E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: E' incredibile quanto la gente ti voglia fregare!!

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 10:13 am

enjoyash ha scritto:vedo che salti a piè pari il messaggio successivo di altro utente, ergo capisco che sei in malafede...quindi saluti
L'azzeccagarbugli :specchio: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar mar 11, 2014 10:15 am

nikovic ha scritto:Il discorso per me e' molto semplice, ci sono venditori seri che cercano di piazzare la loro merce, magari anche di qualita' "non sto' sindacalizzando se beta o usag sono di qualita', per me lo sono" al prezzo che ritengono piu' giusto, poi ci sono imbonitori che cercano il pollo da spennare, ad oggi di polli ce ne sono sempre meno, questi pseudovenditore son diventati sempre piu' "cazzari", a me e a Nicola suscitano un sorriso misto a incazzaturaa quando sentiamo certe castronate, altri invece ci abboccano pagando unop sproposito un oggetto che palesemente non vale quello che costa. Certo vale la regola visto e piaciuto, il che non offre neanche un minimo di garanzia, ovviamente tutto al nero.
Ma ora posso chiedere visto che vi sono esperti, perche hanno condannato Vanna Marchi e la figlia?
Del resto loro vendevano solo sale, dicevano che faceva bene contro il malocchio, scemi chi ci casca, ecco ma allora perche' le hanno condannate, mi sembra attinente come caso?
niko scusa ma: cha catzo stai a dì????
si chiama truffa ed è illegale!!! se viviamo ragionando "io ci provo, se ci caschi scemo tu" capisco perché sto paese va così
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:16 am

Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:vedo che salti a piè pari il messaggio successivo di altro utente, ergo capisco che sei in malafede...quindi saluti
rispondi nel merito o passi a offese e faccine inutili?

c'è anche un quarta ipotesi, comunque: che tu non sappia bene il significato della parola truffa in italiano.

ripassa va: http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... ery=truffa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 10:23 am

citazione:
DIR Reato commesso da chi per mezzo di artifici o di raggiri induce una persona in errore allo scopo di procurare a sé o ad altri un illecito profitto con danno altrui: commettere una t.; reo di t.; accusato di t.; subire una t.; condannare qualcuno per t.
Bene e' esattamente quello che accade al motodays in alcuni stand.
Il mezzo: L'eloquente parlantina, il alcuni casi "le gomme" ho visto spruzzare sopra anche sostanze appicciosicce.

Induzzione all'errore:
Io conoscendone poco "perche' magari novizio del mondo delle due ruote" prendo per vero che una gomma del 2007 sia ottima, o che una dinamometrica della pizzaandgrill sia meglio di una beta, del resto me lo dice uno che le vende vuoi non sia vero?

Illecito profitto:
Avviene il momento che ti do 10 volte la cifra di mercato e qui il raggiro e' bello che fatto ormai.

Il danno altrui:
Si mi rechi un danno perche' la mercie che hai venduto per super precisa "vedi chiave" o super perfetta "vedi gomme vecchie" mi reca un danno, la prima perche' una coppia di serraggio non precisa,puo' danneggiare il mezzo, la seconda perche una gomma vecchia e/o maltenuta puo' creare pericolo.

credo sia tutto.

P.S. Enjo' non sono polemico assolutamente :wink: e solo pur parle' detto alla romana
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 10:25 am

Frank_88 ha scritto:
nikovic ha scritto:Il discorso per me e' molto semplice, ci sono venditori seri che cercano di piazzare la loro merce, magari anche di qualita' "non sto' sindacalizzando se beta o usag sono di qualita', per me lo sono" al prezzo che ritengono piu' giusto, poi ci sono imbonitori che cercano il pollo da spennare, ad oggi di polli ce ne sono sempre meno, questi pseudovenditore son diventati sempre piu' "cazzari", a me e a Nicola suscitano un sorriso misto a incazzaturaa quando sentiamo certe castronate, altri invece ci abboccano pagando unop sproposito un oggetto che palesemente non vale quello che costa. Certo vale la regola visto e piaciuto, il che non offre neanche un minimo di garanzia, ovviamente tutto al nero.
Ma ora posso chiedere visto che vi sono esperti, perche hanno condannato Vanna Marchi e la figlia?
Del resto loro vendevano solo sale, dicevano che faceva bene contro il malocchio, scemi chi ci casca, ecco ma allora perche' le hanno condannate, mi sembra attinente come caso?
si chiama truffa ed è illegale!!! se viviamo ragionando "io ci provo, se ci caschi scemo tu" capisco perché sto paese va così

Ma infatti sono d'accordo con te che e' una truffa, o pseudo tale, la penso come te, ma non so' se e' oggettivamente una truffa o solo un mio/nostro pensiero
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:26 am

a niko', se ti fermi alla prima voce e grazie... :lol:

.
2 estens. Inganno, imbroglio, frode: tutti quei soldi per questo vestito? Ma è una t.!
3 ant. Bagattella, fandonia
:wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 10:31 am

Ok, riassumo:
Diciamo che allora sarebbe tutta una truffa, tipo a via condotti nei negozzi di alta moda, chissa' quante truffe accadono, del resto sei tu che ci vai mica ti vengono a suonare a casa?
Mi e' chiaro il concetto, ma Enjo' siamo sempre li, tutto all'limite della legalita'.
Pur vero che scemo io se con una chiave presa in un mercatino ci stringo le viti della testata.
Pero' il discorso gomme in realta' quello una truffa la fa' e come, vende merce scaduta, e io non e' detto riesca ad accorgermene in tempo, il problema poi e' che non se la riprendono indietro
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:35 am

ma le gomme non hanno una scadenza ufficiale...legalmente, se giro con gomme di 10 anni fa (nuove, ma prodotte 10 anni fa e tenute in garage) non mi possono multare...non saranno il massimo della sicurezza, su questo non ci piove, ma non è vietato farlo.

che poi è una cosa stupida...se ho delle gomme nuovissime con poco battistrada mi possono multare, se giro con delle gomme di marmo di 20 anni ma con tanto battistrada, sicureamente pericolose uguale se non di più, vado tranquillo ai controlli :lol:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar mar 11, 2014 10:42 am

nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:

Ma infatti sono d'accordo con te che e' una truffa, o pseudo tale, la penso come te, ma non so' se e' oggettivamente una truffa o solo un mio/nostro pensiero
ah ok, scusa, pensavo dicessi il contrario :)
comunque non è un nostro pensiero, ma la legge che lo dice.
che poi tentiamo sempre di interpretarla è un altro discorso
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:43 am

ah ecco abbiamo un esperto di legge tra noi...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 11, 2014 10:44 am

Sarebbe una truffa se mi vendesse delle gomme dot 2003 dicendo che sono dot 2013! Ma se io non chiedo e lui non dice...non c'è truffa! Poi sul fato dell'affermazione "la mia è migliore"...nemmeno quella è una truffa...non vengono forniti dati oggettivi...ma solo una opinione...e poi "migliore" non vuol dire nulla...migliore in cosa?
La truffa c'è se ti dico che un paio di jeans è di Armani...ed invece sono contraffatti! Se ti dico che i jeans che ti vendo sono meglio di quelli di Armani...e tu li compri...bè...sei fesso tu!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 11, 2014 10:46 am

e sul fatto che non accettano di cambiare o restituire i soldi?
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 10:47 am

Mah.. io resto dell'idea che c'è gente che si merita di esser fregata.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 10:50 am

cucciolotto ha scritto:Sarebbe una truffa se mi vendesse delle gomme dot 2003 dicendo che sono dot 2013! Ma se io non chiedo e lui non dice...non c'è truffa! Poi sul fato dell'affermazione "la mia è migliore"...nemmeno quella è una truffa...non vengono forniti dati oggettivi...ma solo una opinione...e poi "migliore" non vuol dire nulla...migliore in cosa?
La truffa c'è se ti dico che un paio di jeans è di Armani...ed invece sono contraffatti! Se ti dico che i jeans che ti vendo sono meglio di quelli di Armani...e tu li compri...bè...sei fesso tu!
ci è arrivato persino 4scooter :roftl:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mar 11, 2014 11:01 am

enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:vedo che salti a piè pari il messaggio successivo di altro utente, ergo capisco che sei in malafede...quindi saluti
Ancora? Ma ti son già entrato nel merito. Ricapitolando:

-Io dico che l'autore del topic non parla di truffa (che sai sicuramente meglio di me ha un valore legale) ma di una generica e banale "fregatura"
-Tu dici che qualcuno ha parlato di truffa
-Io ti faccio notare che l'hai tirata fuori tu per primo la parola truffa al terzo post senza che nessuno l'avesse manco accennata (e quindi ti dico "a sproposito")
-tu rispondi a caso

Dov'è che non sono entrato nel merito?
enjoyash ha scritto: c'è anche un quarta ipotesi, comunque: che tu non sappia bene il significato della parola truffa in italiano.

ripassa va: http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... ery=truffa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spieghi cosa continui a darmi il significato di truffa? Non è oggetto del topic, non interessa a nessuno.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 11, 2014 11:02 am

nikovic ha scritto:e sul fatto che non accettano di cambiare o restituire i soldi?
Quello è un altro discorso e se la legge dice che entro tot giorni si può cambiare idea e riprendersi i propri soldi...allora il venditore che non te li restituisce fà un qualcosa di illegale!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 11, 2014 11:04 am

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Sarebbe una truffa se mi vendesse delle gomme dot 2003 dicendo che sono dot 2013! Ma se io non chiedo e lui non dice...non c'è truffa! Poi sul fato dell'affermazione "la mia è migliore"...nemmeno quella è una truffa...non vengono forniti dati oggettivi...ma solo una opinione...e poi "migliore" non vuol dire nulla...migliore in cosa?
ci è arrivato persino 4scooter :roftl:
E posso fare molto di più!!! 8)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 11:22 am

Lizard ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
Lizard ha scritto:
Ancora? Ma ti son già entrato nel merito. Ricapitolando:

-Io dico che l'autore del topic non parla di truffa (che sai sicuramente meglio di me ha un valore legale) ma di una generica e banale "fregatura"
-Tu dici che qualcuno ha parlato di truffa
-Io ti faccio notare che l'hai tirata fuori tu per primo la parola truffa al terzo post senza che nessuno l'avesse manco accennata (e quindi ti dico "a sproposito")
-tu rispondi a caso

Dov'è che non sono entrato nel merito?
il fenomeno... ha scritto: c'è anche un quarta ipotesi, comunque: che tu non sappia bene il significato della parola truffa in italiano.

ripassa va: http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... ery=truffa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spieghi cosa continui a darmi il significato di truffa? Non è oggetto del topic, non interessa a nessuno.
ah adesso non è oggetto del topic, stai andando avanti da 10 post a dire che nessuno ha parlato di truffa, ma di fregatura, tranne io...ora che ti ho fatto notare che truffa e fregatura sono anche sinonimi, cosa che hai dimostrato di NON sapere, perchè truffa non ha il solo ristretto significato di reato, dici che non è oggetto del topic!!!!! e allora perchè diavolo mi rispondi da 2 ore sul concetto di truffa?!?

per la cronaca anche ALTRI stan parlando di truffa, ma continui a far finta di NON capire.

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar mar 11, 2014 11:32 am

pike ha scritto:
Ala81 ha scritto:ma se giochi con la buona fede delle persone ed in particolare con la vita, sei un truffatore senza se e senza ma.... :evil:
Non posso resistere a questa parabola dell'assurdo.

Allora anche il legislatore dello stato italiano è un truffatore, quando cambia le leggi contro la buonafede delle persone! :lol:

E' orribile, mi fa schifo, ma c'è il legale, e l'illegale. Punto.

Bhe...parabola dell'assurdo fino a quando le cose capitano agli altri... :roll:

E poi il commerciante comparato ad un legislatore...??

Mi vien da chiedere, che lavoro fai? :roll:
Always Inspired!

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar mar 11, 2014 11:37 am

:pops: :pops: :pops:

Rispondi