oggi sulle news (incidenti)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: R: oggi sulle news (incidenti)

Messaggio da Tequi » mar ago 06, 2013 9:05 pm

neeko72 ha scritto:e aggiungo... finché continueremo a curarci di più di mitigare le conseguenze di un incidente invece di imparare a guidare meglio x evitare di farli, non cambierà nulla..

ci sono motociclisti che cadono, anche spesso, e altri che non cadono mai... davvero pensate che sia tutta questione di fortuna / sfortuna nell'imbattersi in automobilisti indisciplinati?... io non lo credo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ovvio che non lo è ma la fortuna gioca il suo ruolo sempre e comunque... frenare e andare in terra è una cosa.. lo scrotoche ti prende bruciando il semaforo è un'altra...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » mar ago 06, 2013 9:56 pm

killeradicator ha scritto:
sara23 ha scritto:Io sono dell'opinione che ognuno va in moto/bici/scooter/macchina/piedi come cavolo vuole perché le conseguenze che potrebbe subire sono a lui direttamente rivolte.
C'è chi si sente sicuro con la tuta, chi con le infradito e chi con i jeans.
Si possono dare consigli su consigli, ma ognuno farà sempre quello che vuole ;-)

bhe fino a un certo punto, alla fine le cure per quello che s'è steso in infradito e shorts e adesso ha abrasioni su tutto il corpo e qualche osso rotto le paghiamo tutti quanti.

ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma il buonsenso andrebbe applicato sempre.
Questo é vero, ma allora dovremmo applicare lo stesso ragionamento anche ad altre sfere della vita...
Il buon senso...eh...spesso e volentieri é uno sconosciuto ;-)

Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar ago 06, 2013 10:12 pm

Sara l'andare in moto a membro di segugio e' contro il buon senso. Intendo in costume e infradito

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Re: oggi sulle news (incidenti)

Messaggio da bricoman80 » mar ago 06, 2013 10:17 pm

è solo e soltanto un discorso di fortuna! Io ho le prove!
Un piede me lo sono rotto a camminando a piedi.
Mio papà non c'è più perchè un testa di dolce prepuzio umano andava a oltre cento all'ora e ha pensato bene di superare la macchina che lo precedeva a destra, senza capire che quella macchina che si era fermata, forse si era fermata perchè c'erano le striscie e qualcuno stava attraversando......mio papà era un vigile del fuoco e di cose pericolose ne ha fatte tante, eppure......

La sfiga ci vede bene,forse se uno si protegge un pò forse aiuta la fortuna a non disentegrarsi del tutto.

Poi se è arrivato il tuo momento, non ci si può fare nulla.

Peace and love.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » mar ago 06, 2013 10:36 pm

nikovic ha scritto:Sara l'andare in moto a membro di segugio e' contro il buon senso. Intendo in costume e infradito

Niko, purtroppo non tutti danno lo stesso significato al buon senso.
A volte quello che é giusto per te é sbagliato per me e viceversa.
Anche io ammetto di non andare sempre protetta in moto, anzi, quando sono al mare giro sempre in bermuda, costume e infradito, sapendo perfettamente che sono a rischio scivolata ogni istante, ma non ce la faccio proprio a mettere jeans con protezioni, giacca, eccetera per fare qualche km.
Sono cosciente del rischio e me ne assumo la responsabilità, e se mai dovesse capitare qualcosa, beh, amen...faccio pippa e mi tengo i danni, sperando sempre che siano il più lieve possibile ;-)

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer ago 07, 2013 11:03 am

sara23 ha scritto:
Questo é vero, ma allora dovremmo applicare lo stesso ragionamento anche ad altre sfere della vita...
Il buon senso...eh...spesso e volentieri é uno sconosciuto ;-)

questo è vero, infatti quando vedo un obeso che va a mangiare al McDonald, o la mamma che compra il gelato triplo al bimbo sovrappeso, mi si stringe il portafoglio :lol2: :lol2: (il futuro della spesa sanitaria è quello, altro che i traumi in moto...)

a me stupisce la gente che IN AUTOSTRADA mi passa col GS o col multi con camicia e mocassini... capisco in città se devi fare 2km, ma in autostrada mi sembra eccessivo (e io la prendo in scooter tutti i giorni.. e ne vedo tanti).

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 07, 2013 11:18 am

Ragazzi...per favore...non diciamo minkiate! Ovviamente la fortuna/sfortuna c'è sempre...ma la prevenzione è sempre una cosa buona! Il discorso del "se è la tua ora" è un'altra minkiata! La pensate così? Allora andate in giro a fare gli scroti a più non posso e cercatevela..."la vostra ora" arriverà presto!
Le statistiche sul singolo individuo non varrano molto...ma fstà di fatto che farsi male a piedi è sicuramente meno probabile che farsi male in moto! Ci si può far male anche vestiti di tutto punto...ma è sicuramente più probabile farsi male se non si hanno le protezioni adeguate!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ago 07, 2013 11:36 am

cucciolotto ha scritto:Ragazzi...per favore...non diciamo minkiate! Ovviamente la fortuna/sfortuna c'è sempre...ma la prevenzione è sempre una cosa buona! Il discorso del "se è la tua ora" è un'altra minkiata! La pensate così? Allora andate in giro a fare gli scroti a più non posso e cercatevela..."la vostra ora" arriverà presto!
Le statistiche sul singolo individuo non varrano molto...ma fstà di fatto che farsi male a piedi è sicuramente meno probabile che farsi male in moto! Ci si può far male anche vestiti di tutto punto...ma è sicuramente più probabile farsi male se non si hanno le protezioni adeguate!
Ottimo riassunto del mio pensiero

ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mer ago 07, 2013 2:19 pm

cucciolotto ha scritto:Ragazzi...per favore...non diciamo minkiate! Ovviamente la fortuna/sfortuna c'è sempre...ma la prevenzione è sempre una cosa buona! Il discorso del "se è la tua ora" è un'altra minkiata! La pensate così? Allora andate in giro a fare gli scroti a più non posso e cercatevela..."la vostra ora" arriverà presto!
Per me hai ragione al 90 per cento, andarsela a cercare non è mai cosa saggia! Infatti io vado sempre coperto bene :wink:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio ago 08, 2013 8:08 am

Tanto per aggiungere un'altra opinione....
Per andare a lavoro percorro circa 30 km, tra nazionale e raccordo, e indosso sempre giacca, pantaloni, guanti e scarpe tecniche.
Per andare al mare ne percorro più di 60. Mi vesto nello stesso modo. Mi prendo una cabina e mi cambio direttamente allo stabilimento.
Di contro, se devo andare dai miei (1km circa) o portare ad esempio la moto dal meccanico (3km) metto il casco per ovvie ragioni e i guanti solo perchè altrimenti mi si appiccicano le mani...
Ogni tanto vedo anch'io gente mezza nuda andare in moto o in scooter. L'ho fatto anch'io. Finchè sono andato solo in scooter l'unica mia protezione era un paraschiena che indossavo anche d'estate.
Io faccio tutto questo perchè mi sento più sicuro; perchè tentare di limitare i danni significa munirsi di difese attive (attenzione ed esperienza) e passive (vestirsi protetto).
Capisco ed accetto ovviamente la libertà di ogniuno di comportarsi come meglio crede quando le conseguenze sono solo sue.
Solo un appunto: le infradito no! Considerate che un collega si è quasi limato l'alluce perchè mettendo il piede in terra si è rivoltata la suola e ha toccato terra direttamente col piede...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio ago 08, 2013 8:31 am

Io una cosa che non capisco, sono quelli con giubbotto panta ecc. Ma senza guanti.

C'è gente qui a Milano, che vanno in giro senza guanti pure a dicembre.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 08, 2013 8:40 am

_GM_ ha scritto:Io una cosa che non capisco, sono quelli con giubbotto panta ecc. Ma senza guanti.

Il mio amico quando e' caduto ancora ringrazia la spidi per i guanti e con tutto cio' aveva delle ustioni da sfregamento. Poi per colpa del Giubino in mesh che protegge ma entro certe velocita' si fa tutta l'estate lontano dal mare. Le abrasioni da sfregamento sono ustioni miste ad abrasioni, e sono rognosissime da guarire

ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » gio ago 08, 2013 9:22 am

Rognosissime e ti lasciano anche bei segni!

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » gio ago 08, 2013 9:24 am

É la stessa cosa che penso io, ma che non credo di aver espresso bene...
Ovvio che con le protezioni adeguate eventuali danni siano molto più circoscritti, ma quando esco in scooter o moto per fare pochi km non sto a mettere giacca e pantaloni tecnici, soprattutto se sto al mare in campeggio dove vivo 3/4 di giornata in costume ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 08, 2013 9:32 am

Sara lo capisco benissimo di cosa si parla, ma girare in moto mezzo ignudi io lo trovo anche scomodo

ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 08, 2013 9:54 am

sara23 ha scritto:
Ovvio che con le protezioni adeguate eventuali danni siano molto più circoscritti, ma quando esco in scooter o moto per fare pochi km non sto a mettere giacca e pantaloni tecnici, soprattutto se sto al mare in campeggio dove vivo 3/4 di giornata in costume ;-)

Ho capito quello che intendi. Non vestirsi di tutto punto per fare 2-3 km essendo però consci del fatto che ci si può fare veramente male e quindi guidando con prudenza è una cosa e ci stà! Invece pensare di poter guidare la moto, diciamo "allegramente", anche senza protezioni perchè tanto "quando deve capitare capita" è stupido...e vuol dire andarsela a cercare!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » gio ago 08, 2013 10:52 am

cucciolotto ha scritto:
sara23 ha scritto:

Ho capito quello che intendi. Non vestirsi di tutto punto per fare 2-3 km essendo però consci del fatto che ci si può fare veramente male e quindi guidando con prudenza è una cosa e ci stà! Invece pensare di poter guidare la moto, diciamo "allegramente", anche senza protezioni perchè tanto "quando deve capitare capita" è stupido...e vuol dire andarsela a cercare!
Su questo sono d'accordo ;-)

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ago 08, 2013 12:27 pm

_GM_ ha scritto:Io una cosa che non capisco, sono quelli con giubbotto panta ecc. Ma senza guanti.

Un mio amico è così, non tollera i guanti, magari per un po' riesce pure a portarli (specialmente in inverno), poi inevitabilmente finiscono nel mio bauletto. Il perché non si sa, credo sia più una cosa di mente che altro.
Io sono l'esatto opposto, senza guanti non riesco a guidare.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio ago 08, 2013 12:28 pm

Ovvio che ognuno sceglie cosa indossare, anch'io se devo fare qualche commissione in città o anche appena fuori città, vado in maglietta e bermuda.

Però per motogiri o tragitti autostradali, non riuscirei mai ad andare senza un minimo di protezione.
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio ago 08, 2013 12:28 pm

sniper765 ha scritto:

Un mio amico è così, non tollera i guanti, magari per un po' riesce pure a portarli (specialmente in inverno), poi inevitabilmente finiscono nel mio bauletto. Il perché non si sa, credo sia più una cosa di mente che altro.
Io sono l'esatto opposto, senza guanti non riesco a guidare.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Io i guanti li uso anche in estate.
Sono dei tucano urbano estivi e non ho mai le mani sudate, anzi restano belle fresche. :wink:
ImmagineImmagine

Rispondi