Ruggine serbatoio
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Ruggine serbatoio
Ciao a tutti,
dato che il serbatoio è smontato rimarrà in tale condizione per un bel po' mi chiedevo: quanto può rimanere asciutto senza fare ruggine? C'è un modo di impedirne o rallentarne la formazione? Mi hanno detto di metterci dell'olio e farlo aderire alle pareti che poi, una volta pieno, si miscelerà con la benzina e andrà via da solo. E' una cazzata?
dato che il serbatoio è smontato rimarrà in tale condizione per un bel po' mi chiedevo: quanto può rimanere asciutto senza fare ruggine? C'è un modo di impedirne o rallentarne la formazione? Mi hanno detto di metterci dell'olio e farlo aderire alle pareti che poi, una volta pieno, si miscelerà con la benzina e andrà via da solo. E' una cazzata?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: Ruggine serbatoio
Io ho un serbatoio vuoto fermo da circa 2 anni e 0 ruggine, incartato con del 1000 bolle e tienilo lontano dall'umidità (non appoggiarlo in terra) il trattamento interno regge.Hellraiser ha scritto:Ciao a tutti,
Anche perche se ci rifletti mica giri con pieno a tappo sempre, quante volte giri a meta serba
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
Re: Ruggine serbatoio
riempirlo di benzina?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: Ruggine serbatoio
Leggerissimamente pericoloso non trovi?biso374 ha scritto:riempirlo di benzina?
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Ti consiglio di spuzzare olio spay oppure nebulizzare con il compressore un po' d'olio motore.
Ruggine serbatoio
Scrivo qua per non aprire un nuovo topic.
Il mio serbatoio all'esterno ha dei punti di rugine.
Cosa posso fare per non fare avanzare la rugine?
Il mio serbatoio all'esterno ha dei punti di rugine.
Cosa posso fare per non fare avanzare la rugine?
-
- Moto: Sv 650 R
Se è solo esterna, anche se dubito che non ce ne sia all'interno, credo che l'unica soluzione sia corteggiare e verniciare.
Ultima modifica di mark il gio set 04, 2014 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
All'interno potrebbe esserci, ma ti spiego, non è stata usata per un anno e c'erano 5 litri di benza, dopo averlo svuotato non ho visto molti detriti nella benza.
Comunque per tamponare cosa posso fare per ora? Non posso riverniciarlo, mi hanno chiesto 250€
Comunque per tamponare cosa posso fare per ora? Non posso riverniciarlo, mi hanno chiesto 250€
-
Se è all'interno è bene bloccarla il prima possibile e poi fare un trattamento con la tancherite che riveste il serbatoio con una resina impermeabile.
Esternamente puoi mascherare le parti non danneggiate, corteggiare con una carta fine è poi passare una mano di vernice per coprire.
Potresti creare una striscia di un colore differente o con una mano di fondo poi coprire che un adesivo
http://www.tankerite.com/utilizzo-tankerite-gum.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Esternamente puoi mascherare le parti non danneggiate, corteggiare con una carta fine è poi passare una mano di vernice per coprire.
Potresti creare una striscia di un colore differente o con una mano di fondo poi coprire che un adesivo
http://www.tankerite.com/utilizzo-tankerite-gum.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E come faccio a :
capire se c'è rugine dentro
Nel caso bloccarla?
Riempio il serbatoio di cocacola?
capire se c'è rugine dentro
Nel caso bloccarla?
Riempio il serbatoio di cocacola?

-
Togli il tappo e se è il modello ad iniezione togli anche la pompa e ci guardi dentro!
Leggi il Link che ti ho riportato e trovi tutte le spiegazioni
Leggi il Link che ti ho riportato e trovi tutte le spiegazioni
Ok grazie!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se la ruggine è veramente poca e non hai soldi per ridipingerlo, una discreta soluzione è usare il ferox. Lo trovi in ferramenta a pochi euro. Poi, una volta asciugato puoi ritoccare con un pennellino oppure con un adesivo
L'alfa che avevo una volta era tenuta insieme dal ferox
quindi funziona
L'alfa che avevo una volta era tenuta insieme dal ferox

quindi funziona
Ok allora provo con questo! Grazie!