info on/off

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sigmatau
Postino
Postino
Moto: SV650
Nome: Marco
Contatta:

Re: info start/stop

Messaggio da sigmatau » dom lug 21, 2013 12:52 pm

Ahhhh allora ho capito! Ovviamente scherzavo con la mia supercazzola,ma ci siamo addentrati in un discorso che a quanto pare è comune:onestamente pensavo fosse la mia inesperienza a causare quegli strattoni!
Da una parte mi piacciono,ma dopo un po' cerco di evitarli con la frizione,soprattutto se ho la mia zavorrina sopra!
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom lug 21, 2013 1:21 pm

io l'ho praticamente azzerato (se così si puoò dire su un bicilindrico) da quando ho: scarico completo, pc3 con pompa di ripresa settata, filtro sprintfilter, cornetti di aspirazione e snorkel dell'sv 1000... però mi fa i 13 in città....fate voi!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: info start/stop

Messaggio da dip » dom lug 21, 2013 1:24 pm

Si può mettere il mubiatore sulla K2?

Scusate, sono arrivato tardi per la supercazzola.

Non conosco il le versioni a iniezione, ma sulla mia K2 l'effetto on /off diventa fastidioso e rende difficile la guida nel misto man mano che le farfalle vanno fuori sincrono.
Penso che l'allineamento delle due coppie di farfalle si possa registrare anche sulle IE.

La modifica del pezzo di tubo qualcuno l'ha fatta anche sulle IE, io l'ho messa e qualche vantaggio lo porta, ovvero "perdona" un poco il fuori sincronismo dei carburatori, ma comunque vanno sincronizzati.

Alzare il minimo riduce l'effetto, ma credo sia un rimedio efficace solo coi carburatori

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » dom lug 21, 2013 6:21 pm

i corpi farfallati si possono sincronizzare in 2 min con il carb tune, 50 euro e passa la paura per sempre...

Immagine

Colele
Fermone
Fermone
Moto: SV 650s k7
Nome: Emanuele
Contatta:

Re: info on/off

Messaggio da Colele » lun lug 22, 2013 6:25 am

Ok grazie... Adesso ho le idee chiare!... Praticamente per attenuarlo dovrei rimappare la
centralina, visto che scarico e filtro son già stati cambiati... Però i collettori sono ancora
quelli originali, cambiandoli c'è differenza?.. ne vale la pena oppure è una spesa fatta per il cavolo??

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun lug 22, 2013 9:24 am

dove si trova il carbtune a 50 euro che lo compero subito!
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » lun lug 22, 2013 6:24 pm

in base a quanto sentito dire e alla mia esperienza, pare che l'effetto onoff si puo attenuare con scarico aftermarket, corona leggermente più grande, catena in buono stato e correttamente tensionata, gioco cavo acceleratore correttamente regolato, regime del minimo a 1500-1600 giri.
la mia moto monta scarico e corona più due da quando l'ho presa, ma personalmente la differenza maggiore l'ho sentita regolando il gioco cavi e la catena.
ovviamente se poi impari a dosare il gas in curva tanto meglio, dopo nove anni di bicilindrici, prima il 650 e poi il mille il mio polso destro riesce ad effettuare movimenti angolari di 0.001 gradi :smilone:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun lug 22, 2013 6:43 pm

STEELGIOVI ha scritto:dove si trova il carbtune a 50 euro che lo compero subito!
in pounds.... :wink:

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun lug 22, 2013 9:22 pm

The flame ha scritto:io l'ho praticamente azzerato (se così si puoò dire su un bicilindrico) da quando ho: scarico completo, pc3 con pompa di ripresa settata, filtro sprintfilter, cornetti di aspirazione e snorkel dell'sv 1000... però mi fa i 13 in città....fate voi!!

c'è da dire che a londra ci son più semafori che auto
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi