E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 8:04 am

Non so se essere felice o aver paura... :roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar mar 11, 2014 8:08 am

Dire "costa 80 euro perché è Made in germany ed è meglio di una beta" è un affermazione falsa, quindi una fregatura.

Non è meglio di una beta, e soprattutto non è per quello che costa 80 euro.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 8:12 am

Prima o poi il mondo capirà che quanto paga non è il valore del bene ma solo un prezzo proposto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mar 11, 2014 8:31 am

cucciolotto ha scritto:Scusate...ma in una compravendita le due entità danno un certo valore ad un oggetto. Se il valore non và bene ad entrambi...l'affare non si fà!
Non concordo e proprio perché, come detto, mio babbo ha gestito un negozio 40 anni. Esiste un'etica ed esiste il fatto che chi si reca in un esercizio può pagare più o meno che in un altro posto, ma comunque non deve essere preso per i fondelli.

Se un televisore costa 400 Euro in un negozio e 500 Euro in un altro, sono dinamiche di mercato e posso garantire che spesso i due commercianti hanno applicato lo stesso margine. Se un negoziante prova a propinare lo stesso bene ad 800 Euro, non è corretto. E' una volontaria voglia di prendere per le chiappe l'acquirente. E' legale, intendiamoci, ma brutto. Se lo dico io che nel negozio praticamente ci sono cresciuto... questa è gente che ROVINA la reputazione di tutti quelli che lavorano onestamente. La gente si convince che si riano ricavi paurosi, ricarichi a tre cifre e che tutti siano furfanti.

In sostanza... NON è vero che chi propone prezzi fuori mercato è corretto. Danneggia tutti gli altri. Punto.
Ultima modifica di Dueruote il mar mar 11, 2014 8:36 am, modificato 2 volte in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 8:34 am

ma punto che, si chiama libero mercato.

-enjoyash-

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mar 11, 2014 8:36 am

enjoyash ha scritto:ma punto che, si chiama libero mercato.

-enjoyash-
Punto sul mio modo di vedere le cose.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mar 11, 2014 8:46 am

-enjoyash-
Comunque la base per fare funzionare il libero mercato è prevista anche l'etica, infatti quando manca... si crano crisi mondiali !

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 9:18 am

pike ha scritto:
Lizard ha scritto:Non ho capito perchè continuate a parlare di truffa quando l'autore del topic parla chiaramente di "fregatura", termine che non presuppone alcun illecito di per sè....
Ma no... infatti
Fregatura non significa affatto truffa, no?
Truffa è un termine contemplato dal codice penale che presuppone un reato, fai sempre il precisino e poi stai di maglie larghe quando fa comodo a te? :roll:

è chiaro a chiunque non sia qui a scrivere tanto per aver ragione che esiste una differenza notevole tra i termini "fregatura" e "truffa"...
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 9:22 am

-enjoyash-
Ma infatti si tratta di libero mercato, che presuppone la libertà di un commerciante di vendere al prezzo che vuole, e la libertà di un compratore di ritenere quel prezzo assurdo e non comprare, e pure la libertà di raccontarlo in giro mettendo in guardia altri possibili consumatori...

Di che state parlando? Del fatto che uno non può dire che il prezzo di un prodotto che si trova tranquillamente al 400% in meno (quindi oggettivamente caro) è troppo alto?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 9:25 am

Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:ma punto che, si chiama libero mercato.

-enjoyash-
Ma infatti si tratta di libero mercato, che presuppone la libertà di un commerciante di vendere al prezzo che vuole, e la libertà di un compratore di ritenere quel prezzo assurdo e non comprare, e pure la libertà di raccontarlo in giro mettendo in guardia altri possibili consumatori...

Di che state parlando? Del fatto che uno non può dire che il prezzo di un prodotto che si trova tranquillamente al 400% in meno (quindi oggettivamente caro) è troppo alto?
e 2, c'è chi ha usato il termine truffa, basta leggere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 9:29 am

enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:

-enjoyash-

Certo, l'hai usato a sproposito proprio tu nel terzo messaggio, controlla pure :lol: :lol: :lol:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 9:31 am

Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
Lizard ha scritto:

-enjoyash-

Certo, l'hai usato a sproposito proprio tu nel terzo messaggio, controlla pure :lol: :lol: :lol:[/quote]

vedo che sai leggere, io ho scritto il contrario, cioè che NON è una truffa :lollone:

poi i casi son due, o sei in malafede o non sai leggere.
Ultima modifica di enjoyash il mar mar 11, 2014 9:34 am, modificato 3 volte in totale.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 11, 2014 9:32 am

Dueruote ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Scusate...ma in una compravendita le due entità danno un certo valore ad un oggetto. Se il valore non và bene ad entrambi...l'affare non si fà!
Non concordo e proprio perché, come detto, mio babbo ha gestito un negozio 40 anni. Esiste un'etica ed esiste il fatto che chi si reca in un esercizio può pagare più o meno che in un altro posto, ma comunque non deve essere preso per i fondelli.

Se un televisore costa 400 Euro in un negozio e 500 Euro in un altro, sono dinamiche di mercato e posso garantire che spesso i due commercianti hanno applicato lo stesso margine. Se un negoziante prova a propinare lo stesso bene ad 800 Euro, non è corretto. E' una volontaria voglia di prendere per le chiappe l'acquirente. E' legale, intendiamoci, ma brutto. Se lo dico io che nel negozio praticamente ci sono cresciuto... questa è gente che ROVINA la reputazione di tutti quelli che lavorano onestamente. La gente si convince che si riano ricavi paurosi, ricarichi a tre cifre e che tutti siano furfanti.

In sostanza... NON è vero che chi propone prezzi fuori mercato è corretto. Danneggia tutti gli altri. Punto.
Sul discorso etico posso anche essere d'accordo con te! E comunque se un commerciante vende al doppio degli altri...non ho dubbi che rimarrà commerciante per poco. A meno che il mondo non sia pieno di fessi che vanno ad acquistare qualsiasi cosa senza conoscerne il valore approssimativo di mercato!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 9:34 am

Ma che davvero?? C'era gente che dava i soldi a wanna marchi per i numeri del superenalotto..
Io faccio il prezzo.. se non ti sta bene no compri.
Quest'anno ai motodays non sono andato.. l'anno scorso ho visto delle telecamere (cinesi) che sulla baya si trovavano a 10 euro vendute a più di 50.. c'era la fila.. sola il commerciante, scroto l'acquirente o nessuno dei due?!
Spesso c'è una commistione di tutte e tre le cose..
Il commerciante a volte ci marcia, Il cliente a volte è scroto oppure, capita molto più spesso di quanto si immagini, la gente non ha voglia di sbattersi a cercare e valutare..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 9:35 am

tequi ha scritto:Ma che davvero?? C'era gente che dava i soldi a wanna marchi per i numeri del superenalotto..
Io faccio il prezzo.. se non ti sta bene no compri.
Quest'anno ai motodays non sono andato.. l'anno scorso ho visto delle telecamere (cinesi) che sulla baya si trovavano a 10 euro vendute a più di 50.. c'era la fila.. sola il commerciante, scroto l'acquirente o nessuno dei due?!
Spesso c'è una commistione di tutte e tre le cose..
Il commerciante a volte ci marcia, Il cliente a volte è scroto oppure, capita molto più spesso di quanto si immagini, la gente non ha voglia di sbattersi a cercare e valutare..
:up:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 9:42 am

enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
Lizard ha scritto:

-enjoyash-

Certo, l'hai usato a sproposito proprio tu nel terzo messaggio, controlla pure :lol: :lol: :lol:

vedo che sai leggere, io ho scritto il contrario, cioè che NON è una truffa :lollone:

poi i casi son due, o sei in malafede o non sai leggere.[/quote]

C'è un terzo caso, ossia che non capisci una mazza :lol: :lol: :lol: Forse se leggessi bene, noteresti che ti ho scritto ""L'hai usato a sproposito" ossia tu hai tirato fuori sto termine quando nessuno lo aveva usato e non c'era motivo di usarli. Il tuo "non è mica una truffa" era a sproposito proprio perchè nessuno aveva parlato di truffa...ti è chiaro ora? :roll:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 9:45 am

Il discorso per me e' molto semplice, ci sono venditori seri che cercano di piazzare la loro merce, magari anche di qualita' "non sto' sindacalizzando se beta o usag sono di qualita', per me lo sono" al prezzo che ritengono piu' giusto, poi ci sono imbonitori che cercano il pollo da spennare, ad oggi di polli ce ne sono sempre meno, questi pseudovenditore son diventati sempre piu' "cazzari", a me e a Nicola suscitano un sorriso misto a incazzaturaa quando sentiamo certe castronate, altri invece ci abboccano pagando unop sproposito un oggetto che palesemente non vale quello che costa. Certo vale la regola visto e piaciuto, il che non offre neanche un minimo di garanzia, ovviamente tutto al nero.
Ma ora posso chiedere visto che vi sono esperti, perche hanno condannato Vanna Marchi e la figlia?
Del resto loro vendevano solo sale, dicevano che faceva bene contro il malocchio, scemi chi ci casca, ecco ma allora perche' le hanno condannate, mi sembra attinente come caso?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 11, 2014 9:52 am

nikovic ha scritto:Il discorso per me e' molto semplice, ci sono venditori seri che cercano di piazzare la loro merce, magari anche di qualita' "non sto' sindacalizzando se beta o usag sono di qualita', per me lo sono" al prezzo che ritengono piu' giusto, poi ci sono imbonitori che cercano il pollo da spennare, ad oggi di polli ce ne sono sempre meno, questi pseudovenditore son diventati sempre piu' "cazzari", a me e a Nicola suscitano un sorriso misto a incazzaturaa quando sentiamo certe castronate, altri invece ci abboccano pagando unop sproposito un oggetto che palesemente non vale quello che costa. Certo vale la regola visto e piaciuto, il che non offre neanche un minimo di garanzia, ovviamente tutto al nero.
Ma ora posso chiedere visto che vi sono esperti, perche hanno condannato Vanna Marchi e la figlia?
Del resto loro vendevano solo sale, dicevano che faceva bene contro il malocchio, scemi chi ci casca, ecco ma allora perche' le hanno condannate, mi sembra attinente come caso?
Bè...per quanto ricordo Wanna Marchi, la figlia ed l'altro tizio facevano una sorta di "terrorismo psicologico" sui loro "clienti"...telefonando di notte...spaventandoli e minacciandoli di malocchi e roba simile. Poi parecchi erano pure anziani!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:10 am

.
Ultima modifica di enjoyash il mar mar 11, 2014 10:14 am, modificato 2 volte in totale.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 10:13 am

e quello e' stalking giusto?
No intendo dire perche' le hanno condannate per truffa aggravata e raggiro?
Poniamola cosi' allora, io sono un ragazzo con dei problemi, e sono facilmente abbindolabbile, tu venditore "imbonitore" mi dici che la tua chiave e' la migliore al mondo che e tedesca "che poi che caxxo de valore aggiunto e'?" e mi convinci a prenderla per 100 euro, quando tu venditore sai benissimo che non li vale e che su ebay la prendi a 20, e che provabilmente lo stesso venditore l'avra comprata su ebay, ecco anche questo non e' un raggiro?
O quello che vende le gomme sperando che nessuno gli chieda le date, e quando uno lo fa' ti dice: Ma le gomme del 2007 sono ancora ottime guarda io ci giro a vallelunga in 1,53 basso e piripi e parapa, anche quello non e' un reato?
Chiedo perche non lo so' e se non lo e' domani giuro che pitturo la merdaa e la vendo come se fosse oro!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi