brugola piastra copri pompa freno

Rispondi
Ludd
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 K3

brugola piastra copri pompa freno

Messaggio da Ludd » mar set 17, 2013 4:35 pm

Ciao a tutti,
ieri volevo revisionare la pompa del freno posteriore della mia SV; purtroppo non sono riuscito a svitare le brugole della piastra a cui è fissata la pompa perchè bloccate. :oddio: :noia:
Ho provato a spruzzare un po' di svitol su entrambi i lati, dopodiché sono riuscito a smontare la brugola inferiore ma non la superiore (alla quale è fissata la pompa).

Qualcuno mi sa dire come posso fare?? :dubbi:

mark
Moto: Sv 650 R

Re: brugola piastra copri pompa freno

Messaggio da mark » mar set 17, 2013 6:58 pm

Innanzitutto, benvenuto nel forum e ti ricordo che nei forum, prima di postare è il caso di presentarsi!

Torniamo al tuo problema!
Cosa hai usato per svitare?
Se hai utilizzato una semplice brugola a L potresti aumentare la leva infilando un tubetto. In questo modo fai più forza oppure utilizza un cricchetto con bussola adatta.

Se nemmeno in questo modo riesci a svitarla appoggia la brugola (meglio una bussola) e assesta una bella martellata alla vite
Immagine

Ludd
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 K3

Messaggio da Ludd » mer set 18, 2013 4:30 pm

mark ha scritto:Innanzitutto, benvenuto nel forum e ti ricordo che nei forum, prima di postare è il caso di presentarsi!

Torniamo al tuo problema!
Cosa hai usato per svitare?
Se hai utilizzato una semplice brugola a L potresti aumentare la leva infilando un tubetto. In questo modo fai più forza oppure utilizza un cricchetto con bussola adatta.

Se nemmeno in questo modo riesci a svitarla appoggia la brugola (meglio una bussola) e assesta una bella martellata alla vite
Grazie per avermi consigliato l'uso della bussola...

Mi scuso per la mancata presentazionemi ero iscritto alcuni anni fa a questo forum con lo stesso nick e quest'anno, dopo oltre un anno di non utilizzo, non riuscivo piu ad accedere, quindi ho ricreato l'utente

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mer set 18, 2013 4:39 pm

scalda!
ImmagineImmagine

Rispondi