Ragione e cuore il solito dilemma

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da pike » mar ott 01, 2013 9:37 pm

Il tuo "fa schifo" è riferito all'estetica?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 9:40 pm

pike ha scritto:Il tuo "fa schifo" è riferito all'estetica?
No, domani vi motivo, e salvo che non ti serva un mezzo solo casa lavoro direi che non e' proprio indicato, ce l'ha un mio collega, e me l'ha fatta provare.
Dio mio, capisco il mezzo razionale, ma cosi e' troppo, poi ti dico bene

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da pike » mar ott 01, 2013 9:50 pm

Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 9:54 pm

pike ha scritto:Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Pike pardon parlavo della nc700x ho confuso modello

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 10:22 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
pike ha scritto:Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Pike pardon parlavo della nc700x ho confuso modello

Lo invio ed e' già tanto
il che, data la profonda diversità dei 2 mezzi, nonché la tua nota avversione x tutto ciò che non sia sportivo e con semimanubri, non ti pone proprio nella posizione migliore x elargire critiche (o elogi) su un mezzo del genere... come se a me si chiedesse un giudizio su un harley... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sbagli invece e hai un pregiudizio errato nei miei confronti, come sempre, una Moto che reputo migliore dell'nc e' la versys, per una questione dinamica, ma ce ne sono altre.
Ora dal'alto del tuo sapere illuminaci.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da pike » mar ott 01, 2013 10:25 pm

Diamoci un taglio in 3, per cortesia. Stiamo sporcando il topic ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 10:26 pm

Si ok, io la mia ve l'ho detta Z1000sx.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 10:31 pm

Bauletta la tua...niente è impossibile per un buon fabbro... ho visto crucchi con rsv4 o 1198 baulettate, vedi tu.....

oppure vendila e prenditi una 600 f sport che non credo abbia problemi ad essere baulettata, ed è pure più comoda della tua

enjoyash@tapatalk

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da max-xtz » mar ott 01, 2013 11:46 pm

enjoyash ha scritto:Bauletta la tua...niente è impossibile per un buon fabbro... ho visto crucchi con rsv4 o 1198 baulettate, vedi tu.....

oppure vendila e prenditi una 600 f sport che non credo abbia problemi ad essere baulettata, ed è pure più comoda della tua

enjoyash@tapatalk
...e poi c'era gente che storceva il naso con l'Sv1000 baulettato, figuriamoci un Rsv o un 1198 !!!
Il Cbr 600 F é un'ottima moto e baulettabile però' passare da un 1000 a un 600 é triste, non so quanto sia quotata la Cbr 1000 Rr però' penso non sia enorme la differenza da aggiungere per comprare una Z 1000 Sx usata in buone condizioni !!!
...oltre al cuore, alla ragione ed alla manetta aggiungiamo all'equazione il portafoglio!!!

Max

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 02, 2013 2:02 am

z1000sx.....secondo me se vuoi restare sullo sportivo è la soluzione migliore se scendi dal cbr1000...l alternativa altrimenti è cambiare proprio settore per evitare paragoni con la attuale....il 990 smt ad esempio...tanto lontana dalla tua d giustificare eventuali differenzr rispetto ad esempio al kawa...che pero con pochi km riesci a portarla via a prezzi interessanti

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 9:21 am

Allora solo per finire il discorso sul perche' no una nc700x a uno che scende da una supersportiva.
Non cammina esattamente un beneamato caxxo, metti le marcie e non cambia praticamente nulla, pesa e ha 51 cv, se in un viaggio becchi una salita impegnativa in 2 con le borse, fatica e non poco.
Ciclisticamente e' equilibrata, ottima la posizione in sella, io ho provato quella con il cambio manuale, forse l'automatica va meglio, ma il proprietario mi ha detto di no.
Il pregio e' che consuma veramente nulla, ottima casa lavoro ma basta!

Meglio una Versys, piu' vecchia ma molto piu' "moto"
Questo anche in risposta a chi di me si e' fatto a torto un'idea sbagliata.
Apprezzo tutte le moto, e per il m=nostro amico che scende da una SS credo che la z1000sx sia il giusto compromesso
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 02, 2013 9:48 am

neeko72 ha scritto:concordo con juza... 990smt...teppistona coatta, ma anche tourer, ma anche commuter..... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

peccato che non ho una lira...e per mantenerla ci vorrebbero troppi denari...altrimenti sarebbe mia.....anche se non sono un teppista...ma quanto è stronxa quella moto :sbav:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8402
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 02, 2013 9:50 am

nikovic ha scritto:Allora solo per finire il discorso sul perche' no una nc700x a uno che scende da una supersportiva.
Non cammina esattamente un beneamato caxxo, metti le marcie e non cambia praticamente nulla, pesa e ha 51 cv, se in un viaggio becchi una salita impegnativa in 2 con le borse, fatica e non poco.
Ciclisticamente e' equilibrata, ottima la posizione in sella, io ho provato quella con il cambio manuale, forse l'automatica va meglio, ma il proprietario mi ha detto di no.
Il pregio e' che consuma veramente nulla, ottima casa lavoro ma basta!

Meglio una Versys, piu' vecchia ma molto piu' "moto"
Questo anche in risposta a chi di me si e' fatto a torto un'idea sbagliata.
Apprezzo tutte le moto, e per il m=nostro amico che scende da una SS credo che la z1000sx sia il giusto compromesso
:up: :up:
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 10:56 am

dopo aver provato la tiger sport sempre più sicuro di non volere un'endurona quindi ho sentito questo per la Z1000sx:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=4752683" onclick="window.open(this.href);return false;
prezzo penso trattabile visto che è su da quest'estate. Nera mi piace assai.
Nel mentre il tizio che mi ritira la mia ha un VFR da farmi vedere 2010 16mila km versione normale a 8000 euro.

Vediamo se riesco a provarle questo weekend! dai che forse ce la faccio ad arrivare al dunque!
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21001
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 11:08 am

Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 11:31 am

pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione ;)
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanza
sniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21001
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 12:08 pm

swear ha scritto:pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione ;)
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanza
sniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
La protezione aerodinamica non la metto in dubbio guardando la carena. Gambe al riparo, un sogno per me...
Agilità : sarà anche buona ma quando devi spostare a mano 260kg di moto il peso resta...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da Tequi » mer ott 02, 2013 12:11 pm

Fra VFR e Kawa andrei di Kawa.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da pike » mer ott 02, 2013 12:12 pm

Meno di quel che credi sniper. Faccio meno fatica a spostare la CrossTourer di un conoscente che la mia Sprint ST. Idem per metterla sul cavalletto centrale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 12:28 pm

si ma anche se il kawa non è leggero, 230 kg circa, considerando che la mia attuale è sui 180kg
sniper765 ha scritto:
swear ha scritto:pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione ;)
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanza
sniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
La protezione aerodinamica non la metto in dubbio guardando la carena. Gambe al riparo, un sogno per me...
Agilità : sarà anche buona ma quando devi spostare a mano 260kg di moto il peso resta...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Rispondi