Ma 'sta baby panigale ?!?!
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
16.000 per quel coso non li spenderei manco se me li regalassero
a parte che ne aggiungo 2 e mi prendo la panigale vera da tenere in salotto
se la volessi usare comprerei tutt'altro
a parte che ne aggiungo 2 e mi prendo la panigale vera da tenere in salotto
se la volessi usare comprerei tutt'altro
Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
son 3400 in più per la precisione, non 2000... e comunque vale anche per il monster 696-796-1100, ad aggiungerci 2000-3000 euro, ti prendi il 796 o il 1100 col monobraccio, però di 696 ne vendono lo stesso tanti
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Perché poi dare per scontato che chi sceglie il 900 al 1200 lo faccia per risparmiare?
E se uno la volesse bella, ma ritiene che il 900 sia già potentissimo?
Prima le facevano 916 (100 cv) e 748 (85 cv) Belle entrambe.
Ora 1200 (160 cv? boh) e 900 (140 cv? boh) ma il 900 è per il cliente barbone.....
Attendo con impazienza la panigalissima rrrrrr da 1500cc con 220cv e la versione "straccione" da 1200 cc e soli 180cv.(chisaràcosìpirladacomprareunamotoconsoli180cv!)
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Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!
giusto esattoBlasco ha scritto:
si parlava di estetica...il commento di valore tecnico lo lasciamo per altre cose
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
pensa a chi si prese il 1098 e dopo 9 mesi esce il 1198olivier ha scritto:Perché poi dare per scontato che chi sceglie il 900 al 1200 lo faccia per risparmiare?
E se uno la volesse bella, ma ritiene che il 900 sia già potentissimo?
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
ma solo a me il monobraccio sta sul cavolo??
io la preferisco con una forcellone tradizionale!
comunque giusto per dire, le differenze tra 600 e 1000 non risiedono solo nella potenza massima... sono due cilindrate diverse e si guidano in maniera diametralmente opposta. sono due sport differenti
io la preferisco con una forcellone tradizionale!
comunque giusto per dire, le differenze tra 600 e 1000 non risiedono solo nella potenza massima... sono due cilindrate diverse e si guidano in maniera diametralmente opposta. sono due sport differenti

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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
esteticamente non mi pare così male, forse è un po' grande rispetto a quanto è piccolo il codino, leggermente meno invasivo o leggermente più vuoto sarebbe stato forse meglio, solo che poi magari non facevo il lavoro come andava fatto.
tecnicamente... chissenefotte, tanto tra mono e bibraccio la differenza non credo proprio si senta.
e comunque non la comprerei a prescindere: costa troppi soldi per quanto mi riguarda.
tecnicamente... chissenefotte, tanto tra mono e bibraccio la differenza non credo proprio si senta.
e comunque non la comprerei a prescindere: costa troppi soldi per quanto mi riguarda.
Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
hai perfettamente ragione, ormai però penso che la crescita di cilindrate e potenze sia arrivata al limite...certo che si è arrivati all'assurdo di un 900 con 140-150 cv al posto del 750 di prima....ma anche nelle enduro turistiche stradali, a che minkia serve il 1200 con 150 cv? un 1000 da 110-120 non era sufficiente? no eh, magari consumava anche un po' meno, che quello si sarebbe utile...bah...olivier ha scritto:Perché poi dare per scontato che chi sceglie il 900 al 1200 lo faccia per risparmiare?
E se uno la volesse bella, ma ritiene che il 900 sia già potentissimo?
Prima le facevano 916 (100 cv) e 748 (85 cv) Belle entrambe.
Ora 1200 (160 cv? boh) e 900 (140 cv? boh) ma il 900 è per il cliente barbone.....
Attendo con impazienza la panigalissima rrrrrr da 1500cc con 220cv e la versione "straccione" da 1200 cc e soli 180cv.(chisaràcosìpirladacomprareunamotoconsoli180cv!)
comunque ducati non mi pare abbia bisogno di lezioni di marketing, gli servirebbero dei telaisti in compenso

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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/11 ... sg=4739374" onclick="window.open(this.href);return false;enjoyash ha scritto:son 3400 in più per la precisione, non 2000... e comunque vale anche per il monster 696-796-1100, ad aggiungerci 2000-3000 euro, ti prendi il 796 o il 1100 col monobraccio, però di 696 ne vendono lo stesso tanti
per gli altri modelli, continuo a non capire perchè la gente li compri
e sarebbe anche ora che la finissero con sta corsa alla cilindrata ed alla potenza stellare da mettere sui giornali, perché come dici non servono a un tubo.enjoyash ha scritto: hai perfettamente ragione, ormai però penso che la crescita di cilindrate e potenze sia arrivata al limite...certo che si è arrivati all'assurdo di un 900 con 140-150 cv al posto del 750 di prima....ma anche nelle enduro turistiche stradali, a che minkia serve il 1200 con 150 cv? un 1000 da 110-120 non era sufficiente? no eh, magari consumava anche un po' meno, che quello si sarebbe utile...bah...
comunque ducati non mi pare abbia bisogno di lezioni di marketing, gli servirebbero dei telaisti in compenso
proprio da poco son passato dai 140CV del Corsaro ai 116 dell'SMT, e ti dirò, son molto più sfruttabili i secondi (vuoi anche per il tipo di moto differente).
sui consumi idem, ora KTM ha tirato fuori il 1190 adventure, che consuma meno del vecchio 990...si fossero concentrati su un aggiornamento con cilindrata 990 non sarebbe stato meglio? quel motore è già meraviglioso per l'uso stradale di qualsiasi tipo (passeggi e bruci le gomme a seconda di cosa tu voglia fare); perchè far crescere bollo, assicurazione, peso????
mah
Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
frank, quella è una km 0, se prendi una km0 la devi paragonare a una 899 km0, che, se di listino costerà sui 16.000 come si vocifera, a km0 verrà 2000 euro in meno, e torniamo a quella differenza...
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.


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Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Un nuovo supersport, e' vero è quello che mancaolivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
bicilindrico di quella cilindrata e peso la vedo dura, se non facendolo costare parecchio.... di quel peso ci son le duke 200-390, già la 690 è sui 150kg
io mi accontenterei di un bicilindrico 750 da 100cv / 180 kg
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Considerando che la panigale 1200 è dichiarata 164kg, se facessero un a moto con la cilindrata dimezzata, progettata come 600 circa, non dovrebbe essere impossibile levare 20-30 kg.Il mio sv 650 pista sta intorno ai 155 kg veri:lol: Certo rischierebbe di essere costosa, ma potrebbe valerli. L'aprilia sxv 550 pesa circa 115 kg, peccato che si disfa solo a guardarla.enjoyash ha scritto:olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
bicilindrico di quella cilindrata e peso la vedo dura, se non facendolo costare parecchio.... di quel peso ci son le duke 200-390, già la 690 è sui 150kg
io mi accontenterei di un bicilindrico 750 da 100cv / 180 kg
Io anche mi accontenterei di un 750 da 100cv/ 164kg........almeno a pari peso con il 1200

Il problema delle ducati è che i motori e le moto sono sempre gli stessi tra sorelle grandi e piccole. Un r6 è un'altra moto del r1, mentre un ducati 848 è un 1098 con i pistoni piccoli.


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Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!
ops, non avevo vistoenjoyash ha scritto:frank, quella è una km 0, se prendi una km0 la devi paragonare a una 899 km0, che, se di listino costerà sui 16.000 come si vocifera, a km0 verrà 2000 euro in meno, e torniamo a quella differenza...
cr&s vun?olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
eheh, direi che l'haienjoyash ha scritto:olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
bicilindrico di quella cilindrata e peso la vedo dura, se non facendolo costare parecchio.... di quel peso ci son le duke 200-390, già la 690 è sui 150kg
io mi accontenterei di un bicilindrico 750 da 100cv / 180 kg

a parte che dubito la panigale pesi davvero 160kg (come non ha i cv che dichiarano ma altro discorso), dimezzare la cilindrata purtroppo non vuol dire dimezzare il peso del propulsore (che non so quanto pesi), tutt'altro.olivier ha scritto:Considerando che la panigale 1200 è dichiarata 164kg, se facessero un a moto con la cilindrata dimezzata, progettata come 600 circa, non dovrebbe essere impossibile levare 20-30 kg.Il mio sv 650 pista sta intorno ai 155 kg veri:lol: Certo rischierebbe di essere costosa, ma potrebbe valerli. L'aprilia sxv 550 pesa circa 115 kg, peccato che si disfa solo a guardarla.enjoyash ha scritto:olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!
O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.
bicilindrico di quella cilindrata e peso la vedo dura, se non facendolo costare parecchio.... di quel peso ci son le duke 200-390, già la 690 è sui 150kg
io mi accontenterei di un bicilindrico 750 da 100cv / 180 kg
Io anche mi accontenterei di un 750 da 100cv/ 164kg........almeno a pari peso con il 1200![]()
Il problema delle ducati è che i motori e le moto sono sempre gli stessi tra sorelle grandi e piccole. Un r6 è un'altra moto del r1, mentre un ducati 848 è un 1098 con i pistoni piccoli.
per riuscirci oltre a dover usare materiali abbastanza costosi, si dovrebbe evitare di rimpinzare la moto con metri e metri di cavi e molteplici centraline... allora forse... ma oggi se hai un cruscotto che dica "solo" rpm, velocità e abbia 4 spie di avviso, non la vendi
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Eh non proprio.. la shiver pesa 200 e passa + benzina...la mia sui 190 + benzina....
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Certo, il mono col "battacchio"!olivier ha scritto:Ma ve lo ricordate il Ducati supermono 550! Quello mi servirebbe....mezzo panigale!

Ancora meglio bicilindrico, ma dubito che prodotto in grande serie possa scendere sotto i 170 kg "veri".O un bicilindrichino 500-750 sportivo nuovo leggero 70/100 cv per 120/140 kg.


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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
se piazzassero nella CR&S Vun il 690 KTM.....................................
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Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
il discorso è semplice: han fatto la càgata con la streetfighter e adesso hanno imparato.
se dai le stesse identiche cose per l'utente medio (cioè estetica, sound e scritta sul serbatoio), perchè spendere di più?
non gli costava niente mettere il monobraccio, non l'hanno fatto perchè giustamente quei 3400 euro vanno giustificati in qualche modo e quello è il modo migliore per segnalare "oh, io c'ho la Panigale vera, non la pegperego dei barboni" anche prima di leggere la scrittina sul codino.
oltretutto, resta una gran bella moto anche così, ricordo che le alternative sono le giapponesi (tutte uguali), il BMW (bella forse prima dell'incidente) e l'Aprilia, che pur essendo bella secondo me esteticamente è ben lontana dalla Panigale, piccola o grande che sia.
se dai le stesse identiche cose per l'utente medio (cioè estetica, sound e scritta sul serbatoio), perchè spendere di più?
non gli costava niente mettere il monobraccio, non l'hanno fatto perchè giustamente quei 3400 euro vanno giustificati in qualche modo e quello è il modo migliore per segnalare "oh, io c'ho la Panigale vera, non la pegperego dei barboni" anche prima di leggere la scrittina sul codino.
oltretutto, resta una gran bella moto anche così, ricordo che le alternative sono le giapponesi (tutte uguali), il BMW (bella forse prima dell'incidente) e l'Aprilia, che pur essendo bella secondo me esteticamente è ben lontana dalla Panigale, piccola o grande che sia.
Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!
Per me le moto "piccole" derivate da quelle grandi non hanno senso.
Vuoi il non plus ultra? Allora c'è la Panigale.
Vuoi una bella moto con i controxxxxx che non sia un MILLEDUE? E allora c'è una strepitosa 848.
Che ricordiamolo, 850 non è affatto una media. Qua continuano a farci passare che le 600 sono le piccole, le entry level... MA QUALI ENTRY LEVEL?!?!?
Una R6 è una entry level? Una 675 è una entry level? Una Kawa 636 è una entry level?
E poi ci si meraviglia di come la gente non sa guidare le moto... e grazie! E come dare a un neopatentato una Ferrari 458 Italia e dirgli: "vai tranquillo, che è una entry level"!!!
Nel migliore dei casi non imparerà rapidamente a guidare l'auto e forse non imparerà mai. Nel peggiore s'ammazza. Con le moto è la stessa cosa.
A che serve la Panigale 900??? A chi vuole la linea della Panigale (che a me piace, ma non la trovo più bella della 848/1198), ma o non ha i soldi (allora è un folle) oppure non vuole l'impegno del 1200. E allora pigliati l'848... Che facciamo una moto per tutti i gusti come dal gelataio?
Come già ribadito da molti, le grandi e le piccole non si guidano allo stesso modo. Sono due mondi differenti. Un GSXR600 non va guidato come un GSXR1000 e viceversa. Si perde in efficacia. Sono due accrocchi diversi ed è giusto che siano differenti.
Che poi per economie di scala alle casa fa comodo produrre dei cloni depotenziati o vitaminizzati questo è un altro paio di maniche... che da un vantaggio al costruttore e uno svantaggio perchè il pregio del modello di punta va a scadere.
E' un po' come se producessero la Ferrari F12 con il 12 cilidri da 740 cavalli e poi mettessero in listino anche una versione più economica denominata F8 con l'8 cilindri da 490 cavalli. Sarebbe una follia.
Le moto a questi livelli non sono dei commuter... sono degli oggetti ludici per adulti con un po' di soldini da spendere. Beati chi ce li ha, se li godessero.
Vuoi il non plus ultra? Allora c'è la Panigale.
Vuoi una bella moto con i controxxxxx che non sia un MILLEDUE? E allora c'è una strepitosa 848.
Che ricordiamolo, 850 non è affatto una media. Qua continuano a farci passare che le 600 sono le piccole, le entry level... MA QUALI ENTRY LEVEL?!?!?
Una R6 è una entry level? Una 675 è una entry level? Una Kawa 636 è una entry level?
E poi ci si meraviglia di come la gente non sa guidare le moto... e grazie! E come dare a un neopatentato una Ferrari 458 Italia e dirgli: "vai tranquillo, che è una entry level"!!!
Nel migliore dei casi non imparerà rapidamente a guidare l'auto e forse non imparerà mai. Nel peggiore s'ammazza. Con le moto è la stessa cosa.
A che serve la Panigale 900??? A chi vuole la linea della Panigale (che a me piace, ma non la trovo più bella della 848/1198), ma o non ha i soldi (allora è un folle) oppure non vuole l'impegno del 1200. E allora pigliati l'848... Che facciamo una moto per tutti i gusti come dal gelataio?
Come già ribadito da molti, le grandi e le piccole non si guidano allo stesso modo. Sono due mondi differenti. Un GSXR600 non va guidato come un GSXR1000 e viceversa. Si perde in efficacia. Sono due accrocchi diversi ed è giusto che siano differenti.
Che poi per economie di scala alle casa fa comodo produrre dei cloni depotenziati o vitaminizzati questo è un altro paio di maniche... che da un vantaggio al costruttore e uno svantaggio perchè il pregio del modello di punta va a scadere.
E' un po' come se producessero la Ferrari F12 con il 12 cilidri da 740 cavalli e poi mettessero in listino anche una versione più economica denominata F8 con l'8 cilindri da 490 cavalli. Sarebbe una follia.
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<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

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