Ma 'sta baby panigale ?!?!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Re: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da eternauta » gio set 12, 2013 3:08 pm

nel mondo reale
una Multistrada 848 (da circa 110 cv)
con la coppia in basso da circa 10.000 euro
basta e avanza al 90% dei motociclisti e motobaristi italiani
altro che Panigale 899...
anche alla luce di quello che sta' raccogliendo in Sbk

se solo la facessero :testacalda:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Messaggio da gabbia » gio set 12, 2013 3:14 pm

nikovic ha scritto: DTJ facendo l'avvocato del diavolo ti dico che la vernice pesa! :lol:
Scherzi a parte a me l'alluminio nudo piace e non credo sia questo il punto debbole di questa moto.
Il concetto ducati esclusivita' che sta' facendo ricca questa casa nel tempo e' vincente vedi multi nuovo o hyper che vendono bene, la moto e' abbastanza rivoluzionaria se voglimo, nessuna e' come lei (su questo dobbiamo essere obbiettivi) ma a cosa serve un 899? Non si era detto che l'elettronica gestiova alla grande tutta la potenza del 1199? Che la ciclitica era quanto di meglio ci fosse e che era una moto semplice e tremendamente efficace?
L'899 e' una presa per il culoo, e' nata per far cassa, ma una 848 e' anni luce superiore, piu' bella piu' facile (questo interessa da una media cilindrata) meno cavalli del 1198, meno bestia incaxxosa, insomma una bella sportiva ma non estremissima.
Sinceramente la 899, ha i difetti della sorellona (telaio non telaio) e un motore ancora piu' appuntito!
Tutto questo sulla carta, la bocciero' definitivamente se avro' modo di provarla :up:
e comunque se volevano utilizzare un forcellone bibraccio avevano già in casa quello scatolato del 999/749 che è anni luce più bello(parere personale) e poi è pure verniciato :lol: :lol: :lol:
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 3:18 pm

purtroppo c'e questa corsa all ' innovazione,alla tecnologia, al primato che si scontra con la realtà degli utenti finali....se, come abbiamo detto fino ad ora, una 916 costava come una 899 di ora ma questa ha 50 cavalli in piu,pesa 30 chili in meno, ha tutti i controlli elettronici,scende in piega con un dito, è affidabile ( ? ) perchè non fare una moto con un bel motorello coppioso ai medi, che mura ai 10500 come un buon bicilindrico, che ha la coppia intorno ai 7500, da 120 cavalli alla ruota scarsi,750-800 cc di cilindrata,peso intorno ai 160 chili reali,senza abs ,tcs, e tutte ste cazzate ? a 12000 euro???ovviamente con carena e semi.( e forcellone verniciato !!!!) abbiamo visto come la mv ha saputo trasformare la 1090 rr da 18000 euro in una moto che ne costava 6000 in meno abbassando la cilindrata a 920,togliendo lo xeno,risparmiando anche sulle gomme,su i particolari,su 10 kili in piu, e nonostante cio c'e una signora moto con un grandissimo motore da 130 cavalli alla ruota che è la brutale 920!!! chi di noi è in grado di sfuttare queste moto ?pochi.... e per sfruttare intendo fino all'ultimo di quello che può offrire.vabbe contenti loro, io penso che una moto del 2010 con tutti sti ammenicoli addossoo non la comprero ne mo ne mai se non si danno una regolata.....

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 3:19 pm

Tutto questo sulla carta, la bocciero' definitivamente se avro' modo di provarla :up:[/quote]

e comunque se volevano utilizzare un forcellone bibraccio avevano già in casa quello scatolato del 999/749 che è anni luce più bello(parere personale) e poi è pure verniciato :lol: :lol: :lol:[/quote]
scommettiamo che dopo un anno dall'uscita della 899 quel forcellone va a farsi benedire ? o quantomeno lo verniciano cosi come hanno fatto col 749-999 ne sono certo,alla faccia di quelli che la compreranno nuova e si sentiranno presi per il kulo come successo col 1098 1198

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 3:20 pm

Bho sara' che io tutta questa importanza ai particolari non l'ho mai data, e mica mi compravo una SV del resto :roll:
Preferisco una forcella tradizionale che funziona bene a una a teli rovesciati che fa schifo, ma in tanti la vedono al contrario, non lo so' per me i problemi della baby panigale sono altri
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 3:26 pm

niko pero su 16000 il particolare conta....sull' sv non guardi il particolare perchè la trovi a 1000- 2000 euro figurati....
se usassero il motore dell'hiper per metterlo sulla panigalina? bella ciclistica svelta e zero elettronica cosi scende anche il peso ? no no no mica si puo fare una sportiva con 110 cavalli.....ma andate a cagare!!!!!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 3:31 pm

infatti la ragione in ducati non c'e....prevale la passione,e il portafoglio......

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio set 12, 2013 3:32 pm

eternauta ha scritto:nel mondo reale
una Multistrada 848 (da circa 110 cv)
con la coppia in basso da circa 10.000 euro
basta e avanza al 90% dei motociclisti e motobaristi italiani
altro che Panigale 899...
anche alla luce di quello che sta' raccogliendo in Sbk

se solo la facessero :testacalda:
a 10.000 euro? sogna :roftl: se vendono la hyperstrada a 12.800 di listino, una ipotetica MTS 850/900 la metterebbero a 14000

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 3:44 pm

neeko72 ha scritto:
DTJ ha scritto:infatti la ragione in ducati non c'e....prevale la passione,e il portafoglio......
che poi dove sta scritto che le moto si debbano comprare usando la ragione.....avessi la pecunia mi fionderei OGGI presso la Bmw Roma e mi metterei nel box una S1000RR Hp4 full optional...per il mero gusto di averla....

Quoto.

Le moto si comprano con i Soldi Punto!
Non esiste ragione, cuore passione e minchiatee simili.
Oggi se andiamo a stringere un vstrom e' un ottimo mezzo e ci fai tutto quello che faresti con un GS ma chi ha i soldi punta e vede solo GS, io considero tutte le moto.
Ora Sono innamorato del mio mezzo, se avessi la possibilita' prenderei una Panigale, si con qualche dubbio, per come vivo io la moto sarebbe castrante non poterci mettere le mani sopra, la userei e basta, non la vivrei come sto' vivendo il 999.
Ma si sa' quelli che nun c'hanno una lira sono piu' veraci! :lol: Diciamola cosi va.. :roll:
ImmagineImmagine
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio set 12, 2013 3:46 pm

neeko72 ha scritto:
DTJ ha scritto:infatti la ragione in ducati non c'e....prevale la passione,e il portafoglio......
che poi dove sta scritto che le moto si debbano comprare usando la ragione.....avessi la pecunia mi fionderei OGGI presso la Bmw Roma e mi metterei nel box una S1000RR Hp4 full optional...per il mero gusto di averla....
non ho detto di comprare una moto con la ragione....dico di progettarla con la ragione che è diverso :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Ma 'sta baby panigale ?!?!

Messaggio da nikovic » gio set 12, 2013 3:48 pm

DTJ ha scritto:
neeko72 ha scritto:
non ho detto di comprare una moto con la ragione....dico di progettarla con la ragione che è diverso :wink:
Su questo non sono d'accordo però.
Se sei un ingegnere e hai visionato i progetti o parte di essi ti darei ragione

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio set 12, 2013 3:49 pm

per Enjoy:

OK allora diciamo sui 12.000 e senza aiuti elettronici
solo ABS opzionale affare fatto :lol:

solo che cosi' di Hyperstrada non ne venderebbero piu' manco una...
stanno " a passa' a nottata" con quello che ora tira
senza pensare a quello che il mercato dei numeri (vedi le vendite Multi) davvero chiederebbe.

Cosi' la penso io.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio set 12, 2013 5:33 pm

DTJ ha scritto:
Frank_88 ha scritto:onestamente, tra i cordoli dubito sia più efficace di un'R6, senza scomodare il gixxer.
anche perchè appunto, prendo un'R6 preparazione stock con quei soldi...e se mi dite che va più forte la panigale vi faccio una pernacchia e me la rido a crepapelle
e questo sarebbe il colmo !!! a parità di pilota in pista un r6 va piu forte di un 899 ? sarebbe ridicolo se succedesse......
io onestamente non sarei così sicuro che non possa accadere.

guarda per esempio con che moto è stato fatto il record di franciacorta
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio set 12, 2013 7:44 pm

si parla di ducati? eccomi, sta a veder che sto diventando ducatista :lol: :lol: :lol:

mah pur continuando a preferire la 848/1098 a me non sembra così una merdina, specialmente in bianco, certo la sorella maggiore col monobraccio è meglio...

non quoto i vari messaggi, rispondo un po in generale
-gli aggeggi elettronici penso che si potranno sicuramente disattivare
- per metterci le mani lo fai comunque, puoi cambiargli l'olio, le pastiglie, la catena, le cinghie se si è in grado, certo hai piu centraline ma non è che devi essere un esperto di elettronica per fare le cose che ho elencato prima...
-i conce dove le compri che hanno la puzza sotto il naso sono gli stessi che ti vendevano 916 998 etc etc, secondo me dipende molto da chi incontri

-per la multi 899 io la preferirei, pero c'e da dire che la cosa bella della multi sono anche le mappe, le manopole riscaldate, la chiave elettronica etc etc, ripeto la 1200 è sicuramente troppa, però se ci cambi solo il motore non è che la puoi vendere alla metà infatti su questa piccola hanno dovuto cambiare anche forcellone forche etc etc
io ci fosse solo il motore piu piccolo che consuma pure un po meno anche solo a 2000 euro in meno la prenderei... però non lo fanno perchè una della 2 non avrebbe piu senso di esistere, vedi la streetfighter...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio set 12, 2013 8:10 pm

mah scusa, la versys esiste sia 650 che 1000, il v-strom è sempre esistito 650-1000 e salvo questi ultimi 3 anni, breve uscirà il 1000...il gS c'è sia 800 e 1200 (ok son moto molto diverse in realtà), honda idem fa crosstourer e crossrunner...ducati stessa faceva la multistrada 2 valvole piccola...

insomma sta scusa che fare la mts piccola non avrebbe senso perchè toglie mercato alla grande e poi costerebbe quasi uguale, dovrebbe essere appunto una scusa, oppure gli altri son fessi e perdono milioni di euro tutti a fare le 2 versioni?

in realtà per mantenere appetibile la 1200 facendo la "piccola" 800/900 basterebbe dotare meno quest'ultima come elettronica e qualche finitura...in questo modo potrebbe anche costare apprezabilmente meno (del resto sui 19000 penso che ducati ci guadagni parecchio, se altri riescono a proporre mezzi simili a 4000 euro in meno), e comunque non andare a far concorrenza alla 1200, che per potenza, elettronica, finiture e immagine resterebbe il top...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » gio set 12, 2013 9:31 pm

se fai una moto completamente diversa ok, come i gs...

però se di stile la lasci uguale e gli togli tutto per farla pagare molto meno boh non so se avrebbe senso...

se invece la facessero identica col 900 io la prenderei al volo, ma penso solo io :lol: :lol: :lol:
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven set 13, 2013 1:27 am

mah, sicuro che non prenderesti il 1200 usato da qualche fenomeno moto barista che ci ha fatto 2000km l'anno?

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven set 13, 2013 6:56 am

Frank_88 ha scritto:mah, sicuro che non prenderesti il 1200 usato da qualche fenomeno moto barista che ci ha fatto 2000km l'anno?

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Si il 1200 so gia che ne avanza

Inviato con ifogn
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven set 13, 2013 7:58 am

Il downsizing, va valutato anche dalla sua destinazione d'uso.

Per esempio, anziché fare la panigalina, potevano fare una sportiva diversa, magari puntando tutto sulla leggerezza e montare un motore ricco di coppia. Una sorta di super sport moderno.

Per le tourer, da quando ho la versys, ho capito che i 1200 hanno un senso, anche perché salire i tornanti con passeggero e valigie, munito di un 650, ti fa sudare parecchio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven set 13, 2013 8:56 am

Va be ma tra un 650 da 60 cv/ruota e i 1200 da 120/130, ci son le giuste vie di mezzo, poche ma ci sono (gs800, tiger800, nuovo v-strom 1000)...

enjoyash@tapatalk

Rispondi