in questo periodo sto cambiando box. Ne ho preso in affitto uno doppio, così posso metterci l'officinetta. Ho fatto mettere anche 3 piastre in acciaio fissate col chimico per assicurare le moto. Tutto bello, ma quando vado col trapano per piantare gli scaffali... SORPRESA! Non c'è la presa elettrica. C'è solo l'interruttore della luce al neon. Vabbé dopo le varie bestemmie vado al brico e prendo il necessario per metterne un paio fisse dove avrò il bancone da lavoro e una volante per fissare le canaline che porteranno i cavi alle prese.
Nell'interruttore c'erano collegate solo le due fasi (1 che arriva dall'impianto e 1 che va al neon) così apro la scatola di derivazione e tiro il neutro e la terra per installare la presa e mettere in parallelo l'interruttore. Tutto ok, ma dopo qualche secondo cheuso il trapano... SALTA IL SALVAVITA!!! Ma dolce prepuzio umano!!! Ma possibile? E' un 600w con spunto di 1000 circa!! E che dolce prepuzio umano. Chiamo il proprietario che mi dice che la corrente non si può usare se non per illuminazione. Peccato che allo str0nzo avevo detto ESPLICITAMENTE che ci mettevo l'officina e avevo bisogno della corrente. E mia aveva risposto che non c'era la presa, ma potevo tranquillamente meterla.
Alla fine mi dice che la scatola del salvavita è dietro una porta chiusa a chiave e che se la farà dare. E vedrà come fare per la corrente.
Ora: io so che possono essere installati dei sottocontatori. Così io mi pago la mia dolce prepuzio umano di corrente e buonanotte al secchio. Ovviamente a spese del proprietario, dato che poi gli rimane. Ma c'è bisogno del nullaosta del condominio. E se non lo desse? Posso mettere un generatore? Mi serve piccolo, da 2,5/3kw. Tanto uso un utensile alla volta max 1.5kw (saldatrice ad inverter e compressore). Gli altri sono tutti dai 100 ai 500w.
Che palle questo paese delle banane