millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
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millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Salve a tutti ragazzi, ho un quesito a cui non sono riuscito a dare risposta finora....
Come alcuni sanno sul forum la mia bimba è modificata per guida disabili e l' anno scorso in pista mi sono ritrovato in una situazione un pelino pericolosa.... Con la protesi sx ho premuto per errore il pedale del cambio scalando (fortuna non ero in piena piega....) e all'ora mi sono imposto di risolvere il problema.
Devo eliminare il comando del cambio a pedale attaccando cioè il pistone elettromagnetico sulla camma del selettore del cambio (direttamente all'uscita dell'alberino) ma non voglio modificare l' originale.... Qualche ben informato conosce un pedale del cambio (tipo cross) che ha il millerigh compatibile con l'sv1000 ? Così sposto il pistone del cambio senza rogne? Grazie a tutti (PS il v stormha il rinvio...)
Come alcuni sanno sul forum la mia bimba è modificata per guida disabili e l' anno scorso in pista mi sono ritrovato in una situazione un pelino pericolosa.... Con la protesi sx ho premuto per errore il pedale del cambio scalando (fortuna non ero in piena piega....) e all'ora mi sono imposto di risolvere il problema.
Devo eliminare il comando del cambio a pedale attaccando cioè il pistone elettromagnetico sulla camma del selettore del cambio (direttamente all'uscita dell'alberino) ma non voglio modificare l' originale.... Qualche ben informato conosce un pedale del cambio (tipo cross) che ha il millerigh compatibile con l'sv1000 ? Così sposto il pistone del cambio senza rogne? Grazie a tutti (PS il v stormha il rinvio...)
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Per curiosità si può vedere come è messo adesso l'attuatore?
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Chiedimi l' amicizia su fb (ti posto in pm l'indirizzo) e si può vedere.. (col cell ho difficoltà a poetare foto...)
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
forse non ho capito correttamente ma non ti basta eliminare la leva cambio e lasciare solo l'attuatore elettrico?
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
il problema è che l'attuatore è collegato sulla pedalina del cambio (hanno rimosso il piolo per la gomma e attaccato con l'unibal) quindi pedale e leveraggi ci sono tutti....


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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
questa è proprio la mia motina....
http://www.dismo.it/blog/2006/09/primo- ... tronic.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
ho capito! quindi tu ora vorresti far lavorare l'attuatore direttamente sul rinvio del cambio senza passare per la leva.
ora mi è chiaro!
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
hai proprio colto nel segno!!! devo far saldare al rinvio un blocchetto con vari fori di regolazione per trovare la posizione giusta.... ma mi occorre un rinvio nuovo (non vorrei usare l'originale) e magari un pedale di una moto da cross da sacrificare....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Ho guardato anche su fb ma non ho trovato foto ravvicinate del particolare. Come è la giunzione tra pistone e pedale? Non puoi collegare direttamente il pistone allo snodo filettato dove normalmente andrebbe inserita l'asta di rinvio, ovviamente sfilando il rinvio e reinserendolo ruotato di 90° ccw?
Sempre se il pistone non è fisso ma può ruotare da quella posizione.
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Ma non ti basta semplicemente spostare il pedale più in basso e allungare la leva del robotizzato?
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
ciao.. ma forse forse... non si potrebbe utilizzare le viti che tengono la pedana per tenere anche una lamierina sagomata ad hoc che faccia da coperture rigida per il leverismo? così si riuscirebbe a evitare il contatto accidentale con la leva delle marce... anche perchè andare a mettere un attuatore all'interno del carter mi pare impossibile da fare con una spesa ragionevolemix1977 ha scritto:il problema è che l'attuatore è collegato sulla pedalina del cambio (hanno rimosso il piolo per la gomma e attaccato con l'unibal) quindi pedale e leveraggi ci sono tutti....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
stez90 ha scritto:Ho guardato anche su fb ma non ho trovato foto ravvicinate del particolare. Come è la giunzione tra pistone e pedale? Non puoi collegare direttamente il pistone allo snodo filettato dove normalmente andrebbe inserita l'asta di rinvio, ovviamente sfilando il rinvio e reinserendolo ruotato di 90° ccw?
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ho già guardato una soluzione simile.... ma la corsa del pistone è troppa e mi romperebbe l'alberino (calcolando che appena montata non avevano regolato tutto come si deve e alla prima scalata ha spezzato il piolo del pedale del cambio)...
l'ideale sarebbe recuperare un pedale tipo cross in alluminio dove praticare i fori da fissare l'uniball

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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
l'idea principalmente era di lasciare il pistone dove si trova.... ma togliere tutto l'ambaradan dei rinvii... (anche perchè non sono una stanga e non avendo lo snodo delle caviglie ogni cm di finezza della moto aiuta....) all'interno del carter sarebbe fattibile.... sotto al motore ma è vicinissimo al collettore di scarico... e quando si surriscalda l'elettrocalamita non cambia più....quartapiena ha scritto:ciao.. ma forse forse... non si potrebbe utilizzare le viti che tengono la pedana per tenere anche una lamierina sagomata ad hoc che faccia da coperture rigida per il leverismo? così si riuscirebbe a evitare il contatto accidentale con la leva delle marce... anche perchè andare a mettere un attuatore all'interno del carter mi pare impossibile da fare con una spesa ragionevolemix1977 ha scritto:il problema è che l'attuatore è collegato sulla pedalina del cambio (hanno rimosso il piolo per la gomma e attaccato con l'unibal) quindi pedale e leveraggi ci sono tutti....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Hellraiser ha scritto:Ma non ti basta semplicemente spostare il pedale più in basso e allungare la leva del robotizzato?
già provata quella strada.... ma il problema si ripropone appena mi fermo o quando mi scappa la protesi dalla pedana.... da li il motivo della modifica per togliere tutto...
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
stez90 ha scritto:Ho guardato anche su fb ma non ho trovato foto ravvicinate del particolare. Come è la giunzione tra pistone e pedale? Non puoi collegare direttamente il pistone allo snodo filettato dove normalmente andrebbe inserita l'asta di rinvio, ovviamente sfilando il rinvio e reinserendolo ruotato di 90° ccw?
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è troppo all'interno del motore... non ci arriva il pistone.... e poi avrebbe troppa poca corsa....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
Ma usi l'attuatore a potenza piena, in grado di sfasciare tutto??
Io me ne fregherei della corsa, è una elettrocalamita, limiti la corrente fino a che non è sufficiente a far scattare la cambiata senza sfondare tutto.. Quando arriva al fermo dovrebbe bloccarsi, non dovrebbe avere la forza di andare avanti.. Almeno per come la vedo io.
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
e che il pistone agisce su una centralina che non è regolabile.... e la forza che genera è pari a 50 kg.... (il pedale lo ha già tranciato una volta....) quindi devo giocare giocoforza con le distanze per le corse e le rotazioni angolari....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
forse il buon vecchio Ros saprebbe aiutarmi....
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
50 kg sono tantimix1977 ha scritto:e che il pistone agisce su una centralina che non è regolabile.... e la forza che genera è pari a 50 kg.... (il pedale lo ha già tranciato una volta....) quindi devo giocare giocoforza con le distanze per le corse e le rotazioni angolari....

1- devi "rivestire" tutto l'ambaradan con una lamina di metallo sagomata ad hoc per impedire contatti accidentali... chiaramente sarà un pò ingombrante..
2- invece del pistone devi passare a un motorino con movimento circolare per muovere l'alberino...chissà forse lo puoi avvitare agli attacchi del supporto cavalletto?... magari lo colleghi all'alberino con un ingranaggio... che magari sceglierai in teflon così ti farebbe pure da "punto di rottura"... e a quel punto potresti abolire del tutto la leva e il tirante
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Re: millerighe comando cambio compatibile con sv1000s
emmm non posso cambiare il pistone.... è scritto a libretto....
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