ahia

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

ahia

Messaggio da enjoyash » ven lug 26, 2013 6:00 pm

http://video.ilgazzettino.it/index.jsp? ... n-c-scampo" onclick="window.open(this.href);return false;

:testacalda: :testacalda: :testacalda:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: ahia

Messaggio da sniper765 » ven lug 26, 2013 6:11 pm

quello col gixxer (almeno mi pare un gixxer) piano non andava, ma ca++o quello con la macchina, guarda prima di uscire, coNIglione!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven lug 26, 2013 6:37 pm

difficile dire a quanto procedeva la moto, magari 70-80 e magari in quella strada era consentito, anche se sembra urbana residenziale, ma comunque di certo non andava a 150 all'ora....bah

sigmatau
Postino
Postino
Moto: SV650
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da sigmatau » sab lug 27, 2013 2:47 am

Queste sono le cose che più temo:automobilisti e suvvisti distratti dalle mille caxxate delle loro quattro ruote!
:(
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » sab lug 27, 2013 11:04 am

il mio incubo peggiore...
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: ahia

Messaggio da nikovic » sab lug 27, 2013 12:14 pm

neeko72 ha scritto:la distrazione altrui si previene affinando l'attenzione propria....esperienza di chi sopravvive da 26 anni al traffico romano ;)
Quoto, e avvolte non basta, pur essendo molto bravi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » sab lug 27, 2013 1:02 pm

Il consiglio che mi sento di dare è...non pensate MAI "si tanto mi ha visto..." le uniche volte che l'ho dato per scontato...ho fatto le mie migliori staccate! :D

Inviato con il mio Note 2 16v GTA
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab lug 27, 2013 3:13 pm

pollice sinistro sempre pronto sul clacson anche se penso di essere stato visto.
lampeggiare a volte significa "autorizzare" l'automobilista a immettersi in strada, un mio conoscente su r1 ormai non lampeggia più neanche per salutare...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » dom lug 28, 2013 8:32 pm

neeko72 ha scritto:la distrazione altrui si previene affinando l'attenzione propria....esperienza di chi sopravvive da 26 anni al traffico romano ;)
Neeko hai ragione ma solo in parte.
Io è da quando ero un pischello che giro sulle due ruote.
Mi sono creato anch'io la mia sfera di cristallo, ma... un mese fa non mi è servita.
Purtroppo e sottolineo purtroppo queste cose capitano.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » dom lug 28, 2013 9:41 pm

stesso incidente che ho fatto io.. mà io andavo più piano.. ma il volo è stao lo stesso..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » lun lug 29, 2013 9:30 am

sniper765 ha scritto:pollice sinistro sempre pronto sul clacson anche se penso di essere stato visto.
:nono:
Dito indice sempre sulla leva del freno. Suonare non serve a un c@zzo. Perdi solo tempo che puoi utilizzare per reagire.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 29, 2013 9:37 am

Diteme quello che vi pare ma io per roma giro senza db-killer, saro' ignorante e rumoroso, ma cacchi se mi sentono, e si fermano anche.
Sperimentato anche io in prima persona e nelle vesti di automobilista, ero a un incrocio, stavo per passare e dovevo dara la precedenza, all'ultimo secondo ho inchiodato perche HO SENTITO arrivare una moto.
Era un gsxr con scarico bello aperto, non l'avevo proprio visto, fortunatamente l'ho sentito :up:
Quindi che si fottano, mi togli la moto ok pago la mia multa, mi sbatto un po' per la revisione straordinaria, ma per me lo scarico rumoroso e' un salva vita
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun lug 29, 2013 9:45 am

Hellraiser ha scritto:
sniper765 ha scritto:pollice sinistro sempre pronto sul clacson anche se penso di essere stato visto.
Dito indice sempre sulla leva del freno. Suonare non serve a un c@zzo. Perdi solo tempo che puoi utilizzare per reagire.
Il dito sul freno è quello della mano destra, il pollice sul clacson è a sinistra, ce la faccio a coordinare le due cose.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » lun lug 29, 2013 10:44 am

sniper765 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:
Il dito sul freno è quello della mano destra, il pollice sul clacson è a sinistra, ce la faccio a coordinare le due cose.

Suonare provoca la paura in un automobilista ebete e non sai come può reagire. Non suonare ti permette di capire quale sarà la reazione più naturale dell'idiota, dove va con la macchina. Il clacson è preventivo: lo usi prima della situazione pericolosa per evitarla. Quando ci sei in mezzo non serve a un dolce prepuzio umano se non a peggiorare la situazione.

Poi, sei libero di fare quel che ti pare, ci mancherebbe ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 29, 2013 10:50 am

Hellraiser ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:

Suonare provoca la paura in un automobilista ebete e non sai come può reagire. Non suonare ti permette di capire quale sarà la reazione più naturale dell'idiota, dove va con la macchina. Il clacson è preventivo: lo usi prima della situazione pericolosa per evitarla. Quando ci sei in mezzo non serve a un dolce prepuzio umano se non a peggiorare la situazione.

A maggior ragione lo scarico aperto e' amico del motociclista
ImmagineImmagine
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » lun lug 29, 2013 10:56 am

nikovic ha scritto:A maggior ragione lo scarico aperto e' amico del motociclista
Infatti sono perfettamente d'accordo con te: se ti sentono arrivare non succedono queste cose... ma il vecchietto sordo è l'eccezione a cui bisogna stare attenti ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun lug 29, 2013 10:58 am

Hellraiser ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:

Beh, aspetta, io gli suono se vedo che è indeciso se uscire o meno, se magari sta facendo manovra per immettersi ma ancora non sta in mezzo. Come dici tu, a scopo preventivo, se ormai è uscito freno, scartata di lato e chiappe strette.

Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » lun lug 29, 2013 11:36 am

Giorni fà parlavo proprio di questo con gli amici ... sopravvissuti ... e siamo arrivati alla conclusione che per diventare dei "sopravvissuti" occorre l'esperienza nel capire quello che taglia lo stop, quello che esce dalla colonna che stai sorpassando, intravedere qualcosa dietro la curva e capire che qualcuno sta facendo inversione, e mille altre trappole che con l'esperienza e l'intelligenza di non superare i tuoi limiti riesci ad evitare, ma ci vuole anche tanto kulo......
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Messaggio da ghess82 » lun lug 29, 2013 11:28 pm

l ho preso a vizio ogni volta che mi fermo ad uno stop o semaforo guardare prima dietro di me dagli specchi.... mi prendono per pazzo ma tutto sommato ci stanno anche gli mbecilli che quando vedono na moto devono corrergli dietro per dimostare non so cosa....goliardia e senso della stupidità infantile tramutata in incidente che al tempo stesso ti porta ad una serie infinite di rogne che personalmente ti tengono fermo dalla moto per controvoglia mentre al povero sciaugurato il padre non gli ricompra la moto nuova ma meglio uno sputerone del casso da figo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mar lug 30, 2013 6:09 am

premesso che anche la stanchezza e l'inesperienza possono giocare brutti scherzi al livello di attenzione e ai riflessi di chi guida
il motociclista del video in condizioni "normali" avrebbe dovuto avere il buonsenso di rallentare vedendo l'autobus fermo alla fermata
perche' e' un veicolo grosso che occupa quasi tutta la carreggiata opposta
e perche' trattasi di un occasione sempre ghiotta per gli automobilisti distratti di mettersi facilmente in strada senza guardare bene

poi c' e' anche la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato :noia:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Rispondi