ore 6 del mattino in sella,
appuntamento all'autogrill di ferrara nord con altri 6 idioti di Bologna, compagni di avventure motocilistiche
obiettivo: 1000km in 24h

BOLOGNA ARCOVEGGIO
FERRARA NORD
BELLUNO
LONGARONE
FORNO DI ZOLDO
SELVA DI CADORE
PASSO STAULANZA
PASSO GIAU
PASSO FALZAREGO
PASSO FEDAIA
CANAZEI
PASSO PORDOI
PASSO CAMPOLONGO
PASSO GARDENA
PASSO SELLA
CANAZEI
VIGO DI FASSA
PASSO COSTALUNGA
PASSO NIGRA
BOLZANO
SARENTINO
PASSO PENNES
VIPITENO
PASSO DI MONTE GIOVO
MERANO
PASSO PALADE
PASSO MENDOLA
STRADA DEL VINO
ORA
ROVERETO
PIAN DELLE FUGAZZE
THIENE
FERRARA NORD
BOLOGNA ARCOVEGGIO
il Don ha già perso un bullone della pinza della "zanzara", l'er5 della sua donna... "così è flottante in tutte le direzioni"

pippo invece ci mostra il kit di sporavvivenza per un'eventuale notte fuori

passo Giau:

fedaia:
in primo piano sempre la zanzara atomica del Don... anche senza bulloni in discesa viaggia che nemmeno una 125gp

Pordoi

...con dell'artigianato pregiato in bella mostra

Passo sella

Il passo pennes stimola un po' tutti:
boxer scoreggia...

il don piscia "a sbalzo"

ecco il dream team al completo, la balotta delle "sardegnate" per chi segue le mie avventure

moto sempre più ignobili e panze sempre più prominenti, ma ancora voglia di dar del gass e fare minchiate come questa!

ormai è notte... e dopo un memorabile pian delle fugazze alla sola luce dei fanali
tanto vale mangiare qualcosina di rapido... tipo una rustichella all'autogrill

a casa alle 2:30 di notte dopo 19 ore e 1017km

che figata... bellissime strade, finalmente fatte senza troppo traffico (a parte una non precisata quantità di varipinti raduni di auto e moto)
magari per chi ha una turistica 1000km non sembrano così tanti, ma per me e la mia Karriola è stata una bella impresa, anche se alla fine sono stati i 400km di autostrada quelli che mi hanno stancato di più

la troiazza si è comportata egregiamente, dando filo da torcere agli stormi supersonici di crucchi, stando alle mie mani il giorno dopo però sembrava di aver guidato un martello pneumatico