stalking, anche io vittima MA ORA BASTA

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: stalking, anche io vittima MA ORA BASTA

Messaggio da ch1c0 » gio nov 14, 2013 11:21 pm

Scusate... prima ero in ufficio e ho scritto un pochino di fretta.

Ad ogni modo adesso rimedio e vi dico come la penso esattamente.

1) In teoria sarebbe dovuto bastare il buon senso (non rompere i c0gli0ni altrui in maniera gratuita e continuativa). Ma il buon senso non è di casa... ed in quasi tutti i paesi civili c'è una certa letteratura giuridica in materia di STALKING.
Non esiste che tu mi chiami a casa o sul cellulare per disturbarmi. In special modo se il mio numero di telefono lo hai "trovato" contro il mio volere. Il momento che ti dico che devi farla finita -e non lo fai-, siccome stiamo in uno stato di diritto (o dovremmo esserlo), il diritto a stare in pace tengo a proteggerlo. Per questo sono daccordo con denunciare il tizio in questione con una certa dovizia di particolari. Se puoi registra le chiamate, segnati date e orari delle stesse, e porta tutto alle forze dell'ordine.
Sono dell'opinione che si tende sempre a sdrammatizzare i comportamenti -spesso str0nzi- altrui. Ed è sbagliato. Siamo cresciuti con i nostri genitori che ci dicevano "devi essere bravo/buono". Ed è sempre mancata l'altra parte della medaglia: devi volere e pretendere che anche gli altri siano e facciano altrettanto.

2) Il fatto che in casa ci siano persone alle quali tengo -che magari sono più sensibili alla questione-, rende il punto n.1 molto più forte. Se prima la denuncia l'avrei fatta per un discorso di principio (o per sport), adesso la farei anche con lo scopo di proteggere i miei cari. E lo farei con una certa ferocia.

3) Il discorso non è cosa sta facendo il tizio... alla fine si parla di 4 telefonate in croce. Una c0gli0nata insomma.
Tuttavia il problema è cosa provoca il comportamento (illeggittimo) del tizio: sta provocando un disagio ad una persona... e come se non bastasse anche ai suoi cari (tra i quali un bambino/a... che di norma è un soggetto debole che va PROTETTO in ogni modo).
Il fatto che una telefonata (o molte telefonate) in se non siano una "cosa grave", non significa che uno sia autorizzato a farla/e.
E che cacchio. Anche andare a 70 all'ora in città al centro alla fine è una c0gli0nata. Cosa vuoi che succeda? Succede che se ti prendono ti multano. E guarda un po'... anche scassare la controfodera dello scroto alla gente è ILLEGALE. e allora? E allora vaffancul0 te e il tuo telefono.

4) consiglio personale: fai quello che ritieni opportuno... ma valuta anche la storia del cambio di numero telefonico (magari evitando di mettere il nuovo numero sull'elenco). Il fatto è che se il pirla fino ad ora ti ha chiamato dal suo cellulare/casa/lavoro, dopo che gli arriva il denuncione (o dopo che ha letto quello che ci siamo scritti sul forum) magari potrebbe incominciare a farlo da una cabina telefonica, oppure usando una SIM ottenuta in maniera non del tutto lecita (oppure potrebbe scrivereil tuo numero nel cesso di un autogril a scopo "promozioANALE"). A quel punto sono dolori. Sono daccordo che in qualche modo è un comportamento da vigliacchi... ma credo che UBI MAIOR MINOR CESSAT.

Per il resto ti sono vicino. Ci sono passato. Con la piccola differenza che all'epoca ero un ragazzino. E dopo la denuncia per fare smettere il giovine ho dovuto usare metodi meno ortodossi e più pratici.

In bocca al lupo.

P.S. qualora decidessi di andare per vie legali e si scoprisse nome e cognome del telefonatore, potrebbe non essere una cattiva idea, l'allontanemanto anche dal forum. Ma questa è una idea personalissima e come tale spero sia presa dalla consulta del forum.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » gio nov 14, 2013 11:25 pm

cmq ducati = soldi buttati :asd:

Ad avecceli i soldi per una ducati...

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 15, 2013 12:38 am

nikovic ha scritto:Anto' sicuro che lo becco, guarda gia' mi sto mettendo sulle sue tracce, ha veramente sbagliato stronzo a cui cagare il caxxo
niki segui il consiglio di pike... su questa faccenda scrivi poco o nietne sul forum...quello che non è scritto ...non si può leggere e non si può dimostrare ;)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: stalking, anche io vittima MA ORA BASTA

Messaggio da nikovic » ven nov 15, 2013 8:07 am

Mesa' ragazzi che questa cosa e' iniziata prima, tipo un anno e mezzo fa' sto' ricollegando alcuni eventi. Tipo mi arrivo' a casa una busta con mittente ducati bologna, all'inizio non ci pensai in quanto iscritto al sito, con dentro una lettera di complimenti per l'aquisto del mio 999 scritta a mano firmaya responsabile communicazioni ducati, la busta conteneva un modellino di moto 999 completamete fatto a pezzettini pensai che fu la posta ad aver rotto tutto per mancanza di cura, ma ora che ci penso i pezzi erano troppo piccoli e precisi, e inoltre ne mancavano alcuni per essere un incidente.
Io so' quasi con certezza chi e' qui sul forum, ma non lo posso dimostrare

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven nov 15, 2013 8:28 am

Comunque la gente non ha veramente una minchiazza da fare eh....

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven nov 15, 2013 8:29 am

ma che gusto ci prova poi?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 15, 2013 10:30 am

nikovic ha scritto:Mesa' ragazzi che questa cosa e' iniziata prima, tipo un anno e mezzo fa' sto' ricollegando alcuni eventi. Tipo mi arrivo' a casa una busta con mittente ducati bologna, all'inizio non ci pensai in quanto iscritto al sito, con dentro una lettera di complimenti per l'aquisto del mio 999 scritta a mano firmaya responsabile communicazioni ducati, la busta conteneva un modellino di moto 999 completamete fatto a pezzettini pensai che fu la posta ad aver rotto tutto per mancanza di cura, ma ora che ci penso i pezzi erano troppo piccoli e precisi, e inoltre ne mancavano alcuni per essere un incidente.

Lo invio ed e' già tanto
:o :o

.. però in effetti ....ha avuto inventiva :lol:
....l'avrei presa a ridere...se anche dall'altra parte dopo lo sfottò ci si scherzava sù...ma così è pesantina la cosa...

cmq niki ...anche se è qui del forum .. non esternare la tua opinione per 2 motivi:

1) se uno non ha una fava da fare tanto da mandare modellini in frantumi o telefonate anonime...probabilmente se la sghignazza dietro il pc mentre ti legge...non dargli modo

2) purtroppo non puoi dimostrare che sia questo individuo e ...nella malaugurata ipotesi non lo fosse... poi ci fai la figura del pazzo.... ;)

questa è una mia idea.. se ti và rispondimi in pvt ;) meno lustro a chi ha tempo per fare ste cose...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven nov 15, 2013 10:32 am

^Juza^ ha scritto:
nikovic ha scritto:Mesa' ragazzi che questa cosa e' iniziata prima, tipo un anno e mezzo fa' sto' ricollegando alcuni eventi. Tipo mi arrivo' a casa una busta con mittente ducati bologna, all'inizio non ci pensai in quanto iscritto al sito, con dentro una lettera di complimenti per l'aquisto del mio 999 scritta a mano firmaya responsabile communicazioni ducati, la busta conteneva un modellino di moto 999 completamete fatto a pezzettini pensai che fu la posta ad aver rotto tutto per mancanza di cura, ma ora che ci penso i pezzi erano troppo piccoli e precisi, e inoltre ne mancavano alcuni per essere un incidente.

Lo invio ed e' già tanto

....l'avrei presa a ridere...se anche dall'altra parte dopo lo sfottò ci si scherzava sù...ma così è pesantina la cosa...

cmq niki ...anche se è qui del forum .. non esternare la tua opinione per 2 motivi:

1) se uno non ha una fava da fare tanto da mandare modellini in frantumi o telefonate anonime...probabilmente se la sghignazza dietro il pc mentre ti legge...non dargli modo

2) purtroppo non puoi dimostrare che sia questo individuo e ...nella malaugurata ipotesi non lo fosse... poi ci fai la figura del pazzo.... ;)

questa è una mia idea.. se ti và rispondimi in pvt ;) meno lustro a chi ha tempo per fare ste cose...
3) o magari leggendo il topic si spaventa di possibili denunce e la pianta...

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 15, 2013 10:41 am

enjoyash ha scritto:
^Juza^ ha scritto:

Lo invio ed e' già tanto

3) o magari leggendo il topic si spaventa di possibili denunce e la pianta...
vero ... però il discorso è : ti minaccio di denuncia una volta..de.. poi dopo alla terza neanche ti credo più e resto a leggere quello che dici
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven nov 15, 2013 10:45 am

spero vivamente che la smetta, vediamo come va questo w.e.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven nov 15, 2013 11:55 am

:o

cioe' manda anche modellini rotti di ducati? per posta presumo :fuori:

non ci credo :asd:
uno cosi' avrebbe grossi deficit a livello di capa :doh:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven nov 15, 2013 11:58 am

uff, sai quanti nanetti di gesso in frantumi ho mandato ad arcore?
all'inizio avevano confuso la polverina bianca per altro e mi mandavano i bigliettini di ringraziamento a natale, poi hanno smesso...... :lol: :lol:

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven nov 15, 2013 1:40 pm

Lo invio ed e' già tanto
Ma cristo santo... corcalo di botte nico. Io ti faccio da testimone :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 15, 2013 2:13 pm

:o :o :o

dai, vi prego tra tre pagine ditemi che è uno scherzo. ma come sta sto tizio?
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven nov 15, 2013 2:18 pm

:o :o :o :o

Ho già detto che la gente non ha nulla da fare ma questo li batte tutti!
Forse sotto sotto è tutta invidia la sua... :wink:
Può passare che uno per "passatempo" faccia scherzi e cose goliardiche alle spalle degli altri ma a questi livelli (coinvolgendo la tua famiglia) e per così tanto tempo non va proprio, siamo decisamente all'eccesso!
PS: un mio amico quando gli fanno scherzi telefonici prende il numero e lo pubblica su siti di incontri hot spacciando tale persona per donna...bella vendetta 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven nov 15, 2013 3:06 pm

la cosa sta evolvendo velocemente, forse ho il nome e il cognome, ora devo vedere se corrisponde a quel numero.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » ven nov 15, 2013 6:46 pm

ho letto ora mmm fino al modellino 999 frantumato poteva andare per lo stalker dopo il modellino rischia di aver ragione il presunto stalker nel caso si provasse l'infermità mentale :pecorajump:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » ven nov 15, 2013 7:09 pm

Niko, la mia solidarietà, certe cose non dovrebbero succedere, punto.
Per il resto mi unisco a molti, non parlare, non scrivere. L'unica cosa da fare, se lo vuoi fare, è agire.
Per le vie legali e civili attraverso le forze dell'ordine. In fondo non servono solo per ritirarci i libretti, no?

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven nov 15, 2013 7:44 pm

ASSURDO!!!

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » ven nov 15, 2013 9:44 pm

Incredibile! :o
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Rispondi