Puoi fare la solita "carognata": vai, provi il casco in un negozio a milano, e poi lo compri da Glandius650

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
e una fettina di kulo tagliata fine vicino all'osso no???gilas89 ha scritto:se hai il negozio a milano e mi fai un prezzo eccezionale ci faccio un pensiero ;-)
no era più che altro x raccogliere info se riesco a convincere i mod a creare una sezione abbigliamento
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Io ho un SUOMY VANDAL che ha esattamente questo sistema.GlaNdius650 ha scritto:Non si può "scendere" da un corsair e proporre un plasticone smontabile...Hobbit quel casco lì è un mezzo flop lascia stare,li stò proprio defenestrando,oltretutto le prese aria non sono quello che sembrano vedendole dall'esterno.
Aria in abbondanza? Il modello sport tourer Xlite 701 è ottimo, se poi vuoi il sostituto del corsair come fascia di sportivo estremo Xlite 802,anche di molto più leggero di arai e leggermente del 701.
Entrambi hanno 4 prese aria frontali molto ampie e due uscite posteriori,il bello è che all'interno delle calotte di polistirolo le prese aria sbucano dentro a dei canali che scorrono per tutta la lunghezza della calotta e non c'è la sensazione di "freddo localizzato" come nell'arai che ha le prese dirette sulla testa,ma c'è uno scorrimento dell'aria interno grazie a sti canali che si vedono anche senza spostare l'imbottitura che è piena di asole belle ampie proprio per aiutare le prese aria a funzionare al meglio,il ricambio di aria è garantito.
Il 701 è efficace in tutte le posizioni di guida,l'802 è più efficace a testa più inclinata verso avanti visto che è nato studiato per la posizione di guida su supersportive.
Va detto e non è cosa da poco che è l'unica marca a fare le 3 calotte esterne come arai e shoei quindi con proporzioni ideali di dimensioni...se ti togli un corsair dalla testa altro non c'è per rimanere sulla stessa fascia di qualità e caratteristiche.
e tu pensa anche che conoscete solo la mia parte più morbida...pike ha scritto:Lui è tenero.
Morbido morbido..
un pelouche.
Di pura ghisa
Sai che non mi è mai successo? Il casco ha 4 anni e mezzo e dopo l'estate lo cambio. In questo lasso di tempo non ho mai avuto problemi con gli agganci della visiera.GlaNdius650 ha scritto:quante volte hai perso i fermi in alluminio della visiera per curiosità???
"merdina a forma di casco".gilas89 ha scritto:scusate ma voi della agv come qualità e fattura k ne pensate?spesso se ne parla male in giro eppure prendono 5 stelle nel test sharp cn alcuni loro caschi
Hai beccato uno di quelli fortunati..ho clienti che li hanno cambiati anche tre volte perchè li perdevano.CH1C0 ha scritto:Sai che non mi è mai successo? Il casco ha 4 anni e mezzo e dopo l'estate lo cambio. In questo lasso di tempo non ho mai avuto problemi con gli agganci della visiera.GlaNdius650 ha scritto:quante volte hai perso i fermi in alluminio della visiera per curiosità???
Ho impiegato davvero parecchio tempo per imparare a attaccare e staccare (ho anche una visiera oscurata)... e ho già cambiato visiera 3 volte (ma mai per colpa della visiera... caxx... una volta l'ho lavata con l'alcol e ho sputtanato l'antifog... le altre due... ogni sasso che vola per aria lo becco sempre io... e la visiera si graffia...).
Ad ogni modo, la prima volta che ho cambiato la visiera mi hanno regalato anche i fermi... che erano (sempre suomy) leggermente diversi dagli originali (mi sembra che fosser meno "cromati").
Il mio casco è questo comunque:
- - -
Per dovere di cronaca devo dire che il casco mi ha dato soddisfazioni.
Le imbottiture sono ancora perfette. La calotta interna (quella di polistirolo) sembra non aver accusato gli anni (tranqui lo cambio comunque). Gli interni (perlo del tessuto) sono ancora buoni... un pelino consumati (specialmente il collo dietro)... ma buoni.
Il cinturino si sta spellacchiando un po'... ma è solo una leggerissima peluria e a prove fatte regge ancora al 100%. Dopo tutto dopo 4 anni e mezzo un minimo si doveva conumare.
Altra cosa che si è consumata un pochino è la striscetta di pelle sotto la mentoniera. Ma c'è da dire che quando lo porto "a mano" lo prendo sempre da lì...
Giusto le due prese d'aria davanti adesso faticano a ruotare perfettamente... ma c'è da dire che non gli ho mai fatto manutenzione.
Il difetto peggiore di questo casco è che (per le mie orecchie) non è silenziosissimo... e entra un po' d'aria da sotto.
Il pregio è che mi calza benissimo. Le grafiche sono ancora perfette. Giusto un puntino di 2mm si è sollevato ma l'ho fatto incontrare con un cacciavite in caduta libera. La testa ancora oggi non si muove affatto... segno forse che le imbottiture hanno retto e che la calotta (interna) non si è deformata.
Quando lo cambierò penso punterò (parlo di estetica... poi li proverò) un BELL... come sono?
Mi piacerebbe un casco in carbonio... pesano davvero di meno?
Grazie per la risposta.GlaNdius650 ha scritto:Hai beccato uno di quelli fortunati..ho clienti che li hanno cambiati anche tre volte perchè li perdevano.CH1C0 ha scritto:Sai che non mi è mai successo? Il casco ha 4 anni e mezzo e dopo l'estate lo cambio. In questo lasso di tempo non ho mai avuto problemi con gli agganci della visiera.GlaNdius650 ha scritto:quante volte hai perso i fermi in alluminio della visiera per curiosità???
Ho impiegato davvero parecchio tempo per imparare a attaccare e staccare (ho anche una visiera oscurata)... e ho già cambiato visiera 3 volte (ma mai per colpa della visiera... caxx... una volta l'ho lavata con l'alcol e ho sputtanato l'antifog... le altre due... ogni sasso che vola per aria lo becco sempre io... e la visiera si graffia...).
Ad ogni modo, la prima volta che ho cambiato la visiera mi hanno regalato anche i fermi... che erano (sempre suomy) leggermente diversi dagli originali (mi sembra che fosser meno "cromati").
Il mio casco è questo comunque:
- - -
Per dovere di cronaca devo dire che il casco mi ha dato soddisfazioni.
Le imbottiture sono ancora perfette. La calotta interna (quella di polistirolo) sembra non aver accusato gli anni (tranqui lo cambio comunque). Gli interni (perlo del tessuto) sono ancora buoni... un pelino consumati (specialmente il collo dietro)... ma buoni.
Il cinturino si sta spellacchiando un po'... ma è solo una leggerissima peluria e a prove fatte regge ancora al 100%. Dopo tutto dopo 4 anni e mezzo un minimo si doveva conumare.
Altra cosa che si è consumata un pochino è la striscetta di pelle sotto la mentoniera. Ma c'è da dire che quando lo porto "a mano" lo prendo sempre da lì...
Giusto le due prese d'aria davanti adesso faticano a ruotare perfettamente... ma c'è da dire che non gli ho mai fatto manutenzione.
Il difetto peggiore di questo casco è che (per le mie orecchie) non è silenziosissimo... e entra un po' d'aria da sotto.
Il pregio è che mi calza benissimo. Le grafiche sono ancora perfette. Giusto un puntino di 2mm si è sollevato ma l'ho fatto incontrare con un cacciavite in caduta libera. La testa ancora oggi non si muove affatto... segno forse che le imbottiture hanno retto e che la calotta (interna) non si è deformata.
Quando lo cambierò penso punterò (parlo di estetica... poi li proverò) un BELL... come sono?
Mi piacerebbe un casco in carbonio... pesano davvero di meno?
Se ti sei trovato bene tanto meglio,ma i bell io ho detto la mia più volte e non sono assolutamente il massimo della vita..per curiosità vai a provarti degli Xlite,3 modelli per tre calzate e usi diversi e provali tutti quando sarà ora dell'acquisto,se la calzata ti garba e si adatta alla tua testa può essere che ti ho dato la dritta giusta.
Il peso minore dipende sempre dalla misura della calotta esterna,cmq spesso è un peso non tanto incisivo quello che si risparmia,a fronte magari di una cifra non propriamente bassa.
Ad esempio se tu hai una taglia S e il casco in questione è prodotto in al massimo due calotte ti trovi con il casco più grande rispetto a un modello fatto in 3 calotte esterne,quindi in realtà il peso non è più basso di uno che è prodotto in 3 calotte piuttosto che due...idem se hai una L che ti trovi nella calotta grande che deve contenere anche una xxl ed è quindi più grande di una che fa solo M e L... quindi dipende da diverse cose il peso,tra cui le dimensioni rispetto la taglia.
prenditi un berrettino in cotone e stai daddiogilas89 ha scritto:allora mi si pone il fatidico dilemma,premettendo k devo ancora andare a provarli...ma se calzano entrambi bene spendo per un xlite in fibra o risparmio prendendo un nolan in lexan?
scusa ma io ho scritto in arabo???gilas89 ha scritto:allora mi si pone il fatidico dilemma,premettendo k devo ancora andare a provarli...ma se calzano entrambi bene spendo per un xlite in fibra o risparmio prendendo un nolan in lexan?
GlaNdius650 ha scritto:scusa ma io ho scritto in arabo???gilas89 ha scritto:allora mi si pone il fatidico dilemma,premettendo k devo ancora andare a provarli...ma se calzano entrambi bene spendo per un xlite in fibra o risparmio prendendo un nolan in lexan?
domani é il mio compleanno secondo te il berretto della festa poi lo butto via?!?!!?!lethalsveapon ha scritto:prenditi un berrettino in cotone e stai daddiogilas89 ha scritto:allora mi si pone il fatidico dilemma,premettendo k devo ancora andare a provarli...ma se calzano entrambi bene spendo per un xlite in fibra o risparmio prendendo un nolan in lexan?