prima o poi si fa il botto [RIPARATA]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

prima o poi si fa il botto [RIPARATA]

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 9:52 am

sgraaaaat direte voi

ebbene è arrivato il mio turno :oops:

in rotonda, a velocità tranquillissima, 40 km/h non di più, un'auto alla mia destra non aveva frecce accese, ho pensato prendesse l'uscita che dovevo prendere io, poi quando ho visto che tirava dritto, da pirla ho appena pinzato avanti e si è chiuso...errore mio...harakiri

:automartellazione: :automartellazione: :automartellazione:

appena mi rialzo, mi vedo davanti Basol Yzf che stava andando a lavoro e ha visto volare uno :asd:

va bè io neanche un graffio, neanche la giacca...

la poverina neanche sta malissimo, poteva andare peggio:
leva cambio è partito il "pomello" non so come chiamarlo
frecce entrambe rotte (quella destra come si sarà rotta...boh)
specchietto sx rotto
manubrio forse storto, devo controllare meglio, forse si è solo mollato nei reiser a sinistra
contrappeso sinistro consumato (di Ros, una settimana di vita)
carena anteriore mezza spaccata, non credo sia recuperabile

motore, radiatore, altre parti di telaio no problem

dai la stagione è appena iniziata, voglio rimetterla subito a posto, ho voglia di uscire
si parte con la ricerca nel mercatino
se avete qualcosa da vendere...fate un fischio
Ultima modifica di peppeunz il sab mag 14, 2011 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: prima o poi si fa il botto

Messaggio da nikovic » lun apr 11, 2011 9:57 am

Mi dispiace, ma come battesimo dell'asfalto ti e' andata di lusso!
La moto con poco la sistemi

Da queste cose se ne deve trarre sempre lezione, e come te dopo diversi botti ho imparato tante cosuccie ad esempio non dare mai per scontato cosa deve fare quello avanti a te.
Generalmente ho imparato a stare a un 5/6 metri dalla macchina che mi precede. Questo dopo aver fatto diversi botti a caxxo de cane!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun apr 11, 2011 10:10 am

mi spiace..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun apr 11, 2011 10:17 am

Ma sbaglio o in Italia il 99,99% delle persone percorre le rodonde AMMINCHIA?

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun apr 11, 2011 10:22 am

:gruppo: Forza per fortuna e' stata una banalita'
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 10:23 am

Vinz ha scritto:Ma sbaglio o in Italia il 99,99% delle persone percorre le rodonde AMMINCHIA?
purtroppo è così...
e poi è abbastanza semplice: freccia a sinistra, e freccia a destra quando si esce...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun apr 11, 2011 10:32 am

pochi sanno che la rotonda si percorre internamente mentre l'esterno si usa solo per uscire ed entrare...
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 10:36 am

Sbenga ha scritto:pochi sanno che la rotonda si percorre internamente mentre l'esterno si usa solo per uscire ed entrare...

esatto, purtroppo questo non fa che alimentare la rabbia, ma ora non voglio....voglio solo tornare up-and-running prima possibile, la stagione è già così bella!!
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » lun apr 11, 2011 10:40 am

Pelle, serbatoio e radiatore sono salvi, cosa vuoi di piu' dalla vita? :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 10:43 am

jallow ha scritto:Pelle, serbatoio e radiatore sono salvi, cosa vuoi di piu' dalla vita? :wink:
una carena nuova :asd:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun apr 11, 2011 12:27 pm

Peppe mannaggia, ma che combini??

Fai controllare le piastre che con il manubrione è facile stortarle :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » lun apr 11, 2011 1:10 pm

forza e coraggio ... cose che possono capitare, l'importante e tornare subito in SELLA :eureka:

:gruppo:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 1:54 pm

_GM_ ha scritto:Peppe mannaggia, ma che combini??

Fai controllare le piastre che con il manubrione è facile stortarle :wink:

e che ci vuoi fare...saranno state anche le gomme di cacchina, che avrei cambiato questa settimana :-?
vabbè speriamo che la piastra e il manubrio siano OK...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: prima o poi si fa il botto

Messaggio da enjoyash » lun apr 11, 2011 2:02 pm

Dai che ti è andata bene nella sfortuna, no lesioni e pochi danni..io una volta con l'sv feci una specie di high side a 20 km l'ora su della sabbia in un parcheggio e la distrussi praticamente..
Sbenga ha scritto:pochi sanno che la rotonda si percorre internamente mentre l'esterno si usa solo per uscire ed entrare...
Non ho capito..o meglio non tutte sono a 2 corsie... io cmq metto solo la freccia a destra quando devo uscire se sono rotonde alla francese (come tutte ormai),in quanto la rotonda è come se fosse una strada a sé stante con diritto di precedenza sulla immissioni-uscite..

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun apr 11, 2011 2:03 pm

peppeunz ha scritto: purtroppo è così...
e poi è abbastanza semplice: freccia a sinistra, e freccia a destra quando si esce...
Non e' solo una questione di frecce, se devi uscire devi stare sulla corsia esterna e non TAGLIARE come fanno tutti.
Il concetto di rotonda non entra in testa a nessuno, e' una scocciatura e lo so, ma io sto sulla mia corsia sempre, anche se non ci sono altri veicoli.

Forse ci vorrebbero delle strisce bianche piu' marcate sull'asfalto, ma come al solito non basterebbe.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun apr 11, 2011 2:11 pm

Vinz ha scritto:
peppeunz ha scritto: purtroppo è così...
Non e' solo una questione di frecce, se devi uscire devi stare sulla corsia esterna e non TAGLIARE come fanno tutti.
Il concetto di rotonda non entra in testa a nessuno, e' una scocciatura e lo so, ma io sto sulla mia corsia sempre, anche se non ci sono altri veicoli.

Forse ci vorrebbero delle strisce bianche piu' marcate sull'asfalto, ma come al solito non basterebbe.
Ma stavi superando un'auto davanti a te in una rotonda con la speranza che questa uscisse?
Se te ne stavi in coda non credo che saresti caduto, no?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun apr 11, 2011 2:14 pm

Vinz ha scritto:
peppeunz ha scritto: Non e' solo una questione di frecce, se devi uscire devi stare sulla corsia esterna e non TAGLIARE come fanno tutti.

scusa sto prima all'interno, poi alla mia uscita, che era la terza, vado verso l'esterno per uscire, non tagliare.
il tipo invece stava facendo tutta la rotonda all'esterno...

si comunque era una di quelle rotonde grosse, a due corsie
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun apr 11, 2011 2:34 pm

peppeunz ha scritto:scusa sto prima all'interno, poi alla mia uscita, che era la terza, vado verso l'esterno per uscire, non tagliare.

Capito.
Sinceramente è una situazione che non è nemmeno facile evitare se l'altro si comporta così...
Io in auto in rotonda quando sono nella corsia interna e devo uscire, metto la freccia (con largo anticipo) ed inizio ad andare verso l'esterno in maniera molto graduale, anche perchè gli specchietti in quei frangenti servono a poco (è più facile che stia guardando le auto davanti a me, o quelle che ancora devono entrare nella rotonda, che l'eventuale auto che ti sta sorpassando dall'esterno; inoltre anche se lo vedessi, non potrei certo farlo passare, io ho la precedenza e se freno di botto rischio un tamponamento); e visto che vado piano, metto la freccia, e faccio manovre graduali e prevedibili cerco di dare tempo all'eventuale scroto di turno in corsia esterna che deve proseguire nella rotonda di vedere me.
Le rotonde a doppia corsia sono al limite della legalità, e se non c'è un minimo di cooperazione tra chi le affronta, il rischio di incidenti è alto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 11, 2011 3:13 pm

Hyperion ha scritto:
peppeunz ha scritto:scusa sto prima all'interno, poi alla mia uscita, che era la terza, vado verso l'esterno per uscire, non tagliare.

Capito.
Sinceramente è una situazione che non è nemmeno facile evitare se l'altro si comporta così...
Io in auto in rotonda quando sono nella corsia interna e devo uscire, metto la freccia (con largo anticipo) ed inizio ad andare verso l'esterno in maniera molto graduale, anche perchè gli specchietti in quei frangenti servono a poco (è più facile che stia guardando le auto davanti a me, o quelle che ancora devono entrare nella rotonda, che l'eventuale auto che ti sta sorpassando dall'esterno; inoltre anche se lo vedessi, non potrei certo farlo passare, io ho la precedenza e se freno di botto rischio un tamponamento); e visto che vado piano, metto la freccia, e faccio manovre graduali e prevedibili cerco di dare tempo all'eventuale scroto di turno in corsia esterna che deve proseguire nella rotonda di vedere me.
Le rotonde a doppia corsia sono al limite della legalità, e se non c'è un minimo di cooperazione tra chi le affronta, il rischio di incidenti è alto.
scusa ma se tu sei in corsia interna e devi cambiare corsia per uscire, non hai la precedenza su chi è già nella corsia esterna e non deve uscire, sei tu che per cambiare corsia devi dare la precedenza a chi occupa già la corsia che devi prendere

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » lun apr 11, 2011 3:24 pm

mi spiace Peppe... :gruppo:
Immagine

Rispondi