere influenzato da vari fattori come ad esempio una sonda lambda molto sensibile.
L'importante è che abbia connettori plug&play e che simuli la 5a marcia onde evitare calo di prestazioni nelle marce piu' alte.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da stez90 » mar lug 23, 2013 8:55 pm

La butto la: se vuoi sentire come va PROVVISORIAMENTE stacca il connettore del sensore di posizione del cambio. Ti si accende la spia FI ma la moto funziona lo stesso e la centralina come fail-safe imposta la 4a come marcia di riferimento, quindi niente limitazione. Io l'ho provato "senza saperlo" facendo esperimenti con un contamarce artigianale, ed effettivamente mi sembrava più cattiva nelle marce basse, più viva.. Poca roba comunque. Poi riattacchi il connettore e sparisce tutto senza lasciar traccia.

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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da sniper765 » mar lug 23, 2013 10:35 pm

io la differenza maggiore la sentivo/sento in terza marcia, adesso che l'ho tolta la TRE mi sono accorto che effettivamente qualcosa cambia. in seconda marcia la differenza è veramente poco percepibile, forse perchè è comunque un rapporto piuttosto corto.
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Re: eliminare la limitazione in 2^ e 3^ marcia

Messaggio da mix1977 » gio lug 25, 2013 5:12 pm

io sul millone appena montata mi pareva non desse na mazza.....ma poi due anni dopo per la revisione ho montato tutto originale e sono andato poi a fare un giro.... bè originale non si alza nemmeno di 1a..... (di gas....) arrivato a casa riattacco e riprovo.... la alzo di nuovo di 2a....
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disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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