Ragione e cuore il solito dilemma
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Il tuo "fa schifo" è riferito all'estetica?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
No, domani vi motivo, e salvo che non ti serva un mezzo solo casa lavoro direi che non e' proprio indicato, ce l'ha un mio collega, e me l'ha fatta provare.pike ha scritto:Il tuo "fa schifo" è riferito all'estetica?
Dio mio, capisco il mezzo razionale, ma cosi e' troppo, poi ti dico bene
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Pike pardon parlavo della nc700x ho confuso modellopike ha scritto:Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Sbagli invece e hai un pregiudizio errato nei miei confronti, come sempre, una Moto che reputo migliore dell'nc e' la versys, per una questione dinamica, ma ce ne sono altre.neeko72 ha scritto:il che, data la profonda diversità dei 2 mezzi, nonché la tua nota avversione x tutto ciò che non sia sportivo e con semimanubri, non ti pone proprio nella posizione migliore x elargire critiche (o elogi) su un mezzo del genere... come se a me si chiedesse un giudizio su un harley...nikovic ha scritto:Pike pardon parlavo della nc700x ho confuso modellopike ha scritto:Onestamente se mi servisse il mezzo casa-lavoro piuttosto una delle NC 700. La crosstourer consuma come una petroliera e costa come una escort d'alto bordo...
Lo invio ed e' già tanto![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora dal'alto del tuo sapere illuminaci.
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Diamoci un taglio in 3, per cortesia. Stiamo sporcando il topic 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Si ok, io la mia ve l'ho detta Z1000sx.
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Bauletta la tua...niente è impossibile per un buon fabbro... ho visto crucchi con rsv4 o 1198 baulettate, vedi tu.....
oppure vendila e prenditi una 600 f sport che non credo abbia problemi ad essere baulettata, ed è pure più comoda della tua
enjoyash@tapatalk
oppure vendila e prenditi una 600 f sport che non credo abbia problemi ad essere baulettata, ed è pure più comoda della tua
enjoyash@tapatalk
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
...e poi c'era gente che storceva il naso con l'Sv1000 baulettato, figuriamoci un Rsv o un 1198 !!!enjoyash ha scritto:Bauletta la tua...niente è impossibile per un buon fabbro... ho visto crucchi con rsv4 o 1198 baulettate, vedi tu.....
oppure vendila e prenditi una 600 f sport che non credo abbia problemi ad essere baulettata, ed è pure più comoda della tua
enjoyash@tapatalk
Il Cbr 600 F é un'ottima moto e baulettabile però' passare da un 1000 a un 600 é triste, non so quanto sia quotata la Cbr 1000 Rr però' penso non sia enorme la differenza da aggiungere per comprare una Z 1000 Sx usata in buone condizioni !!!
...oltre al cuore, alla ragione ed alla manetta aggiungiamo all'equazione il portafoglio!!!
Max
-
- Administrator
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
z1000sx.....secondo me se vuoi restare sullo sportivo è la soluzione migliore se scendi dal cbr1000...l alternativa altrimenti è cambiare proprio settore per evitare paragoni con la attuale....il 990 smt ad esempio...tanto lontana dalla tua d giustificare eventuali differenzr rispetto ad esempio al kawa...che pero con pochi km riesci a portarla via a prezzi interessanti
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Allora solo per finire il discorso sul perche' no una nc700x a uno che scende da una supersportiva.
Non cammina esattamente un beneamato caxxo, metti le marcie e non cambia praticamente nulla, pesa e ha 51 cv, se in un viaggio becchi una salita impegnativa in 2 con le borse, fatica e non poco.
Ciclisticamente e' equilibrata, ottima la posizione in sella, io ho provato quella con il cambio manuale, forse l'automatica va meglio, ma il proprietario mi ha detto di no.
Il pregio e' che consuma veramente nulla, ottima casa lavoro ma basta!
Meglio una Versys, piu' vecchia ma molto piu' "moto"
Questo anche in risposta a chi di me si e' fatto a torto un'idea sbagliata.
Apprezzo tutte le moto, e per il m=nostro amico che scende da una SS credo che la z1000sx sia il giusto compromesso
Non cammina esattamente un beneamato caxxo, metti le marcie e non cambia praticamente nulla, pesa e ha 51 cv, se in un viaggio becchi una salita impegnativa in 2 con le borse, fatica e non poco.
Ciclisticamente e' equilibrata, ottima la posizione in sella, io ho provato quella con il cambio manuale, forse l'automatica va meglio, ma il proprietario mi ha detto di no.
Il pregio e' che consuma veramente nulla, ottima casa lavoro ma basta!
Meglio una Versys, piu' vecchia ma molto piu' "moto"
Questo anche in risposta a chi di me si e' fatto a torto un'idea sbagliata.
Apprezzo tutte le moto, e per il m=nostro amico che scende da una SS credo che la z1000sx sia il giusto compromesso


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
neeko72 ha scritto:concordo con juza... 990smt...teppistona coatta, ma anche tourer, ma anche commuter.....![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
peccato che non ho una lira...e per mantenerla ci vorrebbero troppi denari...altrimenti sarebbe mia.....anche se non sono un teppista...ma quanto è stronxa quella moto

-
- Administrator
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
nikovic ha scritto:Allora solo per finire il discorso sul perche' no una nc700x a uno che scende da una supersportiva.
Non cammina esattamente un beneamato caxxo, metti le marcie e non cambia praticamente nulla, pesa e ha 51 cv, se in un viaggio becchi una salita impegnativa in 2 con le borse, fatica e non poco.
Ciclisticamente e' equilibrata, ottima la posizione in sella, io ho provato quella con il cambio manuale, forse l'automatica va meglio, ma il proprietario mi ha detto di no.
Il pregio e' che consuma veramente nulla, ottima casa lavoro ma basta!
Meglio una Versys, piu' vecchia ma molto piu' "moto"
Questo anche in risposta a chi di me si e' fatto a torto un'idea sbagliata.
Apprezzo tutte le moto, e per il m=nostro amico che scende da una SS credo che la z1000sx sia il giusto compromesso


-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
dopo aver provato la tiger sport sempre più sicuro di non volere un'endurona quindi ho sentito questo per la Z1000sx:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=4752683" onclick="window.open(this.href);return false;
prezzo penso trattabile visto che è su da quest'estate. Nera mi piace assai.
Nel mentre il tizio che mi ritira la mia ha un VFR da farmi vedere 2010 16mila km versione normale a 8000 euro.
Vediamo se riesco a provarle questo weekend! dai che forse ce la faccio ad arrivare al dunque!
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=4752683" onclick="window.open(this.href);return false;
prezzo penso trattabile visto che è su da quest'estate. Nera mi piace assai.
Nel mentre il tizio che mi ritira la mia ha un VFR da farmi vedere 2010 16mila km versione normale a 8000 euro.
Vediamo se riesco a provarle questo weekend! dai che forse ce la faccio ad arrivare al dunque!
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 21001
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanza

la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanza
sniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 21001
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
La protezione aerodinamica non la metto in dubbio guardando la carena. Gambe al riparo, un sogno per me...swear ha scritto:pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione![]()
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanzasniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Agilità : sarà anche buona ma quando devi spostare a mano 260kg di moto il peso resta...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Fra VFR e Kawa andrei di Kawa.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Meno di quel che credi sniper. Faccio meno fatica a spostare la CrossTourer di un conoscente che la mia Sprint ST. Idem per metterla sul cavalletto centrale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
si ma anche se il kawa non è leggero, 230 kg circa, considerando che la mia attuale è sui 180kg
sniper765 ha scritto:La protezione aerodinamica non la metto in dubbio guardando la carena. Gambe al riparo, un sogno per me...swear ha scritto:pesante si ma dicono cmq maneggevole, però più protezione aereodinamica e cardano alla trasmissione![]()
la cervavo anch'io con il dual clutch ma i prezzi salgono abbastanzasniper765 ha scritto:Il vfr1200 sulla carta è decisa pesante. Certo, col dtc sarebbe stato moooolto meglio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Agilità : sarà anche buona ma quando devi spostare a mano 260kg di moto il peso resta...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt